ATM

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: ATM

Postby luca » Mon 28 December 2020; 10:39

In centro tram completamente bloccati
In Settembrini, non si vedevano neanche i binari, non so se non passassero tram o cosa, ma ho provato ad aspettare un po', poi me ne sono andato
16 autosostituito almeno fra Duomo e Baracca

Dunque ricapitolando:
Treni ne fanno uno si e venti no (e quello che fanno, lo fanno solo per metà percorso, con 300 fermate aggiuntive)
Tram inservibili
Poi ci domandiamo perché anche il sindaco di Stravaccate Brianza con abitanti dodici, a 50 km da Milano, vuole la metropolitana
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9917
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: ATM

Postby trambvs » Mon 28 December 2020; 10:52

ATM wrote:Neve: stato della circolazione

Abbiamo attivato il piano d'emergenza in caso di neve per la gestione del servizio, che sta proseguendo.

I tram della linea 16 terminano le corse in piazzale Baracca. Bus di collegamento fino al capolinea di San Siro Stadio M5 (via Sanzio è chiusa al traffico per un intervento di riparazione della rete aerea danneggiata dal maltempo).

I tram delle linee 12 e 19 modificano il percorso (intervento alla rete aerea):

linea 12, in entrambe le direzioni, devia tra piazza Diocleziano e via Santorre di Santarosa. Bus di collegamento nella tratta non servita dai tram.
linea 19, in direzione Castelli, termina le corse piazza Firenze. Nella tratta non servita dai tram è possibile utilizzare i bus di collegamento della linea 12.

La lenta circolazione in superficie potrebbe rallentare le linee.


del 2 non scrivono nulla, comunque poco fa c'era un Citelis verde in Bausan
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: ATM

Postby skeggia65 » Mon 28 December 2020; 13:48

Alberi crollati in via Sanzio hanno interrotto il 16 e tagliato fuori il deposito Baggio.Image
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: ATM

Postby luca » Mon 28 December 2020; 15:14

Ho appena spettato esattamente mezz'ora per una 52, dalle 13:45 che ho perso, non ne sono passate due, e ho dovuto aspettare 14:15
Ne deduco che anche gli autobus, così come i treni e i tram, non servano
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9917
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: ATM

Postby skeggia65 » Tue 29 December 2020; 1:39

Mah, sai...
Con la neve le strade sono quello che sono.
E purtroppo gli automobilisti pure.
Un sacco di gente senza gomme da neve che si intraversa in ogni dove.
Auto parcheggiate ad minchiam.
Anche bus che si intraversano.
Alberi che cadono.
Tranciando catenarie.
Tranciando bifilari.
O semplicemente sbarrando la strada.
Vigili del fuoco che intervengono per liberare tetti e cornicioni, mettendo logicamente l'autoscala o lo snorkel dove possono.
E un sacco di gente senza gomme da neve.
Perché non basta andare in giro nonostante "uscite solo inm caso di necessità".
Lo devono fare pure senza l'attrezzatura giusta.
E tutto ciò può avere effetti nefasti pure per la tua 52, che osserva l'orario del sabato, tra l'altro.
Io avrei dovuto andare a fare sanificazione in negozio in mattinata.
Ho rimandato dopo pranzo, dato che aveva smesso di nevicare ed era passato un tempo ragionevole per trovare strade in condizioni accettabili.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: ATM

Postby trambvs » Tue 29 December 2020; 10:20

anch'io ho desistito alle 8.30, dopo due isolati ho riportato l'auto in box
tentato nuovamente alle 11, arrivato senza problemi al lavoro (con badile a bordo)

ammetto di essere uno di quelli con gomme normali (e catene a bordo, assieme al badile di cui sopra)
d'altronde faccio talmente pochi km che avere due treni di gomme sarebbe uno spreco (35.000 in 4 anni e mezzo)
ho ancora su quelle originali, come con la precedente al primo cambio monterò le 4stagioni ;)
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: ATM

