ATM wrote:Neve: stato della circolazione
Abbiamo attivato il piano d'emergenza in caso di neve per la gestione del servizio, che sta proseguendo.
I tram della linea 16 terminano le corse in piazzale Baracca. Bus di collegamento fino al capolinea di San Siro Stadio M5 (via Sanzio è chiusa al traffico per un intervento di riparazione della rete aerea danneggiata dal maltempo).
I tram delle linee 12 e 19 modificano il percorso (intervento alla rete aerea):
linea 12, in entrambe le direzioni, devia tra piazza Diocleziano e via Santorre di Santarosa. Bus di collegamento nella tratta non servita dai tram.
linea 19, in direzione Castelli, termina le corse piazza Firenze. Nella tratta non servita dai tram è possibile utilizzare i bus di collegamento della linea 12.
La lenta circolazione in superficie potrebbe rallentare le linee.
skeggia65 wrote:Sì, e ci vorrà ancora tempo.
All'elenco delle cause dei disagi da neve, aggiungete i magistrati.
29/12/2020 DEPOSITO BAGGIO BLOCCATO - LE ASSURDITÀ DELLA BUROCRAZIA. Per comodità riportiamo le parole di Paolo Pagnoni dell'associazione AmiciTram.eu ACT
" Deposito Baggio completamente escluso dalla rete, se tutto va bene potrebbe riaprire tra 5 giorni. Linea Tram 16 funziona solo da Monte Velino a piazzale Baracca, poi bus sostitutivo fino in località San Siro.
Un disastro annunciato ripetono i residenti causa la mancata potatura delle piante, tre le auto distrutte (ancora presenti nella via) ed altre danneggiate seriamente ma portate via; di conseguenza strada chiusa al traffico da parte dell'Autorità Competente e non si tocca nulla, il traffico in via Raffaello Sanzio potrà riprendere solo quando tutto sarà messo in sicurezza.
E pensare che le squadre di ATM hanno lavorato ieri giorno e notte per rimettere in sesto la rete aerea danneggiata, ma il primo tram uscito da Baggio questa mattina alle 04:00, la sabbiera di turno, ha dovuto girare verso San Siro e rientrare in deposito per il blocco della strada da parte della Municipale.
Così è stata tolta tensione alla linea ed ATM ha provveduto a sostituire tre pali a traliccio del vecchio impianto con tre nuovi pali mannesman (nella foto il terzo posato nel primo pomeriggio) posati su plinti di emergenza, enormi cubi di cemento armato appoggiati ai lati della strada in sui sono stati infilati i pali provvisoriamente cementati.
Nel frattempo il settore parchi e giardini è intervenuto con ben tre autoscale per potare le piante, mentre l'agronomo del Comune ne ha fatte abbattere quattro giacché ammalorate. Mentre i residenti hanno chiesto l'abbattimento totale delle piante e sostituzione con altre nuove piantumazioni.
Solo quando tutto sarà messo in sicurezza il magistrato preposto potrà dare il via alla riapertura al traffico automobilistico, quindi non solo quello tranviario."
Ecco, ora sapete tutto. Sperando non si arrivi dopo la befana.
Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi
Users browsing this forum: No registered users and 18 guests