Segnalazioni M1

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Segnalazioni M1

Postby macchinista MM1 » Wed 02 December 2009; 22:08

NON POSSONO FARLO!MA LO FANNO LO STESSO E POI LORO SONO QUELLI DELLA POL METRO.
Image
User avatar
macchinista MM1
 
Posts: 1265
Joined: Tue 19 February 2008; 0:04

Re: Segnalazioni M1

Postby Stadtbahn » Thu 03 December 2009; 10:13

E quindi? Essendo della Polmetro godono di immunità particolari e possono fare quello che gli passa per la testa senza che nessuno gli possa dire niente? A questo siamo?
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Segnalazioni M1

Postby macchinista MM1 » Thu 03 December 2009; 13:24

non possono farlo come ti ho detto....e poi come facciamo ad accorgerci che abbiamo qualcuno in coda???
Image
User avatar
macchinista MM1
 
Posts: 1265
Joined: Tue 19 February 2008; 0:04

Re: Segnalazioni M1

Postby Stadtbahn » Thu 03 December 2009; 13:45

In coda si mettono! Pensavo si piazzassero in cabina di guida per fare quattro chiacchiere con il macchinista...
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Segnalazioni M1

Postby macchinista MM1 » Thu 03 December 2009; 15:34

beh a volte si....
Image
User avatar
macchinista MM1
 
Posts: 1265
Joined: Tue 19 February 2008; 0:04

Re: Segnalazioni M1

Postby bifune67 » Fri 04 December 2009; 12:49

S-Bahn wrote:Puoi rilevare tutto quello che vuoi, ma se non riesci ad andare all'esterno (perchè la stazione è chiusa) entro 2 minuti, la tragedia è assicurata.


In una stazione chiusa non c'è nessuno, a parte forse l'agente di stazione, e non si può scendere; i treni non ci si fermano a meno che non si guastino irrimediabilmente proprio lì (e che questo succeda mentre c'è un incendio ancora non rilevato è talmente improbabile che probabilmente si corre il rischio).

La tragedia è solo materiale: danno a ciò che brucia; non appena l'incendio viene rilevato, se può impattare la circolazione questa si ferma (nelle stazioni limitrofe, quindi di nuovo nessuno da evacuare).

bifune
bifune67
 
Posts: 390
Joined: Thu 24 May 2007; 9:33

Re: Segnalazioni M1

Postby teo » Tue 08 December 2009; 21:04

Non so se ho fatto la scoperta dell'acqua calda o magari sia solo una mia impressione ma mi sembra che su molti revamping siano state installate le velette a led
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Segnalazioni M1

Postby gabri mi tn » Wed 09 December 2009; 15:14

solo sui più recenti
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Segnalazioni M1

Postby Stadtbahn » Fri 11 December 2009; 10:15

Circolazione interrotta su M1 tra le 8:20 e le 8:40. Ero a Loreto nel delirio più totale. Alle 8:30 annuncio: "A causa di una persona introdottasi sul piano del ferro, la circolazione sulla linea 1 è interrotta". Fortunatamente dopo un po' la circolazione è ripresa, ma che delirio... 1,5 ore per arrivare al lavoro. Ieri 1 ora e 20 all'andata, con litigata sul tram già di prima mattina per riuscire a salire, 1 ora e 15 al ritorno... Notare che il percorso "normale" richiederebbe non più di 45'. Confesso che comincio a non poterne veramente più. E con che faccia vado a dire alla gente di lasciare a casa la macchina per prendere i mezzi pubblici?
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Segnalazioni M1

Postby msr.cooper » Fri 11 December 2009; 11:03

Ero anche io nel delirio, ma a Cadorna. Ho poi optato per la M2, il che è tutto dire :lol:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Segnalazioni M1

Postby gionnico » Fri 11 December 2009; 15:42

Altra interruzione per rho dalle 13.30 alle 14.00 (a loreto).
L'ho scritto in un post su "guasti".
User avatar
gionnico
 
Posts: 40
Joined: Wed 14 October 2009; 19:35

Re: Segnalazioni M1

Postby teo » Sun 13 December 2009; 21:47

Tabellone di Loreto direzione Rho/Bisceglie

1° treno per Bisceglie attesa 3 1/2 minuti
gira e dopo esce
1° treno per Rho Fiera attesa 1 minuto
gira ancora ed esce
1° treno per Bisceglie attesa 2 1/2 minuti
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Segnalazioni M1

Postby drago » Tue 15 December 2009; 22:57

[quote="Stadtbahn"]E quindi? Essendo della Polmetro godono di immunità particolari e possono fare quello che gli passa per la testa senza che nessuno gli possa dire niente? A questo siamo?[/quote

Quando Vedete gli Agenti della Polmetro salire nella cabina di guida, in coda al Treno, vi consiglio di rilevare l'orario, il numero del Treno,e tutti i dati necessari per poter inviare una segnalazione, tramite e- mail sul suto della Polizia di Stato.
Io rispetto moltissimo la Polizia di Stato,come tutte le altre Forze dell' ordine.
Ma quando fanno le Cavolate vanno solamente richiamati e fatti notare del loro errore.
drago
 
Posts: 108
Joined: Wed 07 January 2009; 21:37

Re: Segnalazioni M1

Postby GLM » Tue 15 December 2009; 23:11

premesso che preferisco che viaggino assieme agli altri passeggeri per il semplcie fatto che contribuiscono alla sicurezza, mi chiedo tuttavia che male possano fare in cabina. daccordo, è contro le regole, ma mi sembra al pari di segnalare un autista che parte in RIT 1 a mezzanotte perchè ha voluto finir di fumarsi la sigaretta...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Segnalazioni M1

Postby Ulk » Tue 15 December 2009; 23:37

Nel topic Segnalazioni M2 si parlava di velocità in metropolitana.
Federico_2 wrote:Mi pare che sulla M2 (e quindi presumo anche M1) il limite di velocità sia 70, 50 invece su parecchi tratti urbani e qualcuno pure 30. Sulla M3 si corre invece un po' di piu'.

Ho avuto l'occasione di sbirciare nella cabina "lato accoppiamento" su un treno di M1 tra Loreto e Sesto (niente di vietato, il vetro non era oscurato), in particolare ho messo gli occhi sul tachimetro. Queste le velocità di punta (tenute per 1-2 secondi al massimo) che ho letto, non in ordine: 40 [Rondò - I Maggio] - 50 - 60 - 60 - 62 - 62 - 64 - 70 - <70 [Marelli - Rondò] (la lancetta superati i 70 è tornata a 30 per poi tornare a 70 con la prima decelerazione). Non so visto il comportamento dello strumento dopo i 70 quanto i dati siano affidabili, però.
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests