Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

Postby S-Bahn » Wed 29 June 2022; 18:44

Lo metto qui, che mi sembra abbastanza appropriato, senza aprire una nuova discussione.

https://www.milanotoday.it/attualita/we ... osa-e.html

Il "grande" progetto MIND, probabilmente il più grosso intervento urbanistico europeo senza ferro al suo interno, solo autobus. Che progettualità!
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2026)

Postby LUCATRAMIL » Thu 21 July 2022; 8:54

Non ho seguito in dettaglio perché mi interessa poco, ma il nuovo stadio calcistico, a Sesto, dove lo farebbero? dove c'era la Breda? Hanno previsto come portare i tifosi? (ah, già non è un ospedale o una stazione, quindi sicuramente sì)
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

Postby Lucio Chiappetti » Sat 22 October 2022; 17:11

Indagine sulla mobilita' di AMAT https://www.amat-mi.it/it/notizie/99/ (possibilita' di partecipare online autonomamente).

Un po' biassata sui "nuovi modi" (fiero d'aver risposto di avere zero monopattini, bici, moto, auto, garage o patenti) ... attenzione che nell'indicare i tratti di percorso (esclusi i pezzi a piedi iniziale e finale, e, implicitamente, le attese) un percorso su piu' linee metropolitane va indicato come uno solo (non so se si applichi anche ai tratti in tram) oppure come "altro"
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

Postby lico » Sun 13 November 2022; 20:46

visto e considerato che l'asservimento semaforico al TPL non necessita di essere attivato, dopo tutto è solo 6 anni che lo si sperimenta, Il Comune investe 5 milioni di euro per quello automobilistico e qui scommetto non ci sarà alcun contrattempo nella sua realizzazione.
Dall'Albo Pretorio del Comune di Milano:
https://albopretorio.comune.milano.it/documents/149007
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

Postby GLM » Mon 06 March 2023; 21:11

Image
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

Postby GLM » Mon 06 March 2023; 21:28

Recapitolando, dopo il taglio alle frequenze di alcune linee il mese scorso, si rincara la dose con altri tagli a partire da metà aprile, che ovviamente non sono giustificabili dal prolungamento di M4 a San Babila, come invece saranno il taglio della 54 e della 61 a partire da Luglio.

In pratica
Linee N: ogni ora tra le 2 e le 6 (anzichè ogni mezz'ora) limitatamente alle linee oggi attive solo nei weekend
Tram 4 e 16: tagli in morbida
Tram 33: frequenza portata ai 15' in morbida
Bus 68: tagliato a Stuparich, da dove viene deviato all'istituto Palazzolo (indi immagino soppressa la 48)
Nuova linea 37 a sostituire parte del percorso abbandonato dalla 68
Bus 80: terrà solo le corse lunghe, quelle che arrivano fino a Molino dorino, le barrate su Quinto Romano saranno assegnate alla 72, che anzichè transitare da San Siro Stadio M5 faranno il giro dal San Carlo (buono per i quintoromanesi che devono andare in ospedale, pessimo per quelli interessati ad M5)
Bus 78: soppresso il giro dentro Quarto Cagnino (grazie a Dio, dato che faceva perdere un sacco di tempo senza caricare nessuno, facendo il giro di un isolato)
Bus 65: tagliato a Tibaldi FS e soppressa la tratta di Bazzi-Valla-Medeghino-Abbiategrasso M2
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

Postby jumbo » Tue 07 March 2023; 11:41

A livello di Municipio 5 nelle ultime settimane si parlava di una estensione della 34 su via Chopin, via Amidani, via Muzio Attendolo e ritorno al percorso base su via Ripamonti e via Chopin, da predisporre prossimamente.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

Postby S-Bahn » Wed 08 March 2023; 1:14

lico wrote:visto e considerato che l'asservimento semaforico al TPL non necessita di essere attivato, dopo tutto è solo 6 anni che lo si sperimenta, Il Comune investe 5 milioni di euro per quello automobilistico e qui scommetto non ci sarà alcun contrattempo nella sua realizzazione.
Dall'Albo Pretorio del Comune di Milano:
https://albopretorio.comune.milano.it/documents/149007

Hanno tolto il documento? Non si vede.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

Postby LUCATRAMIL » Wed 08 March 2023; 9:43

la mia Diesel Euro5b aspetta di veder rottamare Sala.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

Postby jumbo » Wed 08 March 2023; 13:22

Qualcuno sa il prolungamento del 7 fino a via Adriano quando entrerà in funzione?
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

Postby trambvs » Wed 08 March 2023; 16:16

ignoro se abbiano avviato le opere integrative di bonifica della breve tratta mancante
il fatto che abbiano in programma di intervenire sulle linee automobilistiche della zona nel prossimo autunno,
mi fa (ingenuamente?) supporre che tale termine potrebbe essere concomitante con l'esercizio della tratta,
ma non ne so di più...
trambvs
 
Posts: 16817
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

Postby S-Bahn » Wed 08 March 2023; 18:31

Da google map, non so quanto aggiornato, mancano 200 metri in via Anassagora e l'attraversamento di via Nenni.

Ma completato questo step, come si arriverebbe poi a Gobba?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

Postby lico » Wed 08 March 2023; 19:03

S-Bahn wrote:
lico wrote:visto e considerato che l'asservimento semaforico al TPL non necessita di essere attivato, dopo tutto è solo 6 anni che lo si sperimenta, Il Comune investe 5 milioni di euro per quello automobilistico e qui scommetto non ci sarà alcun contrattempo nella sua realizzazione.
Dall'Albo Pretorio del Comune di Milano:
https://albopretorio.comune.milano.it/documents/149007

Hanno tolto il documento? Non si vede.

era datato novembre scorso, ormai è stato rimosso.

Riguardo la bonifica di via Anassagora mi pare di ricordare che i lavori sono già stati avviati.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

Postby trambvs » Thu 09 March 2023; 1:49

S-Bahn wrote:Ma completato questo step, come si arriverebbe poi a Gobba?


Image

capolinea senza anello, per vetture bidirezionali, interscambio con la metropolitana non compattissimo, non parliamo poi del trabiccolo per il San Raffaele
trambvs
 
Posts: 16817
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

Postby jumbo » Thu 09 March 2023; 10:24

trambvs wrote:ignoro se abbiano avviato le opere integrative di bonifica della breve tratta mancante
il fatto che abbiano in programma di intervenire sulle linee automobilistiche della zona nel prossimo autunno,
mi fa (ingenuamente?) supporre che tale termine potrebbe essere concomitante con l'esercizio della tratta,

ma non ne so di più...

E' il motivo per cui mi è sorta la domanda, infatti.


L'interscambio a Gobba non mi pare così male.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Next

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests

cron