Materiale rotabile su linee Trenord

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby ROB FNM » Thu 18 July 2013; 18:17

facce wrote:Pare che questa mattina un REG Novara Nord - MI Cadorna sia stato espletato da un CSA.


c'è qualche spiegazione ? magari li metteranno anche qua
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby JA+ » Thu 18 July 2013; 18:29

Non penso che mettano i convogli aeroportuali sui servizi regionali, bisognerà attendere l'arrivo dei nuovi Coradia, quelli dovrebbero avere l'allestimento regionale (almeno alcuni).
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby ROB FNM » Fri 19 July 2013; 9:22

infatti intendevo i treni nuovi, non quelli attuali, poi anche quelli nuovi non sarebbero proprio adatti come capienza
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby a90 » Sat 20 July 2013; 20:24

Visto qualche giorno fa a Novate TSR 79 ora a 6 pezzi e in livrea TRENORD.
Inoltre segnalo che la composizione a capo della 750 18 ha ora 3 vetture.
a90
 
Posts: 385
Joined: Tue 10 April 2012; 10:50

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby facce » Sun 21 July 2013; 2:21

Quindi il 79 è il primo TSR in livrea LeNORD a ricevere la TN. Deduco usi tre delle nuove vetture intermedie arrivate qualche settimana fa.
Image
facce
 
Posts: 1658
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby facce » Fri 26 July 2013; 20:00

Un altro TSR in livrea LeNORD con loghi TRENORD, questa volta un R5, però non ho preso il numero.
Image
facce
 
Posts: 1658
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby a90 » Sat 27 July 2013; 9:34

facce wrote:Un altro TSR in livrea LeNORD con loghi TRENORD, questa volta un R5, però non ho preso il numero.


Dovrebbe essere il TSR 57.
a90
 
Posts: 385
Joined: Tue 10 April 2012; 10:50

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby Lampo » Sat 27 July 2013; 12:53

Ho visto su Youtube un filmato relativo al trasferimento di loco a Vapore da Tirano a Lecco e ho notato - dagli incroci fatti lungo la linea - che i regionali sono quasi tutti espletati da 5 piano scasso... pensavo che fossero le 803 a disimpegnarli...
User avatar
Lampo
 
Posts: 732
Joined: Sun 08 June 2008; 20:16
Location: Merate (LC)

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby S-Bahn » Sat 27 July 2013; 13:36

Non so le 803 ma le ALe in generale sono ferme, almeno la metà se non di più perchè devono sostituire le sale e in Trenordo qualche efficientissimo dirigente si è dimenticato di ordinarle per tempo...
Come conseguenza vengono a mancare diverse composizioni e per tenere in piedi il servizio le composizioni di PR vengono decurtate a destra e a sinistra. Vediamo come va in settembre-ottobre...
Sempre per l'eccezionale programmazione, questa volta del personale, i FLIRT, che costano uno sproposito di affitto dalla Svizzera, girano in doppia con la seconda sezione chiusa e la gente, che non è calata di molto, ammassata su metà treno.

Sul materiale c'è bisogno di massicci investimenti, nonostante la Lombardia da sola abbia fatto più di quanto non abbiano fatto tutti gli altri messi assieme, ma c'è anche bisogno di staccare le orecchie a diversi responsabili, vista la quantità di materiale fermo, o che circola in pessime condizioni, e gli accantonamenti fatti dalla mano sinistra senza sapere cosa stava facendo la destra (TN ex TI e TN ex Lenord)
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby ROB FNM » Sat 27 July 2013; 15:55

Ieri 1211 Saronno-Novara effettuato con DOPPIA di CSA,
presumo anche il corrispondente 1224 Novara-Milano sia stato effettuato con lo stesso materiale.
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby Lampo » Sat 27 July 2013; 18:02

Non ricordo dove l'ho letto, ma mi pare di capire che in Svizzera sono stufi di sentire le lamentele dei viaggiatori ammassati solo sul primo FLIRT per via di questioni sindacali italiane.
User avatar
Lampo
 
Posts: 732
Joined: Sun 08 June 2008; 20:16
Location: Merate (LC)

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby max90 » Sat 27 July 2013; 20:00

S-Bahn wrote:Non so le 803 ma le ALe in generale sono ferme, almeno la metà se non di più perchè devono sostituire le sale e in Trenordo qualche efficientissimo dirigente si è dimenticato di ordinarle per tempo...
Come conseguenza vengono a mancare diverse composizioni e per tenere in piedi il servizio le composizioni di PR vengono decurtate a destra e a sinistra. Vediamo come va in settembre-ottobre...


Che branco di idioti.
Riguardo al materiale... le 740 potevano essere tenute ancora per qualche anno, visto che non erano così conciate, anche se indiscutibilmente sarebbero finite sull'Asso.
Tanto anche il discorso della mancanza di SSC/SCMT non regge, visto che buona parte della rete FN sarà attrezzata nel duemilaecredici.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby ROB FNM » Sun 28 July 2013; 13:45

che poi l'unico vantaggio di dismettere le 740 sarebba stato quello di limare i tempi di percorrenza di R/RE fra milano e saronno, cosa che comunque non è stata fatta, forse perchè c'è ancora qualche 750 limitata a 100 ?
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby max90 » Sun 28 July 2013; 14:12

Su una percorrenza di 12 minuti dubito cambi qualcosa avere materiale che va a 80 km/h piuttosto che a 120 km/h; quei due minuti te li mangi in entrata a Saronno.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby DeCampo94 » Mon 29 July 2013; 13:20

i calolzio-sondrio sono tutti con piano ribassato da turno, le 803 ne fanno solo un turno (5264 5269 5274 5279 5284 5289) e i tirano-sondrio + chiavenna, quelle ferme sono ferme perchè è scaduta la VIS e giustamente non gliene fanno un'altra visto che sarebbe la millesima, quelle 4 che restano vanno avanti fin che scadono. la domenica il giro della 803 su tirano è fatto da 5 PR perchè 33289 il primo giorno con 803 a varenna ha lasciato a piedi gente perchè STRAPIENO. aspettiamo ansiosamente CSA
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests