Trenord (2018)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Trenord (2018)

Postby mr_coradia » Wed 03 January 2018; 18:34

Ho appena sentito una CT dire ad un passeggero che se il biglietto viene obliterato ma non si vede la scritta sul retro bisogna scrivere data e ora a penna
Mi confermate? A me puzza di stronzata
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 583
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Wed 03 January 2018; 19:42

Cacchiata enorme, tutte le informazioni sulla convalida sono contenute nella banda magnetica, se solo avessero il lettore...
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Wed 03 January 2018; 20:31

Se ha la banda magnetica
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Wed 03 January 2018; 20:36

In questo caso era a banda magnetica (convalida sul retro).
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Wed 03 January 2018; 20:39

Già, altrimenti sarebbe sul davanti.
Comunque scaricano sull'utenza una doppia mancanza loro. La macchinetta non timbrano e loro non hanno il lettore
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby elia_mS » Wed 03 January 2018; 21:09

I biglietti si possono leggere anche se manca l'inchiostro. Una volta mi era capitato, avevo avvisato il CT e lui mi rispose, guardando il biglietto in controluce, che non c'era problema. Infatti le obliteratrici lasciano una sorta di impronta oltre che all'inchiostro e da lì, con un po' di fatica, si riesce a leggere.
elia_mS
 
Posts: 199
Joined: Fri 19 August 2016; 13:00

Re: Trenord (2017)

Postby mr_coradia » Thu 04 January 2018; 3:26

Male male, ed è anche una delle migliori sulla Laveno FN :wall:
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 583
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Thu 04 January 2018; 19:30

Ma la fermata bus di Besano, con l'apertura della linea, che fine farà?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Thu 04 January 2018; 19:32

*Gesto di spazzare via*
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby facce » Thu 04 January 2018; 19:37

Si parlava di fare la fermata durante la riqualificazione della linea, si parlava...
Image
facce
 
Posts: 1657
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

Re: Trenord (2017)

Postby dlaurent » Sat 06 January 2018; 7:34

Possibile che a Bovisa ci sia solo una DAB?
dlaurent
 
Posts: 709
Joined: Tue 01 September 2009; 14:21
Location: Milano e dintorni

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Sun 07 January 2018; 12:15

Primo giro sulla Porto Ceresio:
A Varese ,gente che se la stava prendendo comoda a scendete, rimasta a bordo dopo la partenza che ha fatto ri-fermare il treno per scendere. Del resto, come potevano sapere Che da oggi il treno va a Porto e non più a Varese?
Nelle nuove fermate, tabelloni TUTTI non funzionanti
Folla di curiosi nelle nuove stazioni, giusto Perché si sono trovati il treno sotto il naso, tranne a Bisuschio che non c'era assolutamente nessuno
A Porto non ci sono le obliteratrici, del resto quando avrebbero potuto avere tempo di installarle?
I tabelloni cartacei riportano sia i treni che i vecchi bus. Come dire, poche idee ma ben confuse
Da Varese verso Porto il treno quasi deserto
Un po' di curiosi, soprattutto nonni con bambini ,in partenza adesso verso Milano
Certo che almeno oggi che giravano un po' di curiosi avrebbero potuto tenere l'orario FER6 ,per dare la prima impressione, a gente che molto probabilmente verrà in stazione oggi per la prima e quasi ultima volta
Sempre il solito errore, eh?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby facce » Sun 07 January 2018; 14:52

Anche quelli di Arcisate e Induno!? Durante la presentazione del 22 dicenbre a Induno andavano tranquillmante
Image
facce
 
Posts: 1657
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Sun 07 January 2018; 15:35

Cosa ,i tabelloni?
A Induno andavano quelli lato Varese
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Mon 08 January 2018; 9:10

25223 con 4 vetture su 7 chiuse, e +18
24111 con +23 per adesso ,tutti presi fra Seregno e Monza per traffico
La situazione è fuori controllo. Secondo me bisognerebbe decisamente puntare su una diminuzione della frequenza e un aumento della capienza dei treni, così non si può andare avanti
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Next

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests