Rogoredo

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Rogoredo

Postby spiff » Fri 09 August 2019; 8:58

skeggia65 wrote:
Trullo wrote:Anche a San Donato è il delirio, autostazione pessima senza stalli e senza indicatori, con marciapiedi lunghi e frotte di viaggiatori che si ostacolano a vicenda cercando il proprio autobus. Complicato pure dagli accompagnatori che parcheggiano ovunque ostacolando ulteriormente i bus


A san Donato la situazione dovrebbe migliorare, quando sarà riorganizzata la sosta dei bus LP nell'attuale area di parcheggio a ridosso del deposito del metrò.
Con stalli di sosta con marciapiedi e biglietteria.
Il terminal LP nell'area gialla, la biglietteria indicata dalla freccia.




bello! speriamo diano una risistemata anche all'autostazione tpl che con quelle piramidi tipo louvre aveva, credo per la prima volta a milano per un'autostazione, un minimo di pretenziosità ma che poi è stata lasciata un po' a sé stessa...
la stazione lp avrà anche un'uscita dedicata dalla stazione m3?
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Rogoredo

Postby serie1928 » Fri 09 August 2019; 9:11

S-Bahn wrote:Un particolare. I bus TPL hanno stalli per il lungo, che siano 18 o 12 metri non fanno retromarcia. I bus LP parcheggiano a spina di pesce. Normativa diversa? A Sondrio le corriere per la Valmalenco e annessi parcheggiano in retromarcia.
Cosa stabilisce il tipo di stallo?

Secondo me non esiste una norma in tal senso, ma solo considerazioni su spazi disponibili e modalità di esercizio. Stabilito il numero di stalli necessari in funzione delle potenziali richieste, dato lo spazio disponibile, la scelta si impone da sola.
Dipendesse da me, farei sempre quelle a “spina di pesce”, possibilmente di tipo passante.

Il nuovo terminal per i bus prevede anche un collegamento sotterraneo con il mezzanino M3 (che in questo caso non è un mezzanino, ma solo un atrio)
Last edited by serie1928 on Fri 09 August 2019; 9:20, edited 2 times in total.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11651
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Rogoredo

Postby dedorex » Fri 09 August 2019; 9:15

A me di Rogoredo fa imbestialirela mancanza di un passaggio diretto binario 8-strada. Tipico esempio di inutile complicazione italiota
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Rogoredo

Postby skeggia65 » Fri 09 August 2019; 11:04

Non mi risulta un collegamento sotterraneo tra mezzanino e bus LP, anche perché ci sarebbero i binari da sottopassare.
Dovrebbe essere invece realizzato un ascensore lato Marignano (s. Donato) che, a dire il vero, avrebbe dovuto essere iniziato lo scorso autunno. Ma i lavori non si vedono.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15873
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Rogoredo

Postby serie1928 » Fri 09 August 2019; 12:51

Ho dimenticato il punto di domanda “?”. La frase sul collegamento interrato era inteso essere una domanda.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11651
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Previous

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests

cron