Trenord (2022)

Trenitalia, Trenord, TILO

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Re: Trenord (2022)

Postby luca » Thu 21 July 2022; 12:54

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Re: Trenord (2022)

Postby RuRu » Thu 21 July 2022; 20:28

A causa dell'ondata di caldo eccezionale che sta colpendo la Lombardia e l'Italia, è necessario assicurare manutenzione straordinaria ai treni.

Su questa linea alcuni treni viaggeranno in composizione ridotta.

Inoltre i seguenti treni non saranno effettuati:


Segue elenco di soppressioni programmate, in gran parte serali, fino a non si sa quando. Davvero, io non riesco più a sopportarli. BASTA SCUSE, BASTA TRENORD!
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Re: Trenord (2022)

Postby trambvs » Fri 22 July 2022; 1:04

mi hanno segnalato la soppressione di ben 3 corse consecutive della S5 nord dir. Milano nella tarda mattinata di ieri (21/7)
è stato addirittura fatto fermare a Parabiago un altro treno per sopperire al disastro, presumo un regionale
eccellenze lombarde?
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Re: Trenord (2022)

Postby luca » Fri 22 July 2022; 9:00

Pare che su linee come la S2, la S6 e la S13, vengano da giorni soppressi anche tre treni di fila, con una percentuale di efffettuazione del servizio che va ben sotto il 50%
Io farei un bel rinnovo del contratto in affido diretto fino al 2080, piattaforma Darwin, rivoluzione della mobilità, il treno va fatto dove serve. Sono così bravi!

Inizio a credere che, oltre al motivo politico, ci siano anche motivi di carattere altro, dietro la difesa spudorata e la complicità della Regione nei confronti di TN, che oramai è indifendibile e non ha veramente più nessun tipo di scusante, TN interrompe deliberatamente il servizio che sono pagati per fare
Perchè allora io come utente dovrei pagare i biglietti? A questo punto, direi che la mettiamo su questo piano.

Complimentoni alla politica regionale. La Grande Lombardia con un servizio ferroviario da terzo mondo. Dove si firma per avere TI che gestisce il servizio? Per quanto mi riguarda, arrivo a dire che rivoglio lo Stato Centrale

Vi è mai capitato di girare con Trenitalia in Südtirol? Sotto tariffazione integrata e unico metodo di pagamento, e un ente territoriale che programma i servizi e vigila attentamente sull'operato delle IF? Trenitalia ormai lavora egregiamente (non solo in Südtirol, era per portare l'esempio più positivo di servizi locali operati da TI in Italia). Se proprio non ce la facciamo a fare una gara per l'affido dei servizi, e vogliamo lo statalismo a tutti i costi, che si caccino questi incapaci e si faccia tornare Trenitalia!
Probabilmente a quel punto la Regione avrebbe più interesse a far rispettare il contratto di servizio e soprattutto (visti i precedenti) a far accettare la tariffazione integrata, visto che se TI lavora male è colpa dello stato centrale, ma se TN lavora male non è vero siete solo dei te*roni invidiosi antilombardi
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Re: Trenord (2022)

Postby RuRu » Fri 22 July 2022; 19:33

https://www.bergamonews.it/2022/07/22/p ... ne/534307/

Ma... scusate... Hanno chiuso il passante?!?
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Re: Trenord (2022)

Postby luca » Sat 23 July 2022; 7:16

Non serviva

Fra l'altro, le linee deviate o limitate, notare bene, circolano a frequenza 60'
La S2 che non serviva e la Saronno-Seregno figuriamoci

Più i lavori in Valtellina e a Sesto

Sarebbe molto interessante avere un'idea, a spanne, della percentuale di servizio rispetto al programma originale, quindi quello da contratto, non quello che vuole fare Piuri, che viene attualmente effettuata. A naso, direi che siamo poco al di sopra del 50%
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Re: Trenord (2022)

Postby Astra » Sat 23 July 2022; 9:24

Per quanto possiate avere sulle palle Trenord vi informo che anche nel Regno Unito hanno fermato i treni a causa della deformazione dei binari per il caldo. Che tra l'altro, quello forte, e' durato solo qualche giorno al contrario di qui dove non scendiamo sotto i 30 gradi ormai da mesi
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Re: Trenord (2022)

Postby Mazzu » Sat 23 July 2022; 10:18

Basterebbe non dire le bugie
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Re: Trenord (2022)

Postby RuRu » Sat 23 July 2022; 11:22

Astra wrote:Per quanto possiate avere sulle palle Trenord vi informo che anche nel Regno Unito hanno fermato i treni a causa della deformazione dei binari per il caldo.

Se il problema fosse quello, invece di dimezzare le frequenze dovresti chiudere intere linee (ok, il passante è un caso a parte), su imposizione di RFI/FN. E invece sopprimi un treno ogni due, sopprimi una selva di servizi in orario serale, che tanto la sera il treno non lo prende nessuno, sopprimi tutti i rinforzi in ora di punta. E fai magicamente sparire l'aria condizionata dai mezzi, trovandoti a far girare delle Casaralta bollenti. E dai la colpa ai condizionatori che sopra i 35°C vanno in autoprotezione (!).
Il problema è sempre il solito: Trenord è dannatamente MALGESTITA, non giriamoci intorno.

* Per la cronaca, sulla Milano-Bergamo sono sparite praticamente tutte le mezz'ore su Garibaldi, che normalmente sono effettuate con materiale Caravaggio in servizio da non più di un paio di anni. Non credo proprio che siano già tutti in manutenzione straordinaria...
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Re: Trenord (2022)

Postby Astro » Sun 24 July 2022; 8:45

Secondo voi quanti di questi treni non effettuati sono dovuti alle ferie del personale?
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Re: Trenord (2022)

Postby skeggia65 » Mon 25 July 2022; 8:02

S1 effettua il servizio solo sulla tratta gestita da TI.
Putacaso.
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Re: Trenord (2022)

Postby skeggia65 » Mon 25 July 2022; 8:03

Astra wrote:Per quanto possiate avere sulle palle Trenord vi informo che anche nel Regno Unito hanno fermato i treni a causa della deformazione dei binari per il caldo. Che tra l'altro, quello forte, e' durato solo qualche giorno al contrario di qui dove non scendiamo sotto i 30 gradi ormai da mesi

Già.
Sarà per lo stesso motivo che qui hanno chiuso una tratta completamente in galleria.
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Re: Trenord (2022)

Postby S-Bahn » Mon 25 July 2022; 9:11

Secondo RFI il Passante è agibile e aperto.
La vicenda del binario che consuma i treni rischia di essere solo una balla di Trenord.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

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Re: Trenord (2022)

Postby jumbo » Mon 25 July 2022; 9:34

Si legge sul corriere di una rotaia usurata tra Dateo e Porta Vittoria.
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Re: Trenord (2022)

Postby RuRu » Mon 25 July 2022; 19:42

La notizia è questa:
https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/ ... -1.7917117
Scusaste la vena polemica, ma ci sono davvero tante cose che non mi tornano. In primis: "Una rotaia rovinata. La scoperta è stata fatta dai tecnici di Trenord, impegnati questa settimana a lavorare nei tunnel per capire dove fosse l'inghippo, che aveva costretto l'azienda a prendere il provvedimento di interruzione del traffico. La notizia è stata annunciata oggi in un comunicato stampa." Perché dei presunti tecnici di Trenord dovrebbero mettersi a ispezionare le rotaie di RFI? Che autorità e competenze hanno in merito?
Poi "in merito è arrivata la presa di posizione di Rete Ferroviaria Italiana (...) Sebbene al momento, dopo i rilevi tecnici fatti anche congiuntamente e con evoluti mezzi diagnostici, non risulterebbe alcuna evidenza di anomalie all'infrastruttura che ne compromettano la sicurezza o siano cause di consumi eccessivi dei bordini delle ruote". Quindi: i presunti tecnici di Trenord, non si sa a quale titolo, hanno trovato una presunta rotaia RFI pesantemente danneggiata, ma RFI non solo non se n'è accorta subito, ma tutt'ora smentisce il problema... Onestamente RFI mi sembra avere leggermente più voce in capitolo...
Altra cosa, pare che Trenord abbia notato il problema sui bordini a inizio luglio. E hanno continuato a far viaggiare treni fino a rimanere senza? :roll:
Inoltre, "Trenord, nel frattempo, ha affidato al Politecnico di Milano l’incarico di redigere una perizia tecnica". What? Serve una perizia di una università (detto tra parentesi, ci saranno centinaia di enti industriali più competenti in merito) per stabilire che c'è una rotaia talmente dannggiata da rendere il passante "incompatibile con il passaggio dei treni"? Ma stiamo scherzando?
Infine, ammesso che questa rotaia danneggiata esiste davvero... non la possiamo cambiare/molare/sistemare in mezza giornata e riaprire al transito immediatamente?
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