GLM wrote:Muccablu wrote:Ho "timbrato" sul 31, non capisco come mai ma mi pare che la macchinetta validatrice non abbia emesso suono, né mostrato alcunchè, e nemmeno il mio telefono, ma una volta rigirato il telefono verso di me, ho notato che il Contatore dei 90 minuti era partito (= biglietto convalidato).
Temo di essermi perso qualcosa: i biglietti acquistati con l'app mica si convalidano semplicemente con un click direttamente sull'app, senza passare dalla convalidatrice?
Anche perchè, se ricordo bene, le convalidatrici non hanno lettori QR, quindi non saprei come potrebbe interagire con un biglietto digitale...
Ma sai che pure mia moglie - che nel frattempo si è comprata lei pure un Carnet su App - mi ha dato questo dubbio?
Devo riprovare - ho fatto altre due volte e mi pare che con le convalidatrici nuove, quelle con lo schermone grosso, diciamo, un rumore lo fa e mi faccia partire lei il QR code**.
Se è come dite voi, è più comodo per me (evito di dover estrarre il CosoPhone in mezzo a una folla), però così non c'è il conteggio dei passeggeri se trasbordo su un bus, no? Peccato per i conteggi ATM, intendo
**EDIT: ovviamente credo a voi, ci mancherebbe, mi sa che erano solo impressioni sbagliate date dalla stanchezza post-lavoro, gh!