Linea Suburbana S8

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Linea Suburbana S8

Postby Robert J Corcoran » Thu 05 November 2015; 11:22

Alessandro99 wrote:
I diretti su Varese in 12' in situazioni sfigate (vedi dco che sembra stia giocando a bowling) sono abbastanza a rischio perchè ti partono
A) per prova freno
B) per prove dell'apn e varie (che non sembra ma da quanto mi dicono a volte possono andare per le lunghe
Si può ottimizzare, la prova freno tipo D porta via poco tempo, l'APN puoi anche provarlo mentre SCMT sta facendo il test.
In tutto ciò, associ il cab radio, inserisci la patente, forse hai il tempo di un bisogno fisiologico, e se ti metti d'accordo col bar, trovi un omino sul binario 2 con un bicchiere di caffè pronto per te.

Aveva ragione il macchinista pazzo quando diceva che non hai tempo neanche per pisciare in certi casi 8--)
RFI - Rimbambiti Fortemente Incapaci
Gruppo Ferrovie dello Strazio

Image


People don't plan to fail. They fail to plan.
User avatar
Robert J Corcoran
 
Posts: 988
Joined: Sun 03 August 2014; 11:53

Re: Linea Suburbana S8

Postby luca » Mon 01 August 2016; 21:30

Incollo qui il mio post sulla pagina di spotted Trenord e aggiungo anche qualche cosa, possiamo prenderlo come un semplice sfogo, resta il fatto che è una cosa vergognosa. Tutto ciò avviene fra Olgiate e Cernusco, vale a dire nel giro di due fermate!

Linea S8. Viaggio in treno più o meno tutti i giorni anche quando finisce la scuola sulle più disparate tratte. Vorrei raccontarvi cosa è appena successo sull'S8. Devo dire che sono io cretino ancora a stupirmi per queste cose, ma io che ho 16 anni ,mi vergogno per voi grandi e grossi che fate come se il biglietto fosse non un obbligo ma una donazione a trenord.
Sono in prima carrozza al secondo piano. Ci sono dei ragazzi che si guardano indietro con aria furtiva. Parlano un altra lingua ma si capisce benissimo che temano un controllo. Mi alzo per andare in bagno. Un tizio mi ferma per chiedermi se arriva il capotreno. Anche se non l'ho visto gli rispondo di si come faccio sempre in questi casi. A questo punto decido di andarlo a cercare veramente. Lo vedo dal finestrino durante la sosta ad Olgiate cacciare giù un gruppetto di persone che hanno pure il coraggio di urlargli contro. Faccio per raggiungere la carrozza dalla quale l'ho visto, sto per entrare nella vettura, sono di fianco al bagno dove un tizio entra furtivo dicendo "non dirgli che sono qui" mente il CT stava arrivando.
Ovviamente ho denunciato tutto e nel tornare al mio posto vedo , come al solito, gente coi piedi sul sedile, gente con le musichette che fanno sentire a tutto il treno. Ovviamente dico sempre di rispettare gli altri quando vedo queste cose ma ricevo solo parole spesso arrivando anche agli insulti ,un paio di volte anche alle mani.
Beh voglio solo dirvi che fate schifo. Ma schifo tanto eh. Cosa verrà mai a costare un biglietto regionale in Lombardia fra andata e ritorno? Di sicuro non più di 16€ , prezzo dell'IVOL giornaliero. Non mangerete la sera per aver speso qualche soldo? Non vi potete permettere il treno? Allora non lo prendete. In oltre, quando vedrò una persona senza biglietto coi vestiti stracciati, il corpo scarno e un nokia mattoncino da 15 euro, mi farà pietà, per ora vedo solo evasori vestiti di capi firmati, con la ciccetta sulla pancia e con telefoni da 700 euro. Dopo aver speso 50 euro per un paio di scarpe avete problemi a spendere meno di 16 euro per uno schifossissimo biglietto del treno? La regola non mi pare difficile: per prendere il treno,serve il biglietto, il biglietto si compra. Punto.
E poi, tutta la gente che crede che il treno sia casa sua e che può farci ciò che vuole? Beh non è così, ci sono anche gli altri.
In oltre la cosa peggiore è che spesso quelli che non pagano o sporcano il treno a loro piacimento sono i primi a lamentarsi, perchè il treno è vecchio, perchè è 5 minuti in ritardo, perchè non funziona il riscaldamento...invece di leccare i piedi a tutti i viaggiatori onesti che coi loro biglietti permetto anche agli evasori di viaggiare sui treni finanziati anche dai biglietti dei viaggiatori onesti. Quando pagheranno TUTTI potremmo lamentarci che non va il riscaldamento, prima d'ora voglio vedere tutti quelli che si lamentano tenere un comportamento decente a bordo, il che non vuol dire leccare la sporcizia da terra, semplicemente pagare il biglietto e rispettare il materiale, il personale e gli altri viaggiatori ,è così difficile mi domando io??
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9918
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S8

Postby alberto t » Tue 02 August 2016; 13:29

^^ ^^ ^^

comunque di gentaglia in giro ce n'è, poi anche i CT alla fine non controllano perché hanno paura che questi qua gli aggrediscono, dovrebbero mettere più squadre di sicurezza...
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: Linea Suburbana S8

Postby GLM » Tue 02 August 2016; 14:01

come detto mille volte, i CT non fanno mai controlleria perchè è pericoloso, fare controlleria è pericoloso perchè i CT non la fanno mai.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Linea Suburbana S8

Postby Mazzu » Tue 02 August 2016; 14:58

È ambivalente il problema.

