Trenord (2019)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Fri 25 October 2019; 19:42

Ha-ha-ha.
Ma veramente non stavo pensando a brianzolo
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby brianzolo » Fri 25 October 2019; 19:53

Allora pensavi a un gobbo o un milanista .LOL.

Cmq sono sempre contrario alla soppressione del solo treno
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Trenord (2017)

Postby Meneghino85 » Wed 30 October 2019; 12:29

sempre manutenzione zero :)
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1326
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Fri 01 November 2019; 19:40

I sistemi informatici di Trenord hanno particolari problemi con Ceriano Laghetto (zona Mi6).
- Ceriano Laghetto-Solaro è registrata come Mi5 sia su sito sia su app
- Ceriano Laghetto-Groane è registrata come Mi5 su sito e come Mi6 su app.

Inoltre il sito va nel panico se si tenta di acquistare un abbonamento STIBM valido tra Rescaldina e Milano.

https://www.facebook.com/trenordsaronno ... &__tn__=-R
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby Slussen » Sat 02 November 2019; 12:51

Ceriano Laghetto-Solaro ha la peculiarità di trovarsi al confine tra due comuni che stanno in due zone tariffarie diverse, quindi non penso che si tratti di un problema di software, quanto proprio di un'errata attribuzione.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Sat 02 November 2019; 13:17

Il comune di Ceriano Laghetto ricade all'interno della zona Mi6 e non costituisce eccezione tariffaria.

Vedasi anche: http://www.trenord.it/media/2476339/are ... _stibm.pdf
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Sat 09 November 2019; 20:53

https://settegiorni.it/attualita/pendol ... moLRFmtV80

Assurdo il contesto in cui le inefficienze di Trenord e i rotabili indecenti (viste anche le prospettive nel rinnovo della flotta), pur permanendo, non risultano più la causa determinante dei malfunzionamenti nel Servizio Ferroviario Regionale.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby dedorex » Sun 10 November 2019; 18:41

non sono sicuro di aver capito: chi dice che "le inefficienze di Trenord e i rotabili indecenti ), pur permanendo, non risultano più la causa determinante"? Trenord e la sua pessima gestione contano per oltre i 2/3 dei problemi medi del servizio.
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Sun 10 November 2019; 18:57

È un mio commento.

Intendo semplicemente dire che negli ultimi tempi RFI è riuscita a fare di peggio.

E almeno c'è la prospettiva del rinnovo della flotta (che come sappiamo non basta).
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Sun 10 November 2019; 20:23

Il rinnovo della flotta è necessario, alcuni problemi (di Trenord) li risolverà altri no (e, ahimé, temo siano più quelli che non risolverà).
Per quanto riguarda RFI abbiamo prestazioni generali della rete molto basse (velocità e capacità) e un tasso di guasti preoccupante e, almeno apparentemente, in rapido aumento.
Se per Trenord alcune cose sono cambiate o cambiano (consistenza del personale, flotta) e altre no (governance, manutenzione...), per RFI cosa dobbiamo prevvedere o almeno sperare da un'azienda impermeabile, autoreferenziata e, con tutta evidenza, preda di incapacità programmatoria e gestionale?
Poi sia Trenord sia RFI sostengono che la maggior parte dei ritardi e delle cancellazioni è colpa dell'altro.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Sun 10 November 2019; 21:22

S-Bahn wrote:I
Per quanto riguarda RFI abbiamo prestazioni generali della rete molto basse (velocità e capacità) e un tasso di guasti preoccupante e, almeno apparentemente, in rapido aumento.

Va tutto bene, è tutto normale
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Sun 10 November 2019; 22:01

Quando dici che dopo 150 anni di ferrovia non va bene che quasi tutte le deviate siano da 30, ti rispondono "tanto i tempi delle deviate a 30 sono compresi nell'oraro" .
E grazie al caxxo!
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Sun 10 November 2019; 23:00

Imbarazzante. Veramente imbarazzante.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby brianzolo » Mon 11 November 2019; 8:52

anche oggi situazione linee Monza molto perturbata

collega che arriva da merate è andato a carnate in bici per prendere bus sostitutivo
Last edited by brianzolo on Mon 11 November 2019; 8:56, edited 1 time in total.
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Mon 11 November 2019; 8:55

RFI ha ciccato l'attivazione dei nuovi apparati a Greco
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 37 guests

cron