by mondolariano » Mon 01 August 2022; 12:40
ALLARME!
L'ultimo articolo del Patria era riportato anche sulla pagina facebook della Provincia (il giornale), che ha raccolto un centinaio di commenti. Leggendo questi commenti mi sono cadute le braccia. La maggioranza non è più favorevole a ulteriori spese di denaro per il restauro. Ho una brutta sensazione: la continua inerzia da parte di chi di dovere sta contagiando l'opinione pubblica più ignorante circa l'utilità dell'opera. E siccome di ignoranti è pieno il mondo e sono in maggioranza, bisogna dire che valore del Patria non è più qualcosa di oggettivo, indiscutibile e riconosciuto da tutti. Voglio sperare che chi scrive su fb sia la parte peggiore della popolazione ma... non è così. È un sondaggio che rivela qualcosa di molto triste. Certi commenti fanno male al cuore. Sfasciarlo, affondarlo, trasformarlo in un'attrazione per sub, rottamarlo, ferrovecchio, carretta inquinante, congeliamolo, faccette che sghignazzano... Devo continuare? Ad alcuni ho riposto ma i commenti a sostegno sono minoritari, e non hanno forza di persuasione.
Navigazione Laghi, sei contenta? Sei soddisfatta? Brava.
Invito tutti a commentare sui social. Questo forum non basta, qui non facciamo altro che suonarcela tra di noi. Uscite fuori, sostenete la causa! se no a prevalere sarà l'ignoranza. Tutta l'Italia sta affondando in un abisso di ignoranza.
Le pagine fb che dovete controllare sono La Provincia, Qui Como, Como Zero, Ciao Como.
http://www.mondolariano.it/Rivoglio la corsa Como-Colico del mattino presto, a bordo del Concordia, dalle 9,00 alle 19,00!
Rivoglio un Concordia silenzioso! Guerra ai rumori demenziali apparsi nel 2016!
Trasferimento a terra dei capitani che non usano la sirena del Concordia!
Pensionamento dei catacessi e ritorno agli aliscafi!
Rivoglio il mitico fumaiolo a strisce rosse del Patria!