teo wrote:Sono contento che li abbiano presi, ma per il danno fatto mi sembra irrisoria la "pena"!
Codice penale, art 590 wrote:Chiunque cagiona ad altri per colpa una lesione personale è punito con la reclusione fino a tre mesi o con la multa fino a euro 309.
Se la lesione è grave la pena è della reclusione da uno a sei mesi o della multa da euro 123 a euro 619, se è gravissima, della reclusione da tre mesi a due anni o della multa da euro 309 a euro 1.239.
Se i fatti di cui al secondo comma sono commessi con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale o di quelle per la prevenzione degli infortuni sul lavoro la pena per le lesioni gravi è della reclusione da tre mesi a un anno o della multa da euro 500 a euro 2.000 e la pena per le lesioni gravissime è della reclusione da uno a tre anni.
Nei casi di violazione delle norme sulla circolazione stradale, se il fatto è commesso da soggetto in stato di ebbrezza alcolica ai sensi dell'articolo 186, comma 2, lettera c), del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, ovvero da soggetto sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope, la pena per le lesioni gravi è della reclusione da sei mesi a due anni e la pena per le lesioni gravissime è della reclusione da un anno e sei mesi a quattro anni.
Nel caso di lesioni di più persone si applica la pena che dovrebbe infliggersi per la più grave delle violazioni commesse, aumentata fino al triplo; ma la pena della reclusione non può superare gli anni cinque. Il delitto è punibile a querela della persona offesa, salvo nei casi previsti nel primo e secondo capoverso, limitatamente ai fatti commessi con violazione delle norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro o relative all'igiene del lavoro o che abbiano determinato una malattia professionale."
S-Bahn wrote:Invece di usare i Carabinieri per spostare i rom da sotto un ponte a sotto un altro ponte, e poi di nuovo sotto il ponte precedente, vanno usati per reprimere questa criminale idiozia. Anche sparando se è necessario.
Questi criminali tirando sassi sui treni e sulle automobili ammazzano la gente. E' già successo che ci scappasse il morto. A Matteo tutto sommato è andata bene.
matte96 wrote:Grazie mille !
Putacaso.....
Cmq,non so cosa possano risarcirmi,dato che secondo i carabinieri sono rom...
fra74 wrote:Attenzione che è richiesta la querela di parte
Return to Treni regionali e suburbani
Users browsing this forum: Google [Bot] and 18 guests