cronaca di un viaggio in ordinaria follia di TN
Il programma era semplice: prima di andare dai miei nonni a Lacchiarella,sarei passato a salutare un mio amico a Canegrate
La soluzione di viaggio poi non era complessa anche se prevedeva due cambi
S5+S13+z510
Dico solo che alla fine ho dovuto fare S5+M2+RV+S13+macchina
Arrivo in stazione a Canegrate. Il moo S5 sembra non avere problemi.
Pochi minuti dopo,alle 17:23, ora di arrivo prevista,il mio treno viene annunciato con +5...niente male,dato che il tempo di cambiocon S13 era di 8' e quella Z510 (nonostante partisse alle 18:45) era l'ultima a prolungare a Villamaggiore
Manmano che il tempo scorreva il ritardo aumentava.
Ad un certo punto,con la bellezza di +17' si presenta un R3 scalcagnato ovviamente imprendibile.
Durante il viaggio il ritardo sale ancora.
Arrivo a Garibaldi,per provare a prendere la Z510 ,scendo e vado in M2, (ovviamente l'S13 se n'era andato da un pezzo...) prendo M2 fino i centrale.faccio una corsa pazzesca per prendere un RV per Genova Brignole,poi scendere a Pavia e li prendere S13 che mi avrebbe lasciato a Villamaggiore due minuti prima la partenza del bus.
L'RV ,dopo tutta la corsa,é partito con +10 per motivi ignoti a noi comuni mortali.
Non sarei mai riuscito a prendere quell' S13 da Pavia.
All'arrivo a Rogoredo sento annunciare un S13 .
Scendo dal RV e prendo quello.
Inutile dire che ,arrivato a Villamaggiore alle 19:09 (anche questo in ritardo...) non ho avuto speranza di beccare al Z510 e da li al paese ci si arriva in 2km SULLA STATALE.
Così sono stato costretto a chiedere a mio nonno di venirmi a prendere in stazione.
Ora di arrivo a Lacchiarella ? 19:40...Niente male...due ore e più per fare 50km!