by Lucio Chiappetti » Tue 01 February 2022; 18:32
Anche a me pare una buona cosa (nonostante non ne sia un potenziale utente).
A parte l'attrattore dell'aeroporto ... suppongo le "porte" funzionino per attrarre i residenti dei dintorni sull'AV evitando di andare in Centrale, dove "dintorni" puo' signficare tanto comuni circonvicini, quanto area cittadina circonvicina.
Ora Segrate credo possa attirare piu' i primi (ma forse anche i secondi su M4) che devono andare a Verona o oltre; Rogoredo sicuramente attira tutti che devono andare a Bologna e oltre (penso che uno che sta al Corvetto non abbia dubbi a andare a Rogoredo piuttosto che in Centrale ... addirittura a me che sto in zona M1 nord e' capitato di scendere a Rogoredo e fare M3+M1 piuttosto che cintura-Centrale-M2-M1); su Rho Fiera (nonostante l'attrattore Fiera/Expo) non saprei ... non so se quelli che stanno piu' fuori e vogliono andare a Torino siano motivati a "tornare indietro" ... di certo uno che sta a Lotto o QT8 si' ... piu' in la' non so ... io quando dovevo andarci (a Rho Fiera in quanto tale) preferivo sempre M1+passante da Pta Venezia rispetto alla sola M1 ... ma su Torino mi sembra meglio restare a bordo; Monza non so (a me capita spesso venendo da RE da Lecco o Como di cambiare a Monza per prendere una S per Sesto FS e poi M1, nonostante il sovrapprezzo.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish