Linea Suburbana S7

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Linea Suburbana S7

Postby luca » Wed 11 October 2017; 14:19

Però su Vercurago andrebbe anche fatto qualche lavoro, perché così com'è è impensabile utilizzarla correttamente
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S7

Postby enzo12345 » Wed 11 October 2017; 16:40

Lo so, c'è il problema del marciapiede troppo corto. Ma non ditemi che questo è un impedimento: anche a Buttafava e Cucciago le rispettive banchine sono più corte dei convogli, ma, come già detto, adesso lì fermano tutti.
Credo sia proprio solo una questione di caneta da veter.
enzo12345
 
Posts: 493
Joined: Sun 16 September 2007; 3:13

Re: Linea Suburbana S7

Postby Lucio Chiappetti » Wed 11 October 2017; 16:44

Su S7 c'erano continui annunci in treno e nelle stazioni sul fatto di prendere posto nelle prime vetture (anche se quello che ho preso io sabato era un Besanino "singolo") per scendere nelle stazioni di ... (e veniva recitata una lunga lista) in quanto corte. Visto stesso avviso anche sui display di stazione (e in qualche caso, mi pare a Monza al ritorno, anche per treni che con S7 non c'entravano nulla)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5946
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Linea Suburbana S7

Postby S-Bahn » Wed 11 October 2017; 18:24

Il problema del marciapiede corto c'è da sempre e da diverse stazioni. Nessuno fa e dice niente finché non scoppia una paranoia e allora diventa improvvisamente un grave problema e si fanno avvisi ad ogni stazione.
Ma la paranoia scoppia a caso. Su S7 sembra diventato un problema fondamentale, ma pare non lo sia con carichi ben maggiori per S9 e S11 a Desio, per esempio... :wall:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea Suburbana S7

Postby brianzolo » Mon 27 November 2017; 8:29

Criticità


27/11/2017 07:09





Possibili ritardi fino a 20 minuti e variazioni a causa di un guasto ad un passaggio a livello che si è verificato tra le stazioni di VILLASANTA e TRIUGGIO-PONTE ALBIATE.




Criticità


27/11/2017 07:01





Il treno 5123 (MONZA 06:37 - LECCO 08:05) è fermo nella stazione di VILLASANTA a causa di un guasto ad un passaggio a livello che non consente di proseguire il viaggio.

Seguiranno aggiornamenti.




Criticità


27/11/2017 07:00





Il treno 5126 (LECCO 06:07 - MILANO PORTA GARIBALDI 07:46) oggi termina il viaggio nella stazione di BESANA per un guasto a dei passaggi a livello lungo la linea.

Il treno corrispondente 5129 (MILANO PORTA GARIBALDI 08:14 - LECCO 09:53) oggi parte dalla stazione di BESANA alle ore 09:14
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Linea Suburbana S7

Postby Meneghino85 » Wed 13 December 2017; 15:50

Su questa linea girano solo besanini ? Le aln668 le hanno tolte? Grazie
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1326
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Linea Suburbana S7

Postby S-Bahn » Wed 13 December 2017; 16:39

La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea Suburbana S7

Postby gerryino » Tue 15 October 2019; 13:43

Chiedo per un amico, mi dicono che sulla linea ci sono 5 rallentamenti attivi.
Una una riduzione di velocità a 55 da Renate a Besana, per il peso degli ATR, superiore alle ALN e la linea non viene adeguata da RFI.
Altro a 40 tra Renate e Besana per i PL non controllabili da RFI. E poi 40 e 2 a 30 per problemi di armamento dei binari.

Quando la prendevo io era una linea lenta ma tutto sommato regolare, adesso sembra molto peggiorata, non è un peccato?
User avatar
gerryino
 
Posts: 361
Joined: Thu 22 January 2015; 9:34

Re: Linea Suburbana S7

Postby S-Bahn » Tue 15 October 2019; 13:46

È ancora piuttosto regolare, di solito, per via delle tracce larghe, ma questa sciatteria di RFI è inaccettabile
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea Suburbana S7

Postby gerryino » Wed 16 October 2019; 11:04

Questa era di stamattina, mi dicono che ormai è sempre così, ci sono 10 minuti di ritardo cronici.

Image
User avatar
gerryino
 
Posts: 361
Joined: Thu 22 January 2015; 9:34

Re: Linea Suburbana S7

Postby teo » Mon 22 February 2021; 12:12

teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Linea Suburbana S7

Postby luca » Mon 22 February 2021; 15:41

Ma seriamente treni a quell'ora in quella direzione hanno problemi di capacità?

A proposito della S7. Ieri, transitando con un RE a Sobborghi, ovviamente a passo d'uomo, ho visto sulla banchina una signora che portava a passeggio il cane
Il che mi ha veramente desolato, e mi sono chiesto com'è possibile che in una fermata del genere, con l'area residenziale alle spalle, fermi un treno ogni ora con ultime corse alle 20 e prime alle 9 nei festivi, e che tutto ciò sia persino considerato come un successo. La nostra S-Bahn avrebbe anche il vantaggio di avere un polo principale che è Milano, ma anche un polo secondario che è Monza. Quante ce ne sono di reti simili a cui guardare? Una tonnellata, a partire dalla S-Bahn Rhein-Main con Francoforte come capoluogo e Offenbach e Wiesbaden come secondi poli attrattori o la S-Bahn Mittelschweiz con Zug e Lucerna, ma anche senza andare molto lontano la S-Bahn del Canton Ticino con Lugano, Bellinzona e Locarno
Riuscire ad avere treni "che non servono" in un'area urbana di 5 milioni di abitanti, vuol dire che veramente c'è un qualcosa di profondamente sbagliato che non sta funzionando
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S7

Postby Lucio Chiappetti » Mon 22 February 2021; 16:41

Credo a Besana ci sia un grosso polo scolastico
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5946
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Linea Suburbana S7

Postby luca » Mon 22 February 2021; 16:49

Tanto attrattore da fuori Besana, in modo da dare problemi di capacità ad un treno di quattro carrozze?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S7

Postby gerryino » Mon 22 February 2021; 17:25

luca wrote:e mi sono chiesto com'è possibile che in una fermata del genere, con l'area residenziale alle spalle, fermi un treno ogni ora con ultime corse alle 20 e prime alle 9 nei festivi,


La mattina è un treno ogni mezz'ora (giusto per precisione).
User avatar
gerryino
 
Posts: 361
Joined: Thu 22 January 2015; 9:34

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 28 guests

cron