Trenord (2020)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (2020)

Postby S-Bahn » Thu 05 November 2020; 10:16

Gibelli stra trasformando FNM in una società autostradale. C'è lui dietro l'operazione Serravalle. I treni? Meno se ne fanno e meglio è.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2020)

Postby trambvs » Tue 10 November 2020; 17:46

pare che dopo alcune cancellazioni nella giornata di ieri i tagli siano divenuti "ufficiali" a tutti gli effetti, senza comunicazioni o avvisi di sorta peraltro
trambvs
 
Posts: 16815
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Trenord (2020)

Postby teo » Tue 10 November 2020; 18:12

teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Trenord (2020)

Postby trambvs » Tue 10 November 2020; 20:40

dovrebbe essere saltato almeno un turno anche su S9
trambvs
 
Posts: 16815
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Trenord (2020)

Postby gerryino » Wed 11 November 2020; 9:23

trambvs wrote:dovrebbe essere saltato almeno un turno anche su S9


e' sparito il 24110, c'è un buco di un'ora in piena ora di punta. Mia moglie è disperata.
User avatar
gerryino
 
Posts: 361
Joined: Thu 22 January 2015; 9:34

Re: Trenord (2020)

Postby Fibolz » Wed 11 November 2020; 10:18

Non ha alternative? Mia moglie pur avendo S9 diretta casa-lavoro ha sempre optato per cambio in Bovisa.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: Trenord (2020)

Postby S-Bahn » Wed 11 November 2020; 12:17

Trenord è in difficoltà con tanto personale in malattia (se il resto della regione avesse lo stesso tasso di ammalati avremmo 200.000 contagiati al giorno) ma al momento non ha un piano di riduzione del servizio.
Manca personale? Non fa un turno e la mancanza di quel turno viene poi mantenuta come riduzione di servizio. Nessun avviso, nessun aggiornamento sulla app e risulta che anche il call center non fosse al corrente di treni eliminati.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2020)

Postby gerryino » Wed 11 November 2020; 12:52

Fibolz wrote:Non ha alternative? Mia moglie pur avendo S9 diretta casa-lavoro ha sempre optato per cambio in Bovisa.


Fa Forlanini-Greco, l'alternativa è andare a Lambrate con l'ATM o fare il giro da Garibaldi.
User avatar
gerryino
 
Posts: 361
Joined: Thu 22 January 2015; 9:34

Re: Trenord (2020)

Postby gerryino » Wed 11 November 2020; 12:53

S-Bahn wrote:Manca personale? Non fa un turno e la mancanza di quel turno viene poi mantenuta come riduzione di servizio. Nessun avviso, nessun aggiornamento sulla app e risulta che anche il call center non fosse al corrente di treni eliminati.


Ma di tutti i turni che puoi far saltare, proprio uno in fascia 7:00-9:00 ?
User avatar
gerryino
 
Posts: 361
Joined: Thu 22 January 2015; 9:34

Re: Trenord (2020)

Postby gerryino » Wed 11 November 2020; 12:54

E poi si mettono a costruire Milano Tibaldi, una stazione nata morta se è servita così.
User avatar
gerryino
 
Posts: 361
Joined: Thu 22 January 2015; 9:34

Re: Trenord (2020)

Postby S-Bahn » Wed 11 November 2020; 13:00

Si spera che un giorno o l'altro l'involuzione di Regione e Trenord si arresti
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2020)

Postby Andre98-b » Wed 11 November 2020; 13:33

Qualche giorno fa si è tenuto un incontro Piuri-Orsa :

L’AD ha comunicato che rispetto alle risorse mancanti per il Trasporto Pubblico Locale, nonostante l’intervento dello Stato e della Regione, in Trenord nell’anno 2020 dovrebbero mancare circa 150 milioni, infatti i mancati ricavi saranno ben superiori ai 200 milioni prospettati nei mesi precedenti.
Trenord ha evidenziato che nel 2019 ha chiuso il bilancio con 840 milioni di euro, quindi con un margine di 6 milioni lordi, mentre per il 2020 l’Azienda il bilancio dovrebbe chiudere con una perdita vicino al patrimonio netto e dunque, come avviene in tutte le società, se la perdita è superiore ad 1/3 i soci dovrebbero ricapitalizzare.
Quest’anno inoltre il Contratto di servizio scade e, per questo motivo, è stata richiesta la proroga di un anno a Regione Lombardia: quindi arrivare fino al 2021. L’attuale situazione avrà ricadute almeno fino alla primavera del 2021 con incertezze per l’intero anno.
Se verrà confermato il servizio effettuato oggi, con minori viaggiatori, Trenord si troverà in una situazione economica critica come quella attuale, quindi non ci sarebbero garanzie da parte della regione e dunque sarà difficile la firma da parte di Trenord.
In assenza di contributi regionali aggiuntivi che permetterebbero l’equilibrio costi/ricavi, una delle
soluzioni, prospettate dalla società, sarebbe il taglio di circa il 20% dei servizi e conseguentemente il
taglio del costo del personale.
Andre98-b
 
Posts: 68
Joined: Sun 18 March 2018; 16:00

Re: Trenord (2020)

Postby luca » Wed 11 November 2020; 14:16

Quanto gli dispiace
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2020)

Postby S-Bahn » Wed 11 November 2020; 14:54

Il suo azionista sta spendendo 350 milioni per le autostrade.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2020)

Postby dedorex » Thu 12 November 2020; 11:09

Che però sono oggettivamente due cose diverse.
Con tutto il male che posso pensare di Trenord, il problema è reale e va affrontato. E non credo che imporre a FN di sopportare il buco sia ne' una strada corretta, ne' a medio termine intelligente.
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests