by S-Bahn » Tue 08 December 2015; 23:09
Per quanto mi riguarda non sono idee fuori moda e nemmeno insensate, ma vanno calate nel contesto altrimenti sono solo la scusa per togliere i tram che ostacolano le svolte a sinistra.
C'è bisogno di una stadtbahn in via Manzono? Molto probabilmente no. C'è un impianto che ha anche valenza storica tanto che è accettato e gradito dagli operatori (ristoranti, negozi, hotel) della strada? Sì. Allora, cosa c'è che non va? Vogliamo farlo rendere di più? Giusto, Vediamo se si può fare qualcosa per farlo caricare di più sulle tratte afferente (semaforizzazione asservita magari...?) e vediamo se non sia il caso di spostare via Manzoni dall'aera C a una un po' più restrittiva ZTL, almeno i bus GT devono essere autorizzati e ci togliamo dai piedi gli scooter.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà
Václav Havel