Linea Suburbana S1 e Milano-Piacenza

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Linea Suburbana S1 e Milano-Piacenza

Postby ETR460 » Mon 18 May 2009; 17:32

Visto che nel forum delle FNM si cominciava a divagare troppo, apro questo per poter discutere di ciò a cui si accennava...
Innanzitutto, qualcuno di voi ha la più pallida idea di come saranno gestiti i treni su tale linea?
Per me una buona idea potrebbe essere:
- S1 fino a Lodi, ogni 30'
- RegioExpress Milano (C.le/Garibaldi) - Lambrate - Rogoredo - Lodi - tutte - Piacenza, ogni 60', con arrivo a Lodi pochi minuti dopo l'S1

Che ne pensate? Avete idee/informazioni più dettagliate?
:wink: :wink: :wink:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby Trullo » Mon 18 May 2009; 17:35

Ragionevole (magari con rinforzi in punta per il regionale), ma non ho idea se sarà quello il modello scelto
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby Federico_2 » Mon 18 May 2009; 17:46

Di per sè sono previste anche le fermate di Melegnano e Tavazzano, anche se la seconda mi pare inutile.

L'attestamento in Centrale sarà difficile. Piu' facile che vada a Garibaldi, o limitato a Lambrate, anche se non mi dispiacerebbe un attestamento a San Cristoforo o a Milano Certosa :mrgreen:
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby ETR460 » Mon 18 May 2009; 17:53

Melegnano comporterebbe un transito sulla linea lenta (che nessuno vieta comunque) e servirebbe soprattutto in punta, Tavazzano è discutibile...
Per quanto riguarda l'attestamento, ogni cosa è lecita, se è per quello si può anche considerare Sesto SG o Greco... :mrgreen:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby Trullo » Mon 18 May 2009; 17:58

Conoscendo i nostri polli, i regionali andranno sulla lenta...
Con la rete attuale, forse l'attestamento più razionale dei regionali è Sesto
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby Federico_2 » Mon 18 May 2009; 18:18

Finchè abbiamo la lenta con tracce disponibili, meglio mandarli sulla lenta. Sulla veloce facciamo passare solo AV, ES, EY, IC/ICplus, Diretti Milano-Parma, Diretti Milano-Mantova, che non sono comunque pochi (da 4 a 8 treni/ora, piuttosto eterotachici).
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby Trullo » Mon 18 May 2009; 18:21

Certo, finchè le S sono una ogni mezz'ora va bene :mrgreen:
Altrimenti, è "meno eterotachico" mandare i regionali sulla veloce, come insegna, tra gli altri, Stagni :wink:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby linea 91 » Mon 18 May 2009; 18:25

io li vedrei bene attestati

tutti i REX PC : a Greco Pirelli / sesto
tutti i REG Vogh a P.ta Garibaldi
--------

il REX per PC lo farei passare da rogoredo 15 min dopo il transito del S1
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby Trullo » Mon 18 May 2009; 18:30

linea 91 wrote:tutti i REG Vogh a P.ta Garibaldi

via passantino o via cintura-Villapizzone?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby Federico_2 » Mon 18 May 2009; 18:33

Via passantino è rimasta una sola traccia libera: la partenza al minuto .28/.58 da PG, almeno fino a quando non si riesce a spostare la S8 che ora com'è messa occupa due tracce. Pero' quella traccia potrebbe essere richiesta per il MXPEXP (anzi, non vedo altre tracce...)
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby Andre e Paola » Mon 18 May 2009; 22:06

Per ora c'è di sicura la S1 a Lodi a dicembre. Per ora non ho mai sentito parlare delle S tra Milano e Piacenza. Voi parlate di voci oppure di progetti di rete??
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby Federico_2 » Mon 18 May 2009; 22:45

Di certo nel futuro c'è solo un contratto di servizio nuovo
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby EuroCity » Tue 19 May 2009; 9:51

Se si decentrano i regionali lungo la cintura est ed oltre non si crea però un SFR coerente ed integrato...

Urge quindi il quadruplicamento del Passantino e/o il nuovo tunnel Garibaldi-Centrale!
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby fra74 » Tue 19 May 2009; 10:42

Ce la facciamo a non far sfociare nell'fantasy/fabtascienza/utopia pure questo topic? :mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby EB 740-02 » Tue 19 May 2009; 20:16

Prima di sapere cosa succederà della Milano-Piacenza sarebbe utile secondo me sapere cosa c'è in ballo per il quadrante sud nel suo complesso.
Cosa ci possiamo aspettare? (non dico a giugno, ma da progetto definitivo).
Saputo quello poi potremmo iniziare a ragionare sulla Mi-Pc in particolare.
La maestra mi chiese di Massimiliano Robespierre. Io le risposi che i giacobini avevano ragione e che, terrore o no, la Rivoluzione francese era stata una cosa giusta. La maestra non ritenne di fare altre domande.
User avatar
EB 740-02
 
Posts: 1280
Joined: Tue 03 April 2007; 18:49
Location: Cogliate (geograficamente in Insubria, amministrativamente in provincia di un sobborgo di Milano)

Next

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 30 guests

cron