Page 1 of 32

Monza-Molteno-Lecco (2011 parte 2)

PostPosted: Fri 01 July 2011; 10:31
by Teo2257
... se è vero che era "solo" un 2 pezzi, e se è vero che c'erano a bordo "oltre 200 pendolari", significa che il treno era decisamente pieno, quasi "a uovo". Poco credibile, visto che anche sui treni di massima punta a Besana ormai arrivano con posti liberi (essendo scesa la maggior parte della gente prima)... :roll:

Re: Monza-Molteno-Lecco

PostPosted: Fri 01 July 2011; 10:35
by Miguelon
Ma per 2 pezzi si intende 2 carrozze o una composizione di 2x3 carrozze? (immagino la prima, ma mi sembrerebbe una scelta strana per un treno forse non affollatissimo ma comunque all'inizio dell'ora di punta).

Ad ogni modo...forza Stadler!! Daidaidaidai!

Re: Monza-Molteno-Lecco

PostPosted: Fri 01 July 2011; 10:43
by Teo2257
Benf wrote:il treno era un bel 2 pezzi



... dal messaggio di Benf ho inteso 2 pezzi = 668+668

(= 1.336 ... :twisted: )

Re: Monza-Molteno-Lecco

PostPosted: Fri 01 July 2011; 11:03
by Federico_2
Ma come mai da quando è stato attivato il SCMT è crollata sia la puntualità che l'affidabilità del materiale?

Re: Monza-Molteno-Lecco

PostPosted: Fri 01 July 2011; 11:47
by Benf
668 + 668... Lascia perdere, che è capitato pure sul 5151 (17.13 da Garibaldi)... E li veramente eran su come sardine!

Re: Monza-Molteno-Lecco

PostPosted: Fri 01 July 2011; 12:20
by S-Bahn
Sul crollo della puntualità la relazione con l'scmt è immediata e ovvia in quanto intriduce una rigidità sulle velocità (oltre a qualche intervento indebito) che si mangia tutti i margini che la linea aveva.
Sull'affidabilità la relazione è meno diretta ed evidente. Il calo si spiega innanzitutto con l'invecchiamento del materiale, ma anche qualche frenata secca imposta da scmt di certo non fa bene a motori e trasmissioni.

Re: Monza-Molteno-Lecco

PostPosted: Wed 06 July 2011; 8:44
by S-Bahn
Questa mattina ritardi di 30' sulla punta del mattino. Non so cos'è successo.
Ci si aspettavano invece ritardi consistenti sulla Lecco via Carnate in quanto ad Arcore è stato tranciato un cavo durante l'effettuazione di alcuni lavori, ma i ritardi si S8, BG e Diretti sono stati contenuti.

Re: Monza-Molteno-Lecco

PostPosted: Wed 06 July 2011; 14:54
by dedorex
S-Bahn wrote:Sul crollo della puntualità la relazione con l'scmt è immediata e ovvia in quanto intriduce una rigidità sulle velocità (oltre a qualche intervento indebito) che si mangia tutti i margini che la linea aveva...

In altre linee col tempo si è visto che molti dei problemi sono rientrati via via che i macchinisti ci prendevano la mano

Re: Monza-Molteno-Lecco

PostPosted: Wed 06 July 2011; 16:04
by S-Bahn
In parte anche sulla Molteno, ma qui è più critica per gli incroci male attrezzati e per le 668 che stanno tirando le quoia. Meno male che è iniziata la consegna del primo GTW, ma da qui a vederli in servizio...

Re: Monza-Molteno-Lecco

PostPosted: Wed 06 July 2011; 16:34
by ETR 524
Dai, su Iseo ci hanno messo un mesetto scarso :mrgreen:

Re: Monza-Molteno-Lecco

PostPosted: Wed 06 July 2011; 16:36
by S-Bahn
Sono di più e c'è più gente da abilitare.

Re: Monza-Molteno-Lecco

PostPosted: Wed 06 July 2011; 17:23
by Teo2257
... credo che prima di Settembre difficilmente si vedrà qualcosa in servizio... che ne pensi?

Re: Monza-Molteno-Lecco

PostPosted: Wed 06 July 2011; 17:28
by S-Bahn
Esattamente...
Poi se ci sbagliamo, tutto di guadagnato. :D

Re: Monza-Molteno-Lecco

PostPosted: Wed 06 July 2011; 19:01
by fra74
Pare però che ad Iseo ci fosse anche personale di lecco.. quindi forse non c'è da partire totalmente da zero...

Re: Monza-Molteno-Lecco

PostPosted: Wed 06 July 2011; 20:38
by gigi-mmo
S-Bahn wrote:Questa mattina ritardi di 30' sulla punta del mattino. Non so cos'è successo.

Guasto a 2 dei 3 PL di Villa Raverio