Linee speciali

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Re: Linee speciali

Postby linea 91 » Tue 30 June 2009; 18:31

si certo il 171 la più vecchia linea automobilistica che esiste a milano che non ha mai cambiato il percorso

i giorni dei morti ha ben 4 tabelle, in tutti gli altri giorni 1

vi è anche servizio interno al cimitero di bruzzano
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Linee speciali

Postby Slussen » Tue 30 June 2009; 19:40

Sarebbe anche un po' difficile cambiare percorso.
La linea è stata esercitata anche con quei piccoli bus che hanno fatto la 48 e l'88.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Linee speciali

Postby GLM » Wed 01 July 2009; 2:13

hanno un possibile futuro anche sulla 923?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17363
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Linee speciali

Postby msr.cooper » Wed 01 July 2009; 10:24

Nessuno ha ancora proposto tapis roulant o pipol muver al Cimitero Maggiore? :shock:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Linee speciali

Postby Stadtbahn » Wed 01 July 2009; 11:39

Non dirlo che poi qualcuno ci prende sul serio!!! :lol: :lol: :wink:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Linee speciali

Postby LUCATRAMIL » Fri 03 July 2009; 13:31

Slussen wrote:Evidentemente ha una piantina molto vecchia.


Cappero: l'ho vista sulla piantina chè c'è in metrò, quando studio nuovi prolungamenti da proporre a questo gradevole uditorio
Infatti devo procurarmene una nuova
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4253
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Linee speciali

Postby costaro0 » Fri 03 July 2009; 13:52

La 85 è stata istituita nel dicembre 1981 con percorso da Via Croce (stazione M1 Uruguay) a piazza Santorre di Santarosa, transitando per il Cimitero Maggiore. Nei giorni festivi era in servizio come 85 barrata limitatamente al tratto Uruguay M1-Cimitero. In ATM si sono ostinati per diversi anni a scrivere sulle velette "URUGUAI" con la I al posto della Y.
Nel 1995 la linea è stata soppressa e aggregata alla 80 formando un'unica linea da De Angeli a Santorre di Santarosa via Trenno-Cimitero, con corse serali e festive (80 barrata) prolungate fino a Piazza Firenze.
Dal settembre 1999 la 80 è stata limitata a Bonola M1, e il tratto Bonola-Santarosa è stato coperto dalla linea 40.
costaro0
 
Posts: 734
Joined: Tue 03 July 2007; 16:55
Location: Milano

Re: Linee speciali

Postby LUCATRAMIL » Mon 06 July 2009; 14:07

Gasp! Non è colpa della cartina, ho scambiato il pentagono della Fiera -Rho con il pentagono del Cim. Maggiore :oops: Chiedo scusa. però la domanda resta: perchè non fanno entrare la 72 nel Cimitero? Negli orari d'apertura, s'intende.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4253
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Linee speciali

Postby costaro0 » Tue 07 July 2009; 10:15

Credo che il problema stia nei cancelli di ingresso al cimitero, che sono previsti per un transito pedonale e solo in casi eccezionali per il passaggio di autoveicoli (carri funebri ovviamente, ma anche gli autobus della 171 da e per il deposito). In queste particolari situazioni, penso che sia previsto il presidio del cancello da parte del personale di guardia del cimitero, per motivi di sicurezza dei pedoni.
Se ci fosse un transito regolare di autobus dal suddetto cancello, penso che sarebbe necessario rivedere completamente la viabilità dell'ingresso, perché in effetti potrebbero esserci problemi di sicurezza.
Comunque, va detto che finché è durato il servizio funebre tranviario (cioè fino alla fine degli anni venti) esisteva ed è documentato un raccordo tranviario che penetrava per qualche centinaio di metri nell'area del cimitero ad uso delle motrici funebri (le famose "Gioconde").
Decisamente, a quell'epoca i nostri tram ci accompagnavano anche nel viaggio verso l'aldilà.
costaro0
 
Posts: 734
Joined: Tue 03 July 2007; 16:55
Location: Milano

Re: Linee speciali

Postby GLM » Tue 07 July 2009; 21:33

c'è anche da considerare il fatto che i bus che entrano al cimitero non possono avere inserti pubblicitari esterni (interni sì?), e non credo che atm sarebbe disposta a rinunciare alla pubblicità sulla 72, se non dietro lauto compenso
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17363
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Previous

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests