Materiale rotabile su linee Trenord

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby Andre e Paola » Sun 27 October 2013; 20:24

È già da tempo che ne girano 3 o 4 sui turni delle 582... :)
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby tojo » Wed 08 January 2014; 17:48

Ho due due domande.

1) Cosa gira oggi per i RE Milano-Mantova? Ricordo male io o avevano messo i Vivalto e c'era stata una rivolta?

2) Ad Ottobre Del Tenno ha annunciato lo stanziamento di ulteriori 320 mln. Euro per acquistare 15 nuovi treni (oltre ai 62 già in arrivo): si sa che treni saranno?
"In manicomio ci sono due tipi di malati di mente: quelli che si credono Napoleone e quelli che pensano di poter risanare il bilancio delle Ferrovie dello Stato." (Giulio Andreotti)

"Bisogna anche informare la gente che, diversamente da come sono stati abituati per 100 anni, non ci sono solo i binari, ma passano anche i treni, e non solo 3 volte al giorno, ma ogni ora." (S-Bahn, 29 Febbraio 2012)
User avatar
tojo
 
Posts: 570
Joined: Thu 15 October 2009; 20:22
Location: Piacenza e Milano (Porta Vittoria S1, S2, S5, S6, S12, S13)

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby teo » Wed 08 January 2014; 17:50

Su Mantova girano le MDVC da 8 carrozze dal 2012.
Per la questione del materiale: https://www.dropbox.com/s/e3f7p33z5v69p ... renord.pdf
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby tojo » Wed 08 January 2014; 18:04

Grazie per le risposte, ma riuscite a chiarirmi meglio il punto della delibera ad acquistare ulteriori 15 treni, di cui a questo comunicato della Regione?

[...] DEL TENNO: IN 2 ANNI 62 NUOVI CONVOGLI - Grazie a un investimento di 527 milioni di euro, a partire dal mese di febbraio 2014 e per i successivi due anni, 62 nuovi treni entreranno in servizio sul territorio lombardo. "Un'operazione importante - ha commentato l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio del Tenno - fortemente voluta da Regione Lombardia, che la sta portando avanti con la collaborazione del Gruppo Fnm e Trenord". [...]

[...] IN DIRITTURA D'ARRIVO L'ORDINE DI ALTRI 15 CONVOGLI - "A breve, inoltre - ha aggiunto Del Tenno - approveremo in Giunta un ulteriore stanziamento di 132 milioni di euro per l'acquisto di altri 15 treni che saranno pronti in 18 mesi. E' la risposta più importante che la Regione Lombardia potesse dare ai pendolari". "In un momento in cui tutti tagliano - ha chiosato Del Tenno - la Regione Lombardia continua a investire nel trasporto pubblico locale, ritenendolo una delle priorità che vanno garantite ai cittadini".[...]

http://www.regione.lombardia.it/cs/Sate ... RGNWrapper
"In manicomio ci sono due tipi di malati di mente: quelli che si credono Napoleone e quelli che pensano di poter risanare il bilancio delle Ferrovie dello Stato." (Giulio Andreotti)

"Bisogna anche informare la gente che, diversamente da come sono stati abituati per 100 anni, non ci sono solo i binari, ma passano anche i treni, e non solo 3 volte al giorno, ma ogni ora." (S-Bahn, 29 Febbraio 2012)
User avatar
tojo
 
Posts: 570
Joined: Thu 15 October 2009; 20:22
Location: Piacenza e Milano (Porta Vittoria S1, S2, S5, S6, S12, S13)

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby Andre e Paola » Thu 09 January 2014; 21:14

teo wrote:Per la questione del materiale: https://www.dropbox.com/s/e3f7p33z5v69p ... renord.pdf


In realtà Trenord aveva comunicato ai comitati pendolari la cifra di 76 nuovi treni, mi pare... 63 li conosciamo, ma gli altri 13? Che siano degli "usati" per far fuori le 14 ALn 668 1800 circolanti?
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby tojo » Fri 10 January 2014; 10:03

Dal comunicato-stampa che ho riportato, si tratterebbe di 62 + 15 = 77 treni.

Che balletto di cifre... :twisted:
"In manicomio ci sono due tipi di malati di mente: quelli che si credono Napoleone e quelli che pensano di poter risanare il bilancio delle Ferrovie dello Stato." (Giulio Andreotti)

"Bisogna anche informare la gente che, diversamente da come sono stati abituati per 100 anni, non ci sono solo i binari, ma passano anche i treni, e non solo 3 volte al giorno, ma ogni ora." (S-Bahn, 29 Febbraio 2012)
User avatar
tojo
 
Posts: 570
Joined: Thu 15 October 2009; 20:22
Location: Piacenza e Milano (Porta Vittoria S1, S2, S5, S6, S12, S13)

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby Andre e Paola » Fri 10 January 2014; 20:48

A 63 eravamo già arrivati prima però....perchè avevano preso un TSR in meno e un Coradia in più se non erro... :mrgreen:
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby tojo » Fri 17 January 2014; 12:31

Ma la presunta "scellerata" gestione del materiale rotabile cui prodest?

E' forse una strategia di Trenord/Legnani per giustificare il suo desiderio di ridurre la produzione ferroviaria? :?
"In manicomio ci sono due tipi di malati di mente: quelli che si credono Napoleone e quelli che pensano di poter risanare il bilancio delle Ferrovie dello Stato." (Giulio Andreotti)

"Bisogna anche informare la gente che, diversamente da come sono stati abituati per 100 anni, non ci sono solo i binari, ma passano anche i treni, e non solo 3 volte al giorno, ma ogni ora." (S-Bahn, 29 Febbraio 2012)
User avatar
tojo
 
Posts: 570
Joined: Thu 15 October 2009; 20:22
Location: Piacenza e Milano (Porta Vittoria S1, S2, S5, S6, S12, S13)

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby S-Bahn » Fri 17 January 2014; 14:41

Io sono convinto che sia proprio così e anche qui Moretti (TI è comproprietaria di TN) fa scuola. Negli ultimi 5 anni Moretti è riuscito a prendere, Euro più, Euro meno, le stesse risorse dai contratti di servizio tagliando però 1/3 del servizio.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby ROB FNM » Wed 29 January 2014; 16:45

Corsa prova verso Varese del Taf ex TI (Ale 426 008) in transito da Saronno alle 14
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby a90 » Wed 29 January 2014; 18:50

ROB FNM wrote:Corsa prova verso Varese del Taf ex TI (Ale 426 008) in transito da Saronno alle 14


Visto lo stesso TAF verso le 12 che transitava a Saronno (proveniente da Varese).
Probabile (futura?) immissione dei TAF ex-TI nella rete FerrovieNord?
a90
 
Posts: 385
Joined: Tue 10 April 2012; 10:50

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby fra74 » Wed 29 January 2014; 18:53

Banalmente visto che la revisione la fanno a Novate direi che è naturale fare una corsa prova su rete FNM ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby Andre e Paola » Thu 30 January 2014; 12:37

Quindi va avanti l'upgrade dei TAF Ti...è già una buona notizia..
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby ROB FNM » Thu 30 January 2014; 15:51

In effetti le corse prova novate-Varese si fanno sempre
Ma per me c'è qualcosa di più visto che anche oggi stesso treno alla stessa ora verso varese
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby facce » Thu 30 January 2014; 17:08

Visto a Saronno il TAF 8 di ritorno da Varese circa dieci minuti fa
Image
facce
 
Posts: 1658
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests