27xx

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Re: 27xx

Postby Carrelli1928 » Mon 03 November 2014; 20:24

Il traffico lo trova in via Pacini, a Piola ed in viale Gran Sasso dopo l'incrocio con v.le Abruzzi; ogni tanto nel breve tratto in corso Buenos Aires, poi capitano automobili parcheggiate male in via Caretta...insomma, per farla breve, il traffico lo trova tra Lambrate e Loreto.

Le imballate le fa anche coi ritardi, ma le peggiori le fa certi giorni in certi orari, è un po' che non la prendo e non ti so dire, settimana prossima provo...
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3722
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: 27xx

Postby GLM » Mon 03 November 2014; 21:05

Carrelli1928 wrote:...insomma, per farla breve, il traffico lo trova tra Lambrate e Loreto.



ecco risolto il mistero della 93 limitata a lambrate :mrgreen:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17363
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: 27xx

Postby fra74 » Mon 03 November 2014; 21:32

Ad ogni modo non sarei così sicuro che la soluzione su alcune linee sia mettere i 18 metri solo in punta, al posto di metterli lungo tutta la giornata intendo. È indubbio che i 18 m sono un attimo più onerosi ma è altrettanto vero che la componente più onerosa è il costo del personale e se il percorso della linea è lontano dai depositi quello che si recupera in minori costi chilometrici lo si perde e con gli interessi dovendo aggiungere km di vuoti che tengono inutilmente impegnati autisti, oltre ai costi per i km percorsi in più dal mezzo...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: 27xx

Postby Il Boss705 » Mon 03 November 2014; 22:07

^^ Gli stessi percorsi a vuoto per far uscire le vetture agli orari di rinforzo li fanno sempre e comunque per cui non vedo differenza di costi, che sia un 12 metri o che sia un 18 metri la cosa non cambia...
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: 27xx

Postby Carrelli1928 » Mon 03 November 2014; 22:36

Da quanto mi risulta, c'è stato un periodo in cui sul 5 c'erano le ventotto in morbida e 4600 e 4700 in punta.
Non si potrebbe applicare lo stesso sistema con le linee automobilistiche? O non ne vale la pena?
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3722
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: 27xx

Postby gabri mi tn » Tue 04 November 2014; 1:21

ATM è totalmente incapace a gestire queste cose così complicate

sulla 130 era stato richiesto il 18 metri per una corsa, dopo poche settimane con una tabella di 18 metri è stato messo lo snodato su tutte, perché una sola era troppo difficile
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: 27xx

Postby fra74 » Tue 04 November 2014; 1:41

@Il boss: dipende. Se parliamo di una linea suburbana/interurbana (vedi proprio il caso della 130) con intertempi magari di 15-20' se non di più non è impossibile pensare a situazioni per cui una corsa abbia bisogno dei 18m mentre le corse precedenti/successive no, in coincidenza per esempio con l'uscita dalle scuole. Per cui è abbastanza facile ipotizzare tabelle di rinforzo fatte con i 18 m.
Ma se parliamo di linee urbane, con intertempi di 4', 5', 6' mi sembra impossibile immaginare che un turno macchina possa richiedere un 18 m mentre i precedenti/successivi no e quindi o lasci fuori i 18 m o mi pare abbastanza facile capire che è necessario per continuare il servizio in morbida sui truni non di rinforzo effettuare cambi di bus ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: 27xx

Postby gabri mi tn » Tue 04 November 2014; 1:56

il discorso di fra74 riguardo l'uso dei 18 metri solo su alcune corse l'ho sempre trovato logico e naturale (perchè sulla corsa prima sì e su quella dopo no?)

tuttavia non mancano in Italia e all'estero casi del genere, dove il 18 metri una tantum serve a caricare quei passeggeri che magari non hanno trovato posto sulle corse precedenti

qui ad Amburgo dove mi trovo ora per esempio la linea 5 è gestita sia con i 18 metri che con i 24, che la sera e la notte rientrano tutti (ovviamente qui il concetto di affollamento è ben diverso da quello nostrano, il bus è affollato quando c'è qualcuno in piedi e se ci sono persone in prossimità delle porte queste non si chiudono :wall: )
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: 27xx

Postby spiff » Tue 04 November 2014; 16:38

gabri mi tn wrote:ATM è totalmente incapace a gestire queste cose così complicate

sulla 130 era stato richiesto il 18 metri per una corsa, dopo poche settimane con una tabella di 18 metri è stato messo lo snodato su tutte, perché una sola era troppo difficile


era sempre la stessa corsa con autosnodato dei tempi della vecchia linea arancio?
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: 27xx

Postby Il Boss705 » Wed 05 November 2014; 23:10

^^ Si era sempre quella corsa... :wink:

EDIT: Ritornando in argomento a parlare delle 27xx, mi segnalano ben 3 vetture avvistate, con grossi lavori di carrozzeria e di ripristino fatti recentemente in particolare a 2722, 2726 & 2737, viene spontaneo da chiedersi se gli abbiano anche sostituito il propulsore, mentre ricordo (ma nel dubbio per la matricola) che un 2 annetti fa circa stesso trattamento alla carrozzeria lo aveva subito anche la 2739.
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: 27xx

Postby luca » Mon 05 January 2015; 19:24

Oggi mi è capitato di prendere la 95 che avevo preso un paio di volte prima d'ora.
Ho beccato sia all'andata che al ritorno a 2711 che solo al ritorno produceva uno strano rumore che non so neanche spiegare ma sicuramente qualcosa di anomalo che si percepiva maggiormente in centro al mezzo e che all'andata non c'era...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 10136
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: 27xx

Postby CityClass171 » Sun 07 October 2018; 16:33

Quante sono le 27xx ancora circolanti?
Image
CityClass171
 
Posts: 52
Joined: Sun 22 October 2017; 21:54
Location: Monza

Previous

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests