luca wrote:che poi perchè Garibaldi,grande com'è è una centostazioni e non una grandi stazioni?
friedrichstrasse wrote:Se max90 non ha mai fatto il cretinetti in vita sua, possiamo dedicare a lui la stazione centrale, dato che la Cabrini non piace
spiff wrote:a me non sembra così insenstao avere partenze e arrivi insieme nei teleindicatori... basterebbe avere indicazioni chiare per i vari binari, per il resto si tratta di una stazione praticamente unica per cui dividere arrivi e partenze mi sembra controproducente
Come al solito, le polemiche gratuite e casuali si sprecanoluca wrote:le grandi domande dell' esistenza...di Trenord
Robert J Corcoran wrote:Ad esempio, per passare da M2 a RFI binari 14-20, si passa davanti ai tornelli del passante, e da quel quadro puoi renderti conto di dove partirà il tuo treno
Robert J Corcoran wrote:
PS: considerare di scendere a Rogoredo e prendere un treno che vada a Greco? Non ce ne sono?
Ma infatti le indicazioni non sono personalizzate con scritte relative a Linee S o a livelli di servizio. C'è semplicemente scritto che per andare ai binari 1-2 sott. si va in una direzione, che per andare ai binari 14-20 si va in un'altra, e che per andare ai binari 1-13 in una terza, senza menzionare il livello di servizio.JA+ wrote:Però, se non conosci la stazione, potresti pensare di dover varcare quei tornelli, visto che i teleindicatori che indicano quei binari sono oltre quella soglia. In generale penso che sia da migliorare tutta la segnaletica, per esempio non mi sembra così chiaro che non tutte le linee S transitano nel passante ma ben 3 partono dalla superficie.
Infatti sono separate: nel passante vengono indicate - sul binario - i treni in partenza da quel binario su un monitor, e su un altro monitor separato le partenze da tutta la stazione.JA+ wrote:Per quanto riguarda l'esempio di luca, è logico indicare le partenze della superficie anche nel passante (e viceversa), ma questo dovrebbe avvenire in un altro monitor, non nello stesso dove sono indicate le partenze dal passante. Tra l'altro la situazione era proprio questa prima che sostituissero i teleindicatori un paio di anni fa (peggiorando, secondo me, il sistema informativo).
Robert J Corcoran wrote:Ma infatti le indicazioni non sono personalizzate con scritte relative a Linee S o a livelli di servizio. C'è semplicemente scritto che per andare ai binari 1-2 sott. si va in una direzione, che per andare ai binari 14-20 si va in un'altra, e che per andare ai binari 1-13 in una terza, senza menzionare il livello di servizio.
Robert J Corcoran wrote:Infatti sono separate: nel passante vengono indicate - sul binario - i treni in partenza da quel binario su un monitor, e su un altro monitor separato le partenze da tutta la stazione.
Return to Treni regionali e suburbani
Users browsing this forum: Google [Bot] and 7 guests