Materiale rotabile su linee Trenord

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby Cekky » Wed 26 June 2013; 21:56

Sono sempre più di otto :twisted:
Ferrosessuale Farlocco™
Socio FerAlp Team Bussoleno :D - Intaccabile D.O.C. :mrgreen:
Fate tre passi indietro, con tanti auguri 8--)
User avatar
Cekky
 
Posts: 477
Joined: Sat 31 July 2010; 15:34
Location: Nella sezione di blocco successiva alla tua

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby Andre e Paola » Thu 27 June 2013; 12:39

Ma i CSA in doppia hanno bisogno del doppio CT (domanda svincolata dal discorso che si sta facendo)?

Comunque 8 Vivalto con una 464 non sarebbe una novità..
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby Freccia della Laguna » Thu 27 June 2013; 13:00

Alla larga i Vivalto dai treni interregionali (pardon, Regionali Veloci): scarsa circolabilità interna e nessuno spazio per i bagagli.
Trenitaliæ Celere Regionale MMDCCIV Veronam Portam Novam hora tertia a quarta decima via ferrata profecturum est. Mestre, Patavio, Vicetia, Sancto Bonifatio, Verona Porta Episcopo consistit. Cave! Abeundum flava linea est.
User avatar
Freccia della Laguna
 
Posts: 196
Joined: Fri 18 June 2010; 21:22
Location: Venezia

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby teo » Thu 27 June 2013; 14:05

D'altro canto:
-se allunghi la composizione devi pagare il 2° capotreno
-se aumenti la frequenza paghi il treno in più

Quindi la soluzione "ideale" a costo minore (se non pari prezzo) è questa
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby Freccia della Laguna » Thu 27 June 2013; 15:05

Da turno alcuni di quei treni (in capo alla DTR Veneto) dovrebbero essere effettuati con 9 pezzi e alcuni addirittura con 11, ossia il personale necessario dovrebbe già essere stato messo in conto. Probabilmente il problema riguarda quelli effettuati da Trenord.
Trenitaliæ Celere Regionale MMDCCIV Veronam Portam Novam hora tertia a quarta decima via ferrata profecturum est. Mestre, Patavio, Vicetia, Sancto Bonifatio, Verona Porta Episcopo consistit. Cave! Abeundum flava linea est.
User avatar
Freccia della Laguna
 
Posts: 196
Joined: Fri 18 June 2010; 21:22
Location: Venezia

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby Andre e Paola » Thu 27 June 2013; 19:55

Una bella doppia di TAF aeroportuali, che hanno spazio per le valigie??
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby ROB FNM » Fri 28 June 2013; 9:18

be ormai le hanno tolte le bagagliere e hanno rimesso i sedili ( su quasi tutti ), ma non è che sia un lavoro tanto gravoso rimetterli
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby Andre e Paola » Fri 28 June 2013; 23:03

Non sapevo.... :oops:
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby tojo » Tue 09 July 2013; 12:53

Segnalo una strana ripellicolatura di un TSR ex Trenitalia (S2 Milano Bovisa con fermata a Milano Dateo alle 9:02): la livrea era ancora quella "S Trenitalia", ma con il logo Trenord appiccicato su quello TI. :o
"In manicomio ci sono due tipi di malati di mente: quelli che si credono Napoleone e quelli che pensano di poter risanare il bilancio delle Ferrovie dello Stato." (Giulio Andreotti)

"Bisogna anche informare la gente che, diversamente da come sono stati abituati per 100 anni, non ci sono solo i binari, ma passano anche i treni, e non solo 3 volte al giorno, ma ogni ora." (S-Bahn, 29 Febbraio 2012)
User avatar
tojo
 
Posts: 570
Joined: Thu 15 October 2009; 20:22
Location: Piacenza e Milano (Porta Vittoria S1, S2, S5, S6, S12, S13)

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby Astra » Thu 11 July 2013; 11:41

Idem su alcuni TSR LeNord visti sempre nel Passante.
S5 User
Astra
 
Posts: 377
Joined: Sat 02 February 2013; 23:49
Location: Vanzago (MI)

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby facce » Thu 11 July 2013; 17:27

E due TAF ex LN, il 14 e il 15 per la precisione. Deduco non abbiano i soldi la ripellicolatura.

PS: TAF 09 ex TI ritornato in servizio dopo una gita a Novate.
Image
facce
 
Posts: 1663
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby Andre e Paola » Thu 11 July 2013; 18:58

Bene pure lo 09 tornato in servizio..!
Comunque come ripellicolature mi sa che su TSR e TAF sono fermi...
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby albyuz87 » Fri 12 July 2013; 22:50

preso oggi Taf09 su s6, lucido lucido con i suoi bei monobraccio corallo , con tutte le luci interne funzionanti ,ottima accelerazione e velocità costante con pochi scossoni.....ma:
-non sono stati applicati i cartelli interni stile Taf lenord di 1,2 classe come su taf 7 e 12
-tabelloni interni e oboe disabilitati
-apertura ir e arrivo a stento a Corbetta , idem appena partiti da Rho fiera e reset , ingresso passante e fino a Garibaldi ( ove sono sceso ) con motrice testa disabilitata.....ottimo... :(
albyuz87
 
Posts: 21
Joined: Thu 25 October 2012; 21:11

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby facce » Sat 13 July 2013; 0:55

Pare che questa mattina un REG Novara Nord - MI Cadorna sia stato espletato da un CSA.
Image
facce
 
Posts: 1663
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby JA+ » Sat 13 July 2013; 9:57

^^ Mi pare di aver visto un TAF in servizio sul MXP Cadorna-Malpensa (mi riferisco a ieri).
albyuz87 wrote:apertura ir e arrivo a stento a Corbetta , idem appena partiti da Rho fiera e reset , ingresso passante e fino a Garibaldi ( ove sono sceso ) con motrice testa disabilitata.....ottimo... :(

Mi è capitato anche sulla S4 (TAF LeNord ovviamente), sembra che i TAF stiano prendendo la "malattia" dai TSR. :x
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 41 guests