Astro wrote:Guarda che le cinvalide vengono registrate sul COP (e anche aulle tessere). Basta vedere che in uacita l'ultima timbratura sia corrispondente all'entrata e in entrata che la validità (momento corrente - prima timbratura) non sia eaaurita.
Tutto locale, nom ci vuole un sistema fantasmagorico tipo l'asservimento semaforico di Milano che è tanto fantasmagorico da non aver mai funzionato.
Certo che è tutto “locale”, deve esserlo, anche solo per i tempi di latenza che non possono essere garantiti in ms.
La logica non è un problema, il problema sono le informazioni disponibili e la loro organizzazione. Sembra facile, ma a quanto pare non lo è, considerato che sui COP i carnet (perché di quelli si parla) non si possono caricare.
Non so quale sia il problema, ma se è un problema di spazio di memoria e/o organizzazione, ecco che la gestione del “fine viaggio”, potrebbe essere meno intuitivo di come appare. Anche considerando che la regola è “sospesa”, presumo proprio per i limiti tecnologici dei biglietti.
La mia curiosità è proprio verso quante e quali informazioni vengono scritte e lette, dove ed in quale sequenza, sia per il carnet da solo, sia per la presenza di altri titoli di viaggio.
Sui biglietti magnetici la questione non ha funzionato, e con il COP ci riusciranno?