Non puoi pretendere che un dipendente con funzione commerciale vada a farsi ammazzare o insegua la gente (sui due piani in particolare); non è nemmeno giusto che alcuni si espongano più di altri - pagandone le conseguenze :( - e che chi non se la sente sfrutti certi brutti episodi di cronaca per non provarci nemmeno, e magari (soprattutto ex-LeNord) nemmeno esistere a bordo treno.

Bisogna dire che la figura del capotreno come è concepita oggi in Italia purtroppo è utile quasi esclusivamente per normativa e il contributo tecnico-umano-commerciale che può dare - non per incapacità o poca motivazione, proprio come figura professionale - spesso non è questo granché.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4028
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Linea Suburbana S8

Postby alberto t » Wed 03 August 2016; 13:31

però il mancato controllo dei passeggeri stimola ancora di più l'evasione, quindi magari non si fa male, ma i passeggeri che non possono stare rinchiusi in un ambiente protetto nose almeno si fa vedere la gente penserà che non è più conveniente non fare il biglietto data la controlleria e magari la situazione migliora, ma più che CT singoli servono squadre di controllori che possono fermare eventuali risse e aggressioni
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: Linea Suburbana S8

Postby Mazzu » Wed 03 August 2016; 14:15

Il futuro è questo: eliminare il CT almeno dai suburbani e riorganizzare il personale in squadre da due o tre più un paio di protezione aziendale/Polfer.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4028
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Linea Suburbana S8

Postby alberto t » Thu 04 August 2016; 13:15

non solo suburbani, su tutti i treni del genere a rischio
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: Linea Suburbana S8

Postby luca » Tue 16 August 2016; 6:30

Negli ultimi 2/3 giorni, S8 bersagliata di soppressioni e , con la frequenza a 60' da orario al mattino si lasciano di quei buchi...
Ieri record: dopo le 9:07 il primo treno a partire da Lecco è stato alle 15:07 :shock:
Anche S9 non se la cava male in quanto a soppressioni ma li già può essere giustificato dai lavori che si ripercuotono in quanto a ritardi su tutta la tratta
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9918
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S8

Postby Slussen » Tue 16 August 2016; 11:51

Questa mattina soppresso il 7.37 da Lecco.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Linea Suburbana S8

Postby luca » Tue 16 August 2016; 11:56

Soppresso l'intero turno...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9918
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S8

Postby Lampo » Tue 16 August 2016; 13:23

Ieri Ferragosto sulla S8 il 10838 si è fermato a Osnago... e ovviamente con i 20 km a doppio binario unico fra Carnate e Calolzio senza posto di comunicazione non sì è potuto far altro che sopprimere, sopprimere, sopprimere...
Il 12.07 da Lecco è saltato xè hanno usato il materiale per agganciare il 10838 che è arrivato così a Lecco con ritardo notevole.
Il primo S8 utile a Lecco per Milano è stato alle 14.07.
User avatar
Lampo
 
Posts: 732
Joined: Sun 08 June 2008; 20:16
Location: Merate (LC)

Re: Linea Suburbana S8

Postby dedorex » Mon 05 September 2016; 12:14

Metto qua anche se solo parzialmente in topic

Ottimi risultati per la viabilità del GranPremio di Monza
http://milano.corriere.it/notizie/crona ... 7e63.shtml
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Linea Suburbana S8

Postby Andre e Paola » Mon 05 September 2016; 12:21

Molto molto bene direi.
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Linea Suburbana S8

Postby S-Bahn » Mon 05 September 2016; 14:06

Bene, ma evitiamo la scoperta dell'acqua calda e l'autoincensamento dell'assessore, per favore.
Lo scenario apocalittico descritto appartiene a quasi vent'anni fa. 15 anni fa i problemi erano quasi risolti e l'attuale piano era già collaudato e a regime una dozzina di anni fa, anzi in qualche particolare si faceva anche meglio e di più.

La differenza su 12-15 anni fa la fanno i servizi ferroviari ordinari e la sostituzione delle 668 con i GTW sulla Molteno.
In particolare, anche se la Centrale rimane il nodo più gettonato per i trasporti del GP, sono fortemente aumentati i flussi su Porta Garibaldi (nell'epoca pre-Passante nei festivi era il deserto dei Tartari) i flussi di S9 su Lambrate, e in generale gli arrivi da Nord, sia dalla linea di Lecco e sia, anzi soprattutto, dalla Chiasso.
Su questa linea giocano un ruolo determinante le due S che garantiscono il 15' fino a Seregno e i RE TiLo. Tutto questo era inesistente all'epoca.
Anche sugli EC si nota una differenza. Da qualche anno fermano tutti a Monza sempre, 365 gg all'anno. Caricano molto di più di quando fermavano straordinariamente solo per il GP.
Cosa vuol dire avere un sistema, eh...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 53 guests