Monza-Molteno-Lecco (2011 parte 2)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Monza-Molteno-Lecco (2011 parte 2)

Postby Teo2257 » Fri 01 July 2011; 10:31

... se è vero che era "solo" un 2 pezzi, e se è vero che c'erano a bordo "oltre 200 pendolari", significa che il treno era decisamente pieno, quasi "a uovo". Poco credibile, visto che anche sui treni di massima punta a Besana ormai arrivano con posti liberi (essendo scesa la maggior parte della gente prima)... :roll:
Teo2257
 
Posts: 2104
Joined: Sat 07 October 2006; 12:03

Re: Monza-Molteno-Lecco

Postby Miguelon » Fri 01 July 2011; 10:35

Ma per 2 pezzi si intende 2 carrozze o una composizione di 2x3 carrozze? (immagino la prima, ma mi sembrerebbe una scelta strana per un treno forse non affollatissimo ma comunque all'inizio dell'ora di punta).

Ad ogni modo...forza Stadler!! Daidaidaidai!
Miguelon
 
Posts: 363
Joined: Thu 20 January 2011; 22:02
Location: Bassa Brianza

Re: Monza-Molteno-Lecco

Postby Teo2257 » Fri 01 July 2011; 10:43

Benf wrote:il treno era un bel 2 pezzi



... dal messaggio di Benf ho inteso 2 pezzi = 668+668

(= 1.336 ... :twisted: )
Teo2257
 
Posts: 2104
Joined: Sat 07 October 2006; 12:03

Re: Monza-Molteno-Lecco

Postby Federico_2 » Fri 01 July 2011; 11:03

Ma come mai da quando è stato attivato il SCMT è crollata sia la puntualità che l'affidabilità del materiale?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Monza-Molteno-Lecco

Postby Benf » Fri 01 July 2011; 11:47

668 + 668... Lascia perdere, che è capitato pure sul 5151 (17.13 da Garibaldi)... E li veramente eran su come sardine!
Benf
 
Posts: 372
Joined: Thu 30 December 2010; 23:34
Location: Renate

Re: Monza-Molteno-Lecco

Postby S-Bahn » Fri 01 July 2011; 12:20

Sul crollo della puntualità la relazione con l'scmt è immediata e ovvia in quanto intriduce una rigidità sulle velocità (oltre a qualche intervento indebito) che si mangia tutti i margini che la linea aveva.
Sull'affidabilità la relazione è meno diretta ed evidente. Il calo si spiega innanzitutto con l'invecchiamento del materiale, ma anche qualche frenata secca imposta da scmt di certo non fa bene a motori e trasmissioni.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53324
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Monza-Molteno-Lecco

Postby S-Bahn » Wed 06 July 2011; 8:44

Questa mattina ritardi di 30' sulla punta del mattino. Non so cos'è successo.
Ci si aspettavano invece ritardi consistenti sulla Lecco via Carnate in quanto ad Arcore è stato tranciato un cavo durante l'effettuazione di alcuni lavori, ma i ritardi si S8, BG e Diretti sono stati contenuti.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53324
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Monza-Molteno-Lecco

Postby dedorex » Wed 06 July 2011; 14:54

S-Bahn wrote:Sul crollo della puntualità la relazione con l'scmt è immediata e ovvia in quanto intriduce una rigidità sulle velocità (oltre a qualche intervento indebito) che si mangia tutti i margini che la linea aveva...

In altre linee col tempo si è visto che molti dei problemi sono rientrati via via che i macchinisti ci prendevano la mano
User avatar
dedorex
 
Posts: 4392
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Monza-Molteno-Lecco

Postby S-Bahn » Wed 06 July 2011; 16:04

In parte anche sulla Molteno, ma qui è più critica per gli incroci male attrezzati e per le 668 che stanno tirando le quoia. Meno male che è iniziata la consegna del primo GTW, ma da qui a vederli in servizio...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53324
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Monza-Molteno-Lecco

Postby ETR 524 » Wed 06 July 2011; 16:34

Dai, su Iseo ci hanno messo un mesetto scarso :mrgreen:
User avatar
ETR 524
 
Posts: 848
Joined: Wed 17 September 2008; 20:09
Location: Carimate (S11)

Re: Monza-Molteno-Lecco

Postby S-Bahn » Wed 06 July 2011; 16:36

Sono di più e c'è più gente da abilitare.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53324
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Monza-Molteno-Lecco

Postby Teo2257 » Wed 06 July 2011; 17:23

... credo che prima di Settembre difficilmente si vedrà qualcosa in servizio... che ne pensi?
Teo2257
 
Posts: 2104
Joined: Sat 07 October 2006; 12:03

Re: Monza-Molteno-Lecco

Postby S-Bahn » Wed 06 July 2011; 17:28

Esattamente...
Poi se ci sbagliamo, tutto di guadagnato. :D
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53324
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Monza-Molteno-Lecco

Postby fra74 » Wed 06 July 2011; 19:01

Pare però che ad Iseo ci fosse anche personale di lecco.. quindi forse non c'è da partire totalmente da zero...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Monza-Molteno-Lecco

Postby gigi-mmo » Wed 06 July 2011; 20:38

S-Bahn wrote:Questa mattina ritardi di 30' sulla punta del mattino. Non so cos'è successo.

Guasto a 2 dei 3 PL di Villa Raverio
gigi-mmo
 
Posts: 75
Joined: Fri 26 January 2007; 20:19
Location: Besana in Brianza

Next

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests