Lo spazio per un'altra coppia di binari tra Garibaldi e Bovisa c'è senz'altro, eccome!
... E sembra che l'area a nord di San Rocco sia stata recintata, il che promette bene.
A proposito, non sono mai riuscito a capire che cos'è quell'intelaiatura metallica che si vede nella seconda foto, appena oltre il ponte della Ghisolfa: ai tempi della costruzione del Passante, sui cartelli affissi in zona Garibaldi c'era uno schema che comprendeva, oltre a Porta Garibaldi Passante e Lancetti, ecc., anche una fantomatica stazione "Farini", su cui convergeva, se non erro, una coppia di binari provenienti dalla rete LeNord; che siano, quindi, i resti una nuova stazione merci FNM poi mai completata? Boh...
In quanto alla Centrale, sarà un po' una situazione come quella del Leonardo Express a Roma Termini, almeno fino a qualche anno fa (anzi, a Milano sarebbe meglio: distanze minori): attestamento su dei binari arretrati, con conseguente lunga strada da fare a piedi per raggiungere il marciapiede di testa.
Il sottopassaggio - raggiungibile comunque dal binario 2 - dovrebbe, quindi, essere potenziato, in modo da usarlo anche e soprattutto per i transiti.
Il vero problema è il binario 1, dal marciapiede fin troppo stretto!
brianzolo wrote:io uso mozilla firefox e mi funge
Forse dipende dall'User Agent del browser? Presumo che tu abbia Firefox per Windows...
In questo momento, sto usando un portatile iBook G4 con Mac OS X 10.5.1 e quindi ho un User Agent del genere, in Firefox:
Mozilla/5.0 (Macintosh; U; PPC Mac OS X Mach-O; it; rv:1.8.1.11) Gecko/20071127 Firefox/2.0.0.11
Ho provato ad installare User Agent Switcher, simulando poi un browser IE7 su Vista, ma non funziona lo stesso (rimanda a intl.local.live.com): boh!
(Idem, essenzialmente, per Safari...)
P.S.: Non funziona nemmeno il link sottostante; beh, più tardi, se avvio Vista, vedo da lì...