S7/S8

Trenitalia, Trenord, TILO

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Postby brianzolo » Mon 02 October 2006; 13:59

giusta correzione, sorry eusebio
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Postby fra74 » Mon 02 October 2006; 14:40

peccato che col materiale attuale sarebbe un suicidio, visto che la ln664 intermedia limita il complesso 668+664+668 a 90 km/h mentre i TAF attualmente usati sui diretti milano-varese viaggiano a 140 km/h
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Postby brianzolo » Mon 02 October 2006; 14:45

attuali diretti garibaldi-varese percorrenza 53 minuti.
140 km/h???
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Postby fra74 » Mon 02 October 2006; 14:58

Non parlavo mica di velocità commerciale, ma di velocità massima dei treni. Ti assicuro che nella tratta tra Rho e Legnano, dove la velocità di fiancata è di 160 km/h i 140 li raggiungono, l'ho cronometrato io qualche volta.
Cmq anche tra Varese e Gallarate, dove non ci sono fermate i TAF possono viaggiare a 105 km/h, mentre le 668+664 a 90 km/h.
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Postby brianzolo » Mon 02 October 2006; 15:06

si mi va bene il discorso

ma avere un treno che può andare sporadicamente per qualche km a 140 e farlo andare su una linea dove 80-90 medi "ci stanno" è uno spreco no?
mettilo sulla milano brescia o sulla torino e lascia gli altri sulla milano varese :D
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Postby S-Bahn » Sat 07 October 2006; 0:08

La S7, che vada a Varese o a Rho o che si fermi a PG, NON può più continuare con le 668 e con i suoi rimorchietti. Se si limita al nodo di Milano i 90 non sono un problema, visto poi che da Monza a Lecco mai supera gli 80, ma è con l'incarrozzamento che non ci siamo. Non si può fare un servizio suburbano in questo modo.
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Postby brianzolo » Sun 08 October 2006; 16:44

giusto, quindi spostiamo la s7 altrove e utilizziamo diversamente il passantino

(vedi fanta nodo monza)
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Postby S-Bahn » Sun 08 October 2006; 16:52

Dovunque venga messa la S7 ha bisogno innanzitutto di cambiare materiale rotabile, anche se per assurdo fosse limtata tra Lecco e Monza. L'unica cosa che non può fare, rimanendo diesel, è il passante, ma non il passantino, dove si sta per pochi minuti e senza fermate.
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Postby brianzolo » Sun 08 October 2006; 17:14

nel mio ipotetico msr reality la sposto al posto della s9 in cintura
niente gallerie
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Postby S-Bahn » Sun 08 October 2006; 17:20

Ma come ti ho già scritto in altra discussione, ti contraddici. Con la Molteno mandata in cintura tagli tutto quanto c'è da tagliare tra Monza e Greco.
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Postby brianzolo » Sun 08 October 2006; 17:26

stiamo parlando dello stesso argomento su due topic diversi

rimando il discorso sulla molteno all'altro topic
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Postby GT3.2 » Mon 09 October 2006; 11:44

per la S7 vedo bene le seguenti attestazioni:

- Villapizzone via Passantino-garibaldi

o se si vuole liberare spazio nel passantino:

- Garibaldi di testa via cintura nord (fermata dergano M3) Villapizzone Politecnico

- Pioltello via Lambrate (liberando il tronchino portando sia S5 che S6 a treviglio)

NO garibaldi superficie
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Postby fra74 » Mon 09 October 2006; 11:58

Mandarla a Pioltello via Lambrate ti comporta gli stessi problemi di mandarla in cintura, leggi intervento di S-Bahn sopra. E per attestarla a Villapizzone dovresti preventivamente trasformarla in stazione...
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Postby GT3.2 » Mon 09 October 2006; 12:03

fra74 wrote:Mandarla a Pioltello via Lambrate ti comporta gli stessi problemi di mandarla in cintura, leggi intervento di S-Bahn sopra.


lo so bene, cosi come con l'infrastruttura attuale è un casino mandare i chiasso in Garibaldi. Ma seriamente, come sarà possibile far convivere ben tre linee S tra Milano e Monza, magari inserendo fermate aggiuntive, insieme a numerosi servizi diretti passeggeri e merci, senza arrivare a una separazione efficace dei flussi per tipologia (ovvero con una linea "lenta" o S-bahn, e una linea veloce o "diretta", come le Nord tra Bovisa e Saronno), invece che per destinazioni, facendo quindi qualche intervento (più o meno corposo lo lascio a voi) per favorire le intersezioni da una linea all'altra?

fra74 wrote:E per attestarla a Villapizzone dovresti preventivamente trasformarla in stazione...


non sapevo che non lo fosse :wink:
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Postby Patrick » Mon 09 October 2006; 12:05

si potrebbe mandare anche a rogoredo in quanto la stazione è in fase di ampliamento per la futura attestazione dell'alta velocità per bologna-roma e adriatico
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