Linea Suburbana S9 (2013)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby Trullo » Thu 07 November 2013; 13:08

Che obiettivamente anche considerando indici di affollamento dei vestiboli ai limiti dell'umano non arrivano alle doppie di TAF o TSR
Tra l'altro la motivazione per non mettere materiale bipiano sulla S11 era Monte Olimpino, ma S9 che vincoli ha?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26738
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby brianzolo » Thu 07 November 2013; 13:10

pare tunnel di monza, possibili casini in caso di incroci :mrgreen:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20920
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby msr.cooper » Thu 07 November 2013; 13:11

Monza.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby PhaserIII » Thu 07 November 2013; 13:13

Beh, sbaglio o già ora di incroci nel tunnel di Monza ce ne sono molto pochi ??
User avatar
PhaserIII
 
Posts: 1790
Joined: Sun 30 July 2006; 1:10
Location: Seregno

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby Trullo » Thu 07 November 2013; 13:14

Spendiamo decine di miliardi di euro per sforacchiare le Alpi e non siamo capaci di limare dieci centimetri da un tunnel di poche centinaia di metri?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26738
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby brianzolo » Thu 07 November 2013; 13:17

gli incroci s9 e s11 sono quasi sempre a lissone, con entrata quasi contemporanea in stazione, anche se da orario ci sono 3 minuti di distanza tra le due direzioni 8--)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20920
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby S-Bahn » Thu 07 November 2013; 15:05

Trullo wrote:Spendiamo decine di miliardi di euro per sforacchiare le Alpi e non siamo capaci di limare dieci centimetri da un tunnel di poche centinaia di metri?
E' in programma relativamente a breve, probabilmente tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015.
Brianzolo wrote:porto tutti i giorni mia figlia in stazione, la S9 delle 7.13 è decisamente più affollata della S11
PhaserIII wrote:S9 è meno frequentata delle altre linee
Beh, mettetevi un po' d'accordo... :roll:

Vorrei i dati, ma le vedo entrambe cariche, S9 e S11. S9 per il percorso che ha vede diversi ricambi di utenza per cui non mi stupire di numeri complessivi anche più alti, anche se in alcune tratte si scarica (ma mica tanto). Ha poi un arco di servizio leggermente inferiore a S11 ma in compenso è una vera S che gira sempre alla mezz'ora. Quanto al materiale rotabile, è lo stesso su entrambe le linee.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53324
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby brianzolo » Thu 07 November 2013; 15:33

io non ho numeri, posso solo dire che le s9 che vedo io il mattino hanno regolarmente gente in piedi nei corridoi e addirittura nei vestiboli non si respira tanta è la calca, nelle s11 c'è "solo" qualche decina di persone in piedi per carrozza e i vestiboli sono occupati a metà capienza
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20920
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby msr.cooper » Thu 07 November 2013; 15:54

La S9 è meno affollata della S11 nelle ore di morbida, al sabato e nei festivi. Nell'ora di punta del mattino direi che si equivalgono.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby PhaserIII » Thu 07 November 2013; 16:19

^^
Anzi, direi MOLTO meno affollata nei festivi, trattandosi di utenza in larga parte studentesca.
Naturalmente intendo per il ramo nord, da San Cristoforo in poi non la prendo molto spesso.
Per il materiale, io intendo in confronto alle altre linee S.
User avatar
PhaserIII
 
Posts: 1790
Joined: Sun 30 July 2006; 1:10
Location: Seregno

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby Lucio Chiappetti » Thu 07 November 2013; 16:