Milano - Mortara (2010)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Milano - Mortara

Postby brianzolo » Mon 20 December 2010; 10:41

avete già avuto occasione di leggere questo?
http://massimogatti.files.wordpress.com ... 9-2010.pdf
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20920
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Milano - Mortara

Postby Alex80 » Mon 20 December 2010; 12:11

GLM wrote:alex80, visto che sei di trezzano, avrei una curiosità: come vai in stazione?


A piedi, perchè? :)

Il pullmino del comune non lo prendo, anche perchè sono a 5 min a piedi dalla stazione, ma comunque lo notiamo sempre che gira a vuoto, con max 1/2 passeggeri. Quasi tutti vengono in stazione a piedi.
User avatar
Alex80
 
Posts: 277
Joined: Thu 12 June 2008; 19:19

Re: Milano - Mortara

Postby Alex80 » Mon 20 December 2010; 12:25

Riguardo i teleindicandicatori, almeno a Trezzano si accendono proprio all'ultimo momento, praticamente a treno già in stazione. Altre volte non si accendono affatto...

Quindi sono d'accordo che, utilizzati così, non servono proprio a nulla.

Invece sarebbe stato molto più utile avere il pannello LCD esterno sul lato binario 2, anzichè al binario 1 dove l'hanno installato, visto che la maggior parte dei passeggeri è diretta a Milano.

Anche nel sottopassaggio i pannelli sono sempre accesi ma inutili, visto che tutti accedono al binario 2 direttamente dalle scale del cavalcavia.

Un'ultima osservazione anche per i segnali e gli avvisi sonori. Dal raddoppio, gli annunci non sono più puntuali come prima e, anzi, in casi di ritardi non annunciano proprio nulla e ti tocca attendere il treno a tempo indeterminato... In quei casi, l'unico modo per avere idea di che fare (aspettare il treno o rinunciarci e prendere l'auto/bus) è consultare Viaggiatreno. Oppure scendere nel sottopassaggio per consultare gli orari (e ovviamente, proprio in quel momento arriva il treno e ti tocca risalire alla banchina di corsa :lol: )
User avatar
Alex80
 
Posts: 277
Joined: Thu 12 June 2008; 19:19

Re: Milano - Mortara

Postby fra74 » Mon 20 December 2010; 13:05

E io ribadisco...

il fatto che dite che non annunciano i ritardi, che alcuni tabelloni risultino off-line, che gli annunci partano all'ultimo mi fa propendere a pensare che attualmente il sistema non sia veramente online in tempo reale ma che funzioni solo con orari preimpostati, come succedeva qualche anno fa nelle stazioni in cui il sistema era stato appena installato. I più vecchi del forum si ricorderanno che succedeva a lambrate, a monza, a lecco, ecc...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Milano - Mortara

Postby S-Bahn » Mon 20 December 2010; 13:10

Orari caricati col floppy e variazioni, quandi ci riuscivano, fatte a manina.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53322
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Milano - Mortara

Postby fra74 » Mon 20 December 2010; 13:18

Esattamente, era questo che volevo dire. Il comportamento descritto non è quello normale... A Romolo che può essere assimilato sostanzialmente alla mortara per traffico e condizioni impiantistiche gli annunci (quando ancora funzionavano) arrivavano in genere almeno 3-4 minuti prima dell'arrivo del treno, lo stesso succede anche a porta romana

Per confronto ieri a Garibaldi Malpensa per centrale annunciato 8' prima e Malpensa da Centrale 5' prima (con magnifico cambio binario da 20 a 13, forse il peggiore possibile...)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Milano - Mortara

Postby Alex80 » Mon 20 December 2010; 16:02

C'entra qualcosa il fatto che su Viaggiatreno, le stazioni tra Albairate-Vermezzo e Corsico non sono monitorabili?
Verso P.Genova, si vede infatti il percorso in tempo reale fino ad Abbiategrasso. Dopodichè non si sa più nulla, finchè non arriva a S. Cristoforo, da cui è di nuovo monitorabile.
User avatar
Alex80
 
Posts: 277
Joined: Thu 12 June 2008; 19:19

Re: Milano - Mortara

Postby S-Bahn » Mon 20 December 2010; 16:04

Secondo me c'entra, anzi sono due effetti di un impianto incompleto.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53322
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Previous

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests