Biglietti e abbonamenti... questi sconosciuti!

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Biglietti e abbonamenti... questi sconosciuti!

Postby serie1928 » Fri 05 August 2022; 18:20

Ho trovato questo documento della agenzia:
https://www.agenziatplbergamo.it/images/documents/TPL/indicatori_tariffe2019_r1-signed.pdf
In base a questo ha chiaramente ragione la Terzi, ma è anche vero che se il parametro “alfa” fosse stato pari a zero ai soci della Agenzia sarebbe stato facile non fare aumenti. Ognuno si assumi le proprie responsabilità.

Assurdo, e sono di nuovo concorde con S-Bahn sulla esenzione degli abbonamenti. È stato deciso che gli abbinamenti sono un multiplo della tariffa ordinaria con un price cap dato dalle tariffe IVOL. Nulla vieta di ridurre tale moltiplicatore, modificando il regolamento, ma sia una scelta oggettiva di politica tariffaria, non una improvvisazione dettata da fattori contingenti. Quando è stato deliberato il fattore attuale erano tutti d’accordo che rappresentava un sufficiente incentivo, si sono sbagliati?
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
serie1928

Re: Biglietti e abbonamenti... questi sconosciuti!

Postby luca » Sat 06 August 2022; 11:19

Io mi domando solamente, al di là di tutti i giusti ragionamenti tecnici, con quale faccia si pretenda di aumentare i biglietti
Chiaro che vada fatto, ma contestualmente ad un aumento dell'offerta, in termini di qualità e quantità, non a fronte di una drastica riduzione di entrambi!

Chiaramente questa altra grande mossa, porterà ad un aumento dell'evasione
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
luca

Previous

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi