Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

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Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby Mazzu » Wed 27 October 2021; 19:23

Sarà Trenord che taglia i rotabili

Letteralmente
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Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby mr_coradia » Wed 27 October 2021; 21:49

Saranno robe talmente marce da non poter essere portate a San Giuseppe di Cairo con le loro ruote, vengono portate alla demolizione su gomma. Ho visto anche delle foto piuttosto recenti di PR sempre Trenord fare la stessa fine
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Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby facce » Sat 30 October 2021; 13:55

Giovedì c'era una EB850 nelle stesse condizioni
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Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby mr_coradia » Sun 31 October 2021; 10:31

Dove? O.O
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Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby facce » Sun 31 October 2021; 15:26

Sempre a Fiorenza
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Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby Astra » Fri 05 November 2021; 17:28

facce wrote:Giovedì c'era una EB850 nelle stesse condizioni


Stamattina c'era ancora
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Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby a90 » Tue 09 November 2021; 19:43

Piccola modifica nella composizione del TSR R6 093: al posto della 711-186 (in origine alla composizione) è stata inserita la 711-190 (che faceva parte del TSR R4 095, incidentato ad Inverigo: non hanno riparato la vettura coinvolta dall'incidente, ovvero la 711-189).
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Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby facce » Fri 31 December 2021; 14:06

Pare che, con l'aumento dei Caravaggio sui treni per Domodossola, capiti di beccare i 521, prima esclusiva di S11 e S8. Cosa molto sensata a mio parere, considerando che nel 2022 dovrebbero attivare l'ETCS tra Monza e Chiasso, e i 521 non ne sono provvisti anche se predisposti, a differenza di 421 e 522.
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Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby S-Bahn » Fri 31 December 2021; 19:26

Siete bravi a tenere a mente le differenze tra 421, 521 e 522. Non scherzo!
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
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Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby Mazzu » Fri 31 December 2021; 20:34

Ma è semplice.

Per ora.

Non è ancora chiaro se Caravaggio (da 4 e da 5) e Donizetti versione Olimpiadi avranno ulteriori nuove codifiche, essendo diverso l'allestimento.

E cosa succederà quando i Donizetti originari saranno retrofittati per ridurre il peso assiale?
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Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby S-Bahn » Sat 01 January 2022; 18:10

Mi sfugge come si possa ridurre il peso assiale con un retrofit. Cosa tologono, i sedili?
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Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby Mazzu » Sat 01 January 2022; 20:03

Cito dalla delibera XI / 4421 del 17 marzo 2021:

"convogli tipo Donizetti di Alstom, monopiano a 4 casse, di tipo bidirezionale, a trazione elettrica, composizione bloccata e potenza distribuita, da utilizzarsi per servizi di trasporto passeggeri su linee 3 kV cc con Autorizzazione all’Immissione Sul Mercato (AISM); velocità massima 160 km/h; capacità minima: 250 posti; altezza massima porte dal piano del ferro 650 mm; n. 2 toilette; illuminazione a led; sistema di videosorveglianza. Con caratteristiche analoghe ai treni del primo contratto applicativo, alle medesime condizioni di Autorizzazione all’immissione sul mercato condivise tra le parti e con i gestori delle reti in merito alla possibilità di circolare su linee di categoria C3L senza limitazioni di velocità, e comprensivi di un secondo processo autorizzativo, a cura del fornitore, per un differente futuro allestimento con carico assiale inferiore alle 18 ton anche in caso di carico eccezionale. "

Quindi sta all'intellighenzía di Alstom.
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Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby S-Bahn » Tue 04 January 2022; 12:42

Ma non spiega come. Si può ipotizzare solo una riduzione (reale o solo formale) della capacità.
Probabilmente cambieranno le targhette con indicati il numero dei posti in piedi...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
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Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby serie1928 » Tue 04 January 2022; 16:21

La cosa contrasta con l’indicazione di avere meno di 18 anche con carico eccezionale, quindi a prescindere dalla capacità nominale di passeggeri.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
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Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby Mazzu » Tue 04 January 2022; 16:36

Una volta tanto c'è un privato che ha ricevuto un incarico ben preciso.

Magari una diversa selezione di materiali e spessori potrebbe essere sufficiente, considerando che, se non ricordo male, la limitazione dei Donizetti era dovuta a uno sforamento di zerovirgola.

I treni di fabbricazione italiana (a differenza dei prodotti Stadler) non hanno specifiche sui posti in piedi, o sbaglio?
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