skeggia65 wrote:In viale Lombroso passa la 66 e, se la memoria non mi inganna, passerà la 34 prolungata a Ovidio (o Forlanini FS/M4, forse), modifica tra quelle preiste con l'apertura di M4.
Non mi sembra male, non è che ogni edificio della città debba essere per forza raggiunto da una linea di forza su ferro.
Certo, un prolungamento del 12 (e/o del 16) non sarebbe male.
Non volevo entrare in "fanta" e nemmeno in "lemonsoda" ma se prolunghi il 12 su Lombroso, poi Ortomercato e colleghi il capolinea del 16 chiuderesti un anello utile anche in caso di blocchi/deviazioni. (per toglierlo da P.Le Martini che ha il mercato, lo si potrebbe far correre da Viale Umbria sulla strada che costeggia il giardino abbandonato ex staz. P.ta Vittoria, attraversare Molisw e l'area del Macello per poi puntare verso ortomercato.
E' vero che non ogni casa deve avere una line su ferro, ma qui costruiscono senza considerare TPL, tanto poi un bus anche con giravolte strampalate, lo mandi lo stesso.
Portatevi col pensiero indietro agli anni in cui tracciarono la linea di Via Bassini.... serviva il Politecnico e le nascenti urbanizzazioni della zona: meno male cha allora ci pensavano.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!