Lasci scadere le revisioni e pensioni il materiale vecchio quando hai materiale nuovo per sostituirlo. C'è abbastanza materiale nuovo?
E quanto materiale non efficiente c'è fermo nei depositi, a Fiorenza soprattutto?
max90 wrote:Sarebbe interessante capire quante PR ci siano ferme in attesa di revisione, tralasciando per carità di patria le già menzionate 582.
Mi sembra che TN ormai in ambito materiale stia veramente navigando a vista, senza un piano industriale serio.
facce wrote:Un altro TSR in livrea LeNORD con loghi TRENORD, questa volta un R5, però non ho preso il numero.
max90 wrote:Riguardo al materiale... le 740 potevano essere tenute ancora per qualche anno, visto che non erano così conciate, anche se indiscutibilmente sarebbero finite sull'Asso.
ROB FNM wrote:che poi l'unico vantaggio di dismettere le 740 sarebba stato quello di limare i tempi di percorrenza di R/RE fra milano e saronno, cosa che comunque non è stata fatta, forse perchè c'è ancora qualche 750 limitata a 100 ?
fra74 wrote:Però mi permettete una osservazione? In altro topic ci si scandalizza giustamente per l'incidente in spagna e il non aver esteso l'ERTMS al tratto fino alla curva (che poi non avrebbe cambiato nulla visto che il treno non era ancora omologato) però poi qua sostanzialmente si dice "chissenefrega se le 740 non avevano SCMT"... peccato che non avessero neppure RSC e questo sia costato un incidente mortale a Serenella. Morte dovuta anche alla mancanza totale di sicurezza passiva del treno. In caso di scontro con quella cabina il macchinista scusate la brutalità ma è un morto che cammina...
E non ha nessun senso investire soldi per mettere in sicurezza treni di 60 anni come minimo (e 80 per le 700), non accessibili, poco capienti e con addirittura parte delle carrozze con una sola porta...
Return to Treni regionali e suburbani
Users browsing this forum: No registered users and 20 guests