Linea Suburbana S8

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: NUOVO PASSANTE S8 Carnate-Usmate / Milano porta Garibaldi

Postby Federico_2 » Sun 27 July 2008; 21:51

Sulla Milano-Carnate-Lecco vi saranno al massimo 2 S ogni ora, non 4 come sulla Milano-Seveso...
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: NUOVO PASSANTE S8 Carnate-Usmate / Milano porta Garibaldi

Postby S-Bahn » Sun 27 July 2008; 22:23

Infatti. Non solo il traffico previsto è la metà di quello della Asso, ma anche il passo tra le fermate è circa doppio, e non è detto che ci sia un treno ogni 30' fino a Lecco, perlomeno non in morbida.

Due binari bastano e avanzano, non facciamoci venire strane idee. I soldi che li tengano per qualche deviatoio che è meglio non sopprimere.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: NUOVO PASSANTE S8 Carnate-Usmate / Milano porta Garibaldi

Postby Federico_2 » Sun 27 July 2008; 22:52

O magari per banalizzare il passante, visto che, per quanto appaia assurdo, sul passante di milano non è proprio possibile mandare treni sul binario di destra, neanche nei (pochissimi) punti dove RFI ha (stranamente) lasciato una comunicazione
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: NUOVO PASSANTE S8 Carnate-Usmate / Milano porta Garibaldi

Postby EB 740-02 » Mon 28 July 2008; 9:33

Federico_2 wrote:RFI ha (stranamente) lasciato una comunicazione

Nessuna stranezza: toglierle costava troppo, così le han lasciate lì, ai primi lavori seri in quelle tratte anche i deviatoi voleranno via. :evil:
La maestra mi chiese di Massimiliano Robespierre. Io le risposi che i giacobini avevano ragione e che, terrore o no, la Rivoluzione francese era stata una cosa giusta. La maestra non ritenne di fare altre domande.
User avatar
EB 740-02
 
Posts: 1280
Joined: Tue 03 April 2007; 18:49
Location: Cogliate (geograficamente in Insubria, amministrativamente in provincia di un sobborgo di Milano)

Re: NUOVO PASSANTE S8 Carnate-Usmate / Milano porta Garibaldi

Postby serie1928 » Mon 28 July 2008; 10:07

Federico_2 wrote:O magari per banalizzare il passante, visto che, per quanto appaia assurdo, sul passante di milano non è proprio possibile mandare treni sul binario di destra, neanche nei (pochissimi) punti dove RFI ha (stranamente) lasciato una comunicazione

Questo era stato deciso fin dalla concezione del passante, i binari non dovevano essere banalizzati o banalizzabili e quindi privi di ogni sorta di comunucazione. Non è una strategia recente di RFI con la sua "rete snella", è stata una scelta fatta già 30 anni fa. I motivi :?: Boh :!:
Almeno la possibilità di poter utilizzare il regime "illegale", la manterrei, visto che le comuncazioni ora ci sono.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11685
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: NUOVO PASSANTE S8 Carnate-Usmate / Milano porta Garibaldi

Postby Ulk » Mon 28 July 2008; 17:14

enzo12345 wrote:Ulk, non è che per caso sei riuscito a fare materiale di questa linea che passerà alla storia?
Ho giusto una foto fatta qualche mese fa in una splendida giornata di sole, quando torno dal mare la posto. :wink:

Per i diretti sul vecchio tracciato mi sembra abastanza inutile.
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: NUOVO PASSANTE S8 Carnate-Usmate / Milano porta Garibaldi

Postby brianzolo » Mon 28 July 2008; 17:26

enzo12345 wrote:........... vorrei tanto che gli enti locali prendessero in considerazione il riadattamento dello stesso a pista ciclabile. .............


tutti drogati :!: :!: :!: :!:
:twisted: odio le piste ciclabili :mrgreen:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: NUOVO PASSANTE S8 Carnate-Usmate / Milano porta Garibaldi

Postby Ulk » Mon 28 July 2008; 17:30

Beh dai li ci può stare, basta che non venga a costare un patrimonio... :roll:
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: NUOVO PASSANTE S8 Carnate-Usmate / Milano porta Garibaldi

Postby brianzolo » Mon 28 July 2008; 17:34

voto per una pista pedonale con paracarri appositamente piazzati per bloccare i ciclisti :evil: :mrgreen:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: NUOVO PASSANTE S8 Carnate-Usmate / Milano porta Garibaldi

Postby Federico_2 » Mon 28 July 2008; 17:50

serie1928 wrote:Almeno la possibilità di poter utilizzare il regime "illegale", la manterrei, visto che le comuncazioni ora ci sono.


Sicuri? A me risulta che siano state tagliate (cioè non solo disabilitate, ma proprio demolite) tutte le comunicazioni tra lancetti e Porta Vittoria...
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: NUOVO PASSANTE S8 Carnate-Usmate / Milano porta Garibaldi

Postby serie1928 » Mon 28 July 2008; 18:45

L'unica comuncazione esistente fin dalla apertura, quella a valle della fermata di Porta Venezia, esiste ancora. A meno che non abbia avuto le traveggole quando ci sono passato sopra 10gg fa. Non ho fatto caso a quella di Dateo.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11685
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: NUOVO PASSANTE S8 Carnate-Usmate / Milano porta Garibaldi

Postby Federico_2 » Mon 28 July 2008; 19:35

Lo so che ce ne è una vicino a Porta Venezia, ma il fatto che si veda non è detto che sia ancora attiva, puo' essere tagliata e lasciata lì in attesa della demolizione
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: NUOVO PASSANTE S8 Carnate-Usmate / Milano porta Garibaldi

Postby serie1928 » Mon 28 July 2008; 22:19

Resta il fatto che é "in opera", e per quanto ho visto é pure integra. Che poi formalmente sia tagliata e/o demolenda non importa per il mio auspicio: finché non la si toglie fisicamente ci si puó sempre ripensare.
La forma non prevarrá mai sulla sostanza :!: Distinguiamo le due cose, per cortesia.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11685
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re:

Postby karma » Mon 25 August 2008; 9:01

The Boss wrote:
Ulk wrote:Ho avuto paura che qualcuno avesse proposto un interramento completo della linea! :D

Magari..... :wink: :wink:

Come procedono i lavori alla fermata Monza Libertà? (Dovrebbe aprire con questa linea, o mi sbaglio...)


è ancora tutto quanto immacolato
karma
 
Posts: 54
Joined: Tue 15 January 2008; 0:51

Re: NUOVO PASSANTE S8 Carnate-Usmate / Milano porta Garibaldi

Postby brianzolo » Thu 24 September 2009; 8:26

dal cittadino

Arcore - Sono di nuovo sul piede di guerra i pendolari, per via, questa volta, di una lamentata valanga di multe che si sarebbe abbattuta sul dintorni della stazione negli ultimi giorni. Una situazione giudicata incresciosa dai multati che evidenziano da tre anni una carenza di posteggi in uno dei punti nevralgici per il trasporto pubblico.

“Da settimana prossima partiremo con una campagna per contattare tutte le persone che hanno preso una multa in via De Gasperi –si legge sul blog comitatoparcheggioarcore.blogspot.com - andremo davanti ad un giudice di pace per vedere se, dopo 3 anni di continue richieste, sia lecito prendersela con chi non riesce a trovare parcheggio”. Gli esasperati accusano la polizia locale di staccare le contravvenzioni anche quando la sosta in parziale divieto non compromette la circolazione, nonostante il calvario degli utenti sia causato dalla carenza di infrastrutture. All’indirizzo ParcheggioArcore@gmail.com è già arrivato il caso e di un 23enne che lavora come collaboratore in uno studio a Milano per una paga che non raggiunge i 6 euro l’ora.

“Utilizzo i mezzi pubblici poiché se tutti volessero usare la propria automobile non oso immaginare gli effetti sull’ambiente e sul traffico -spiega il giovane che ha preso una multa proprio mercoledì scorso-. In ogni caso non potrei permettermi spese di carburante. Sono costretto però a utilizzare il mezzo personale fino in stazione e da qualche parte dovrò pure parcheggiarlo. Il 16 settembre, non trovando posto e con il treno in arrivo, ho deciso di parcheggiarlo in piazzale De Gasperi fuori dagli spazi contrassegnati, senza arrecare gravi disagi alla circolazione”. L’epilogo costa 38 euro di sanzione che paragonati alla paga giornaliera del giovane (46 euro) diventano un capitale.
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 36 guests