S-Bahn wrote:Poi guardando al contrario il cannocchiale di Cesare Battisti (dalla Villa verso il Rondò) la prospettiva è chiusa dal fantastico muraglione dell'albergo costruito sopra il CC Auchan
Davide wrote:Riguardo il filmato, le riprese le darei per praticamente certe fra Cinisello e Monza, anche andando per esclusione. Aggiornando il quadro delle ipotesi:
- se l'edificio a sinistra è quello d'angolo con la via Scrivia, allora è probabile che la cascina a destra sia la Finale su via Trasimeno;
- se l'edificio a sinistra è quello d'angolo con la via Valosa di Sopra, allora è probabile che la cascina a destra sia la Aldina su via Aldina.
Tuttavia nel primo caso, quello della mia ipotesi, alle spalle della Cascina Finale non dovrebbe vedersi la retrostante Cascina Aldina? O risulterebbe fuori dall'inquadratura? Riguardo le immagini finali non ricordo ma qualcuno le aveva identificate: forse Carate?
Immagine premio. Purtroppo con questa ho però finito il repertorio a disposizione!
E' un po' strano che si posano i binari a destra e si tagliano gli alberi a sinistra. Secondo me è dovuto alla vicinanza delle proprietà, le murelle, perché in effetti nella tratta del filmato, e anche nella foto della Cornaggia, c'è il doppio filare anche a sinistra.friedrichstrasse wrote: Qui vedo due filari a destra e uno a sinistra; immagino che in origine quindi ce ne fossero due anche a sinistra, lasciando al "carreggio" solo la fascia centrale, diventata insufficiente al momento della posa dei binari.
S-Bahn wrote:Oltre ad aggiungere, per necessità di onestà, che la vera divoratrice di spazi è l'automobile, non il tram.
Users browsing this forum: No registered users and 5 guests