Postby LUCATRAMIL » Tue 29 December 2020; 10:40

Chiaro, premesso che io in città mi sono sempre mosso solo col TPL (tranne una volta nel lockdown primaverile), pur frequentando località alpine e le prime falde dell'Appennino emiliano ho sempre usato gomme estive + catene, che ho usato al massimo meno di una decina di volte, e spesso per fare 80 m di strada privata. In montagna, infatti, non c'è Sala ma il sale, che cominciano a spargere la sera prima e, se nevica, sulla Statale lo spazzaneve passa anche alle 4.00, non alle 9 come in Viale Abruzzi ieri.
per il mitico Ulysse avevo comprato anche le calze, ottima cosa tranne quando devi toglierle e fa ancora freddo, perchè si congelano sulle gomme e non riesci a toglierle: forse bisogna fare qualche km per scaldarle (zigzagando come Verstappen): ma, appunto, ho potuto usarle una volta sola: Dovrei avere ancore le catene della Marea e dell'Ulysse, oltre alle calze, se servono a qualche forumista.
Ora ho 4x4 e gomme bistagionali, che però sulla neve mi sa che fan poco.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4191
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: ATM

Postby LUCATRAMIL » Tue 29 December 2020; 11:09

Ieri al TG un inviato ha detto che un tram sarebbe stato schiantato da un albero. Dietro l'albero caduto in Via Sanzio, nella foto si intravvede la sagoma di una 49xx: ne sapete qualcosa?
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4191
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: ATM

Postby lico » Tue 29 December 2020; 11:34

c'e un video su repubblica della 4714, forse è quella. Dalle velette non era in servizio di linea. Positivo che sia stata centrata una delle ultime della serie ancora da rifare a nuovo.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: ATM

Postby trambvs » Tue 29 December 2020; 16:02

il deposito Baggio è sempre ko?
autosostituito anche il 3 oggi (ieri non ho visto)
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: ATM

Postby skeggia65 » Wed 30 December 2020; 0:37

Sì, e ci vorrà ancora tempo.
All'elenco delle cause dei disagi da neve, aggiungete i magistrati.

29/12/2020 DEPOSITO BAGGIO BLOCCATO - LE ASSURDITÀ DELLA BUROCRAZIA. Per comodità riportiamo le parole di Paolo Pagnoni dell'associazione AmiciTram.eu ACT
" Deposito Baggio completamente escluso dalla rete, se tutto va bene potrebbe riaprire tra 5 giorni. Linea Tram 16 funziona solo da Monte Velino a piazzale Baracca, poi bus sostitutivo fino in località San Siro.
Un disastro annunciato ripetono i residenti causa la mancata potatura delle piante, tre le auto distrutte (ancora presenti nella via) ed altre danneggiate seriamente ma portate via; di conseguenza strada chiusa al traffico da parte dell'Autorità Competente e non si tocca nulla, il traffico in via Raffaello Sanzio potrà riprendere solo quando tutto sarà messo in sicurezza.
E pensare che le squadre di ATM hanno lavorato ieri giorno e notte per rimettere in sesto la rete aerea danneggiata, ma il primo tram uscito da Baggio questa mattina alle 04:00, la sabbiera di turno, ha dovuto girare verso San Siro e rientrare in deposito per il blocco della strada da parte della Municipale.
Così è stata tolta tensione alla linea ed ATM ha provveduto a sostituire tre pali a traliccio del vecchio impianto con tre nuovi pali mannesman (nella foto il terzo posato nel primo pomeriggio) posati su plinti di emergenza, enormi cubi di cemento armato appoggiati ai lati della strada in sui sono stati infilati i pali provvisoriamente cementati.
Nel frattempo il settore parchi e giardini è intervenuto con ben tre autoscale per potare le piante, mentre l'agronomo del Comune ne ha fatte abbattere quattro giacché ammalorate. Mentre i residenti hanno chiesto l'abbattimento totale delle piante e sostituzione con altre nuove piantumazioni.
Solo quando tutto sarà messo in sicurezza il magistrato preposto potrà dare il via alla riapertura al traffico automobilistico, quindi non solo quello tranviario."
Ecco, ora sapete tutto. Sperando non si arrivi dopo la befana.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: ATM

