Biglietti e abbonamenti... questi sconosciuti!

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Biglietti e abbonamenti... questi sconosciuti!

Postby serie1928 » Fri 25 October 2024; 17:28

Sinceramente non lo vedo, da utente, come una complicazione inutile se lo uso come ho descritto. Il processo di ricarica non più è lungo di quello di acquisto con stampa, sarebbe auspicabile che fosse più breve, ho un paio di biglietti in meno in tasca, non produco carta inutile (ma cosa è più insostenbile: 50 biglietti cartacei a banda magnetica usa e getta o 2-3 biglietti plastificati con chip integrato? Ai posteri l'ardua sentenza), ma soprattutto mi basta appoggiare il biglietto senza doverlo inserire nella apposita fessura. Questo al costo di non avere l'ora di convalida visibile e la tariffa utlizzata, con la necessità di usare un apparecchio per farlo (ci fosse il messaggio sulla convalidatrice che ti dice l'uno e l'altro, sarebbe meglio).
Nel mio caso i pro superano i contro, che possono solo aumentare se chi gestisce la cosa ci si mette di buzzo buono. In particolare:
- messaggi informativi su tariffa e durata in corso;
- messaggio eventuale di selezione tariffa alla prima convalida, solo in caso di titoli caricati conflittuali;
- funzionamento indifferente su tutte le emettitrici che siano di ATM, TN, ATB, ecc., in tutta la regione;
- idem per le convalidatrici
GLM wrote:Tuttavia rimane il solito problema (che c'era anche per i biglietti magnetici) dei vettori non ATM nell'area STIBM, che immagino non solo non abbiano apparecchi per convalidare i biglietti elettronici, ma che se e quando li avranno, saranno di diverso tipo e potrebbero non avere la funzione "info".

Questo sarà compito delle varie ATPL di specificarlo nelle gare, che debbano avere determinate funzioni compatibili. Se vuoi far parte dello STIBM, e se non ne fai parte non becchi un cent ne puoi operare, devi dotartene. Spero che stiano molto attenti su questo punto, anche perché la distrubuzione dei biglietti è compito esclusivo della ATPL.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11878
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Previous

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests

cron