Segnalo che FINALMENTE qualcuno si è svegliato e ha capito che la biglietteria del pontile 4 faceva schifo!!!
In questi giorni, infatti, degli operai sono al lavoro per sistemare la biglietteria e l'area antistante ad essa!!! Sono in corso opere di manutenzione alla biglietteria (nei giorni scorsi gli operai la hanno ripitturata e cambiato diversi pezzi arruginiti, porte rotte ed altro) e dove sino a una settimana fa c'era quell'ORRIBILE pavimento in legno rattoppato con "pezze" di metallo (che faceva schifo e quando pioveva diventava una saponetta), ora c'è una pavimentazione decente in porfido! Evviva, finalmente!
Resta comunque il fatto che la biglietteria è una sorta di "container", sgabbiozzo da cantiere, non so neanche come chiamarlo, forse "baracca" è la parola giusta. Adesso va meglio, ma non vedo l'ora che finisca quell'INFINITO CANTIERE del lungolago e che ricostruiscano il pontile 3 con biglietteria, degna di essere chiamata tale, annessa.
Como è da troppo tempo senza lungolago, dovrebbe prendere esempio dagli altri paesi sul Lario, che invece il lungolago lo valorizzano. Per farvi un esempio, quest'inverno Bellagio ne ha rifatto un pezzo, Varenna ha appena stanziato i fondi per migliorarlo il prossimo autunno, Malgrate ha un lungolago che è stupendo, aperto qualche anno fa, Lecco (che è una città, e perciò più simile a Como) ne ha uno spettacolare, Dervio ha il lungolago più lungo del lago, con la costruzione qualche anno fa della passerella mobile che taglia in due il cantiere della navigazione si ha un percorso continuo lungo 3 km da un lato all'altro del paese.
Menaggio, Tremezzo, Lenno, Colico, tutti paesi con percorsi a lago stupendi.
Poi uno arriva a Como, e si mette le mani nei capelli...