Postby lico » Wed 30 December 2020; 0:48

in questi giorni anche con l'eventuale chiusura del deposito di Baggio, potrebbero circolare tram di altri depositi per compensare, con trasferimenti provvisori del personale. Inoltre ci sarebbero le vetture del 27, tra quelle ferme e quelle inutilmente in circolazione tra piazza Fontana piazza Emilia e giro a vuoto fino al capolinea di viale Molise che potrebbero essere più utili
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: ATM

Postby GLM » Wed 30 December 2020; 5:32

skeggia65 wrote:Sì, e ci vorrà ancora tempo.
All'elenco delle cause dei disagi da neve, aggiungete i magistrati.

29/12/2020 DEPOSITO BAGGIO BLOCCATO - LE ASSURDITÀ DELLA BUROCRAZIA. Per comodità riportiamo le parole di Paolo Pagnoni dell'associazione AmiciTram.eu ACT
" Deposito Baggio completamente escluso dalla rete, se tutto va bene potrebbe riaprire tra 5 giorni. Linea Tram 16 funziona solo da Monte Velino a piazzale Baracca, poi bus sostitutivo fino in località San Siro.
Un disastro annunciato ripetono i residenti causa la mancata potatura delle piante, tre le auto distrutte (ancora presenti nella via) ed altre danneggiate seriamente ma portate via; di conseguenza strada chiusa al traffico da parte dell'Autorità Competente e non si tocca nulla, il traffico in via Raffaello Sanzio potrà riprendere solo quando tutto sarà messo in sicurezza.
E pensare che le squadre di ATM hanno lavorato ieri giorno e notte per rimettere in sesto la rete aerea danneggiata, ma il primo tram uscito da Baggio questa mattina alle 04:00, la sabbiera di turno, ha dovuto girare verso San Siro e rientrare in deposito per il blocco della strada da parte della Municipale.
Così è stata tolta tensione alla linea ed ATM ha provveduto a sostituire tre pali a traliccio del vecchio impianto con tre nuovi pali mannesman (nella foto il terzo posato nel primo pomeriggio) posati su plinti di emergenza, enormi cubi di cemento armato appoggiati ai lati della strada in sui sono stati infilati i pali provvisoriamente cementati.
Nel frattempo il settore parchi e giardini è intervenuto con ben tre autoscale per potare le piante, mentre l'agronomo del Comune ne ha fatte abbattere quattro giacché ammalorate. Mentre i residenti hanno chiesto l'abbattimento totale delle piante e sostituzione con altre nuove piantumazioni.
Solo quando tutto sarà messo in sicurezza il magistrato preposto potrà dare il via alla riapertura al traffico automobilistico, quindi non solo quello tranviario."
Ecco, ora sapete tutto. Sperando non si arrivi dopo la befana.




Beh, aspetta...prendi il racconto con le pinze: quel tizio è conosciuto per dire parecchie inesattezze, quando non vere e proprie bufale. Ergo, il deposito Baggio è sicuramente isolato, ma la previsione dei giorni, così come la storia dei magistrati e le richieste dei residenti non starei a prenderle per oro colato. Anzi.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: ATM

Postby serie1928 » Wed 30 December 2020; 7:35

Dove sarebbe l’assurdità della burocrazia?
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11685
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: ATM

Postby LUCATRAMIL » Wed 30 December 2020; 9:12

In quella zona c'è uno spreco di binari non usati per il servizio, tra cui FF.AA.
Incredibile! Potrebbe nevicare di nuovo, proprio qui! A Zanzibar !

...come? siamo a Milano? Ma allora la neve ci fa un baffo!
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4191
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests