Page 11 of 13

Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

PostPosted: Sun 11 October 2020; 23:06
by S-Bahn
Se le voci che circolano sono confermate mettono il 4 pezzi in piena ora di punta.
Poi gli affollamenti sono colpa dei viaggiatori e del governo...

Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

PostPosted: Sun 11 October 2020; 23:18
by alex88
Farà il 6.22 da Milano per Bergamo e il 7.45 da Bergamo per Milano. Poi altre 2 corse nel pomeriggio.
Quindi da domani nelle ore di punta tutti e 5 i Caravaggio disponibili in servizio

Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

PostPosted: Mon 12 October 2020; 7:18
by Mazzu
I Caravaggio sono sette, dei quali due 421 accoppiabili tra loro.

Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

PostPosted: Mon 12 October 2020; 9:29
by luca
Perché ovviamente quelli di Trenitalia non si possono accoppiare?

Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

PostPosted: Mon 12 October 2020; 10:12
by Mazzu
Tra loro si possono accoppiare sicuramente. Tra commessa Trenitalia e commessa Ferrovienord non così sicuro (potrebbe darsi). Ma 521 doppio in servizio viaggiatori non lo vedrai mai.

Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

PostPosted: Mon 12 October 2020; 13:26
by dedorex
Un 5 e un 4 casse invece? Non c'erano già stati TSR a 9 casse complessive?

Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

PostPosted: Mon 12 October 2020; 13:59
by Mazzu
In teoria tra FN e FN non ho dubbi. Ho dei dubbi (pochi) tra Trenitalia e FN.

Il TSR può circolare in composizione 6+6.

Il limite è dato dalla lunghezza delle banchine e dal fatto che Trenord non può programmare CST.

Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

PostPosted: Mon 12 October 2020; 19:40
by Andre98-b
Comunque il posto bici dei Caravaggio non mi sembra meglio di quello presente sui Rock Ti :

Image

Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

PostPosted: Mon 12 October 2020; 20:29
by Mazzu
È intelligente il fatto che puoi sederti di fronte alla tua bici, ammesso che non litighi con nessuno per mettercela.

Per il resto preferisco non commentare e vedere cosa succederà in pratica. Temo che ci saranno bici dove non devono a causa della presenza di persone al posto bici.

Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

PostPosted: Mon 12 October 2020; 21:15
by RuRu
Con le bici è una causa persa... Pilota Vivalto, gente con la bici nel vestibolo a dar fastidio a chi sale/scende, con l'apposita rastrelliera (vuota o al massimo con una bici) a tre metri tre. Succede ogni santo giorno, senza esclusioni! Quindi, sistemazione furba o meno, temo che sarà l'utonto a prevalere sempre.

Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

PostPosted: Tue 13 October 2020; 16:10
by dedorex
Mazzu wrote:...Il TSR può circolare in composizione 6+6.

Il limite è dato dalla lunghezza delle banchine e dal fatto che Trenord non può programmare CST.
Grazie. Non intendevo però tecnicamente, ma in pratica: in Lombardia sono (o sono state) utilizzate composizioni maggiori di 8?

Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

PostPosted: Tue 13 October 2020; 17:26
by Mazzu
In servizio viaggiatori e in epoca Trenord, che io sappia, mai.

Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

PostPosted: Tue 13 October 2020; 19:42
by S-Bahn
Ho una vaga memoria, se non mi sbaglio, di un 4+5.
Non so nemmeno se è possibile, ma mi ricordo così

Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

PostPosted: Tue 13 October 2020; 19:58
by trambvs
i TSR dovrebbero essere autorizzati fino a composizione massime di 9 elementi, teoricamente anche 3x3
come aveva scritto a suo tempo qualcuno, quest'ultima soluzione - tra assorbimenti e pantografi in presa - potrebbe far venire i sudori freddi a qualcuno in RFI

Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

PostPosted: Tue 13 October 2020; 20:30
by fra74
Non facciamo vedere questo video a RFI ed ANSF allora XD

https://www.youtube.com/watch?v=POtJVuYhWEo