ATM in picchiata

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Re: ATM in picchiata

Postby avc » Sun 23 January 2011; 11:39

si che vergogna che non sappiano parlare inglese!
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Re: ATM in picchiata

Postby GLM » Sun 23 January 2011; 14:50

che non ci sia un servizio di informazioni telefoniche in inglese è vergognoso, certo.
tuttavia sono convinto che di paesi in europa che non ti offrono il call center anche in inglese ce ne siano, e non pochi.
a questo punto la vera vergogna è che stanno lì a fare i fighi con "for english press 5", facendo credere di instradare la telefonata verso un minigruppo di personale che ha un inglese almeno più che scolastico, e invece...
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Re: ATM in picchiata

Postby Federico_2 » Sun 23 January 2011; 15:27

Di norma poi la ditta di call center non chiede tanti soldi in piu' per il servizio in inglese...
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Re: ATM in picchiata

Postby ETR460 » Mon 24 January 2011; 12:29

Ma poi, se il servizio non sei in grado di darlo, piuttosto non lo dai proprio! Fai più bella figura... :?
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Re: ATM in picchiata

Postby somis » Tue 25 January 2011; 22:11

Atm: "Le informazioni in inglese sono in outsourcing, valuteremo se chiedere i danni"

http://www.02blog.it/post/7727/atm-le-i ... re-i-danni
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Re: ATM in picchiata

Postby Federico_2 » Tue 25 January 2011; 22:38

Ma per quanto tempo atm non ha controllato la qualità erogata dal proprio fornitore? E comunque dovrebbe evitare di uscire dicendo che è in outsourcing, visto che è noto ed è anche giusto che sia così.
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Re: ATM in picchiata

Postby skeggia65 » Tue 25 January 2011; 23:55

Ho appena visto il video di Lombardia Channel: come direbbe Fede: :arrow: http://www.youtube.com/watch?v=MWoQd91vlnI
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Re: ATM in picchiata

Postby GLM » Wed 26 January 2011; 2:35

Federico_2 wrote:Ma per quanto tempo atm non ha controllato la qualità erogata dal proprio fornitore? E comunque dovrebbe evitare di uscire dicendo che è in outsourcing, visto che è noto ed è anche giusto che sia così.


che sia noto non credo proprio. e anche sul fatto che sia giusto così ho parecchi dubbi.
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Re: ATM in picchiata

Postby msr.cooper » Wed 26 January 2011; 10:45

^^
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Re: ATM in picchiata

Postby Federico_2 » Wed 26 January 2011; 12:01

Beh, non vedo cosa ci sia di sbagliato. Un'azienda di trasporti (quale è ATM) di certo non puo' mettersi a fare assistenza telefonicamente, prima di tutto perchè non è il suo mestiere e quindi non ne sarebbe capace, poi non riguarda neanche il core business.
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Re: ATM in picchiata

Postby Trullo » Wed 26 January 2011; 12:22

Non è ovvio nè fare intenamente assistenza telefonica nè darla all'esterno
Sono entrambe opzioni legittime con benefici e svantaggi
Però, una volta scelta una delle due, l'azienda davanti al cliente si assume tutta la responsabilità del servizio, perchè per il cliente il servizio è ATM, indipendentemente da chi lo eroga effettivamente
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Re: ATM in picchiata

Postby S-Bahn » Wed 26 January 2011; 14:43

^^
Invece non sono affatto d'accordo sulla "scusa" del core business. Ad una azienda, per la quale si fanno pure le "gare", si affida tutto il servizio, informazione compresa.
L'esternalizzazione di una parte del servizio, giustificabile se si trova una soluzione più efficiente o efficace con un fornitore esterno, non significa "non fa parte del mio lavoro, se la sbrighi qualcun altro", e come è stato giustamente detto, la responsabilità rimane di ATM, non sono ammessi scaricabarile tipo "non è colpa nostra".
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Re: ATM in picchiata

Postby brianzolo » Wed 26 January 2011; 15:07

core business dell'atm dovrebbe essere dare un servizio ed offrire tutte le informazioni conseguenti :mrgreen:
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ridateci Freedrichstrasse!
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Re: ATM in picchiata

Postby Federico_2 » Wed 26 January 2011; 19:14

S-Bahn wrote:come è stato giustamente detto, la responsabilità rimane di ATM, non sono ammessi scaricabarile tipo "non è colpa nostra".


Appunto, ATM in quell'articolo diceva cose insensate, come il fatto che la motivazione è che il call center lo gestisce un suo fornitore. La motivazione è insensata perchè, come già detto:
- la causa del disservizio non è il fatto che i dipendenti del call center non siano di atm
- ATM resta responsabile del servizio offerto al cliente
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Re: ATM in picchiata

Postby S-Bahn » Wed 26 January 2011; 20:26

Su questo siamo d'accordo. Lo siamo di meno sul fatto che l'outsourcing sia automatico perchè l'informazione non sarebbe "core business".
L'outosourcing ci può stare, non ho preclusioni ideologiche (ma nemmeno una acritica propensione a questa che è anche una moda), ma non è vero che l'informazione, che fa tutt'uno con il servizio di trasporto, non sia core business.
E' più corretto dire che è un componente del processo e che i componenti vengono normalmente prodotti da fornitori, così come i costruttori di auto producono motori e carrozzerie e le assemblano, ma non producono freni, cuscinetti a sfere, frizioni, impianti di iniezione...

Quanto all'outsourcing non è così scontato nel metodo e nella convenienza, se è vero chi il gruppo Mediaset dopo una decina d'anni di outsourcing dei servizi informatici ha deciso una forte operazione di insourcing per riportarli in casa.
E avranno pure fatto qualche conto economico.
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