Trullo wrote:... seduti su un treno ...
Trullo wrote:No. Questo fino a prova contraria è un forum dedicato al TPL e mi sembra ovvio almeno qui che si pretendano investimenti sul TPL stesso anzichè sulla rete stradale (come indicazione di massima almeno). Poi se preferite autostrade a 18 corsie parallele a una linea asfittica, sovraffollata e percorsa da treni a composizione insufficiente, allora o io o voi abbiamo sbagliato forum
brianzolo wrote:ma dove lo trovi il verde tra milano e seregno?
friedrichstrasse wrote:Trullo wrote:E' giusto, ma anche se le risorse a disposizione fossero di più non sarebe condizione sufficiente per giustificare qualsiasi scempio del territorio. Meglio metterci cinque minuti in più (in fila su una statale o seduti su un treno) e preservare un minimo di verde fruibile poi da tutti
Non concordo: slogan per slogan, meglio avere meno "verde" (ma la parola giusta sarebbe brownfields) ma una casa più salubre, senza TIR in coda sotto le proprie finestre.
Davide wrote:ma vi sembra normale una cosa del genere?!?! Un degenero del genere degli ordini di grandezza, maturato in meno di mezzo secolo..
friedrichstrasse wrote:La buona urbanistica prevede che insieme alle case e alle industrie venga realizzata una rete di infrastrutture. Si può e si deve discutere sul come farle e dove farle, ma non sul se farle
Davide wrote:friedrichstrasse wrote:Non concordo: slogan per slogan, meglio avere meno "verde" (ma la parola giusta sarebbe brownfields) ma una casa più salubre, senza TIR in coda sotto le proprie finestre.
Però con questo spirito Friedrichstrasse s'è distrutta l'Italia.
friedrichstrasse wrote:Davide wrote:friedrichstrasse wrote:Non concordo: slogan per slogan, meglio avere meno "verde" (ma la parola giusta sarebbe brownfields) ma una casa più salubre, senza TIR in coda sotto le proprie finestre.
Però con questo spirito Friedrichstrasse s'è distrutta l'Italia.
Ma non è vero: le infrastrutture sono state realizzate in tutte le nazioni che hanno avuto uno sviluppo economico, sia in quelle attente all'ambiente, sia in quelle non attente.
Solo le nazioni prive di sviluppo economico possono permettersi di non sviluppare la rete infrastrutturale.
Davide wrote:Una casetta con giardino per tutti è meglio che un appartamento in città. Anche questo, con quali conseguenze? Non è certamente una questione solo italiana. In America si sono distrutte città partendo da questi presupposti..
Return to Trasporti in generale
Users browsing this forum: No registered users and 5 guests