Fermata Milano Tibaldi

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Fermata Milano Tibaldi

Postby fra74 » Sun 07 January 2007; 22:43

Di seguito riporto alcune scansioni del progetto della fermata di Milano Tibaldi

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Postby EuroCity » Mon 08 January 2007; 10:55

Interessante, come progetto, ed anche abbastanza elegante: speriamo, dunque, che i lavori inizino presto!
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
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Postby Tamik » Mon 08 January 2007; 11:21

Ma dove verrebbe posta questa stazione? Subito dopo il ponte di Via Pezzotti?
(Peraltro, sarebbe interessante uno scambio con il 15...).
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Postby Umbe » Mon 08 January 2007; 11:28

Scusate, ma di quand'è questo progetto? E quale sarebbero i tempi di realizzazione, una volta approvato?
E' interessante, ma nel frattempo non credo vi siano novità...
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Postby GENIUS LOCI » Mon 08 January 2007; 13:48

Scusate, ma queste tavole (tra l'altro di un progetto, a mio modesto avviso, veramente minimale e brutto, senza un minimo di sforzo progettuale) non erano già state postate un paio di anni fa da msrcooper e non ne avevamo già discusso? Mi ricordo anche una discussione sulla lunghezza della rampa d'accesso e qualcuno aveva detto che la normativa regionale prevede pendenze minime...

Spero che abbiano nel frattempo cambiato questo brutto progetto con qualcosa di meno deprimente
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Postby friedrichstrasse » Mon 08 January 2007; 13:55

Se mettessero un'unica banchina ad isola anziché laterali! Non sarebbe un gran risparmio e una bella comodità?

P.S. Il fatto che la S-Bahn berlinese abbia ovunque solo banchine ad isola è ovviamente una pura coincidenza... :lol:
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Postby EuroCity » Mon 08 January 2007; 14:05

Per fare una banchina da isola, bisogna però deviare almeno uno dei due binari: forse più complicato, in questo caso, rispetto all'aggiungere semplicemente due banchine laterali.

Certo, il progetto potrebbe essere migliore, ma - almeno apparentemente - sembra un po' meno spartano di quello di Romolo, se non altro.
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Postby fra74 » Mon 08 January 2007; 14:24

xGenius: non ho mai detto che sia un nuovo progetto, sto solo cercando di mettere un po' di ordine nel caos delle discussioni e visto che ormai il discorso su Romolo era chiuso, mentre quello su tibaldi è ancora aperto ho pensato di ripostare le immagini ;)
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Postby friedrichstrasse » Mon 08 January 2007; 14:34

EuroCity wrote:Per fare una banchina da isola, bisogna però deviare almeno uno dei due binari: forse più complicato, in questo caso, rispetto all'aggiungere semplicemente due banchine laterali.
Certo, il progetto potrebbe essere migliore, ma - almeno apparentemente - sembra un po' meno spartano di quello di Romolo, se non altro.


Certo, ma con un po' di lungimiranza si sarebbero potute costruire così Villapizzone, Certosa, tutte le fermate della S1. Una sola scala, possibilità di accesso agli invalidi con un solo ascensore, comodità per l'utenza che ha un solo marciapiede, più affollamento quindi maggiore sicurezza nelle ore notturne, eccetera. Vedi Cimiano, o Crescenzago.
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Postby EuroCity » Mon 08 January 2007; 14:52

D'accordo: ma probabilmente questo è stato più difficile, essendo anche quella lombarda una rete mista e non autonoma come quella berlinese.

Certo, con un po' più di lungimiranza tutto sarebbe stato meglio...
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Postby fra74 » Mon 08 January 2007; 14:56

A dire la verità tutte le fermate della S1 da Quarto Oggiaro a Saronno sono ad isola
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Postby friedrichstrasse » Mon 08 January 2007; 15:00

Sì, ma con due marciapiedi, di cui uno inutile...
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Postby fra74 » Mon 08 January 2007; 15:01

Assolutamente no visto che nel caso si sfruttano tutti e 4 i binari
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Postby friedrichstrasse » Mon 08 January 2007; 15:03

Ah. Tutte le (poche) volte che ho preso la S1 ho percorso i binari a Est, quindi era solo un caso.
Quindi, scusa, abbiamo anche sulla Mi-Saronno, come sulla Mi-Monza, 4 binari non divisi per traffico? Che senso ha?
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Postby msr.cooper » Mon 08 January 2007; 15:13

No, le linee S1 ed S3 il 99% delle volte utilizzano i binari della linea lenta (i due più ad est), mentre confermo che tutti i marciapiedi della linea veloce tra Saronno Sud e Quarto Oggiaro sono INUTILI!
Mi sono sempre chiesto perchè li abbiano costruiti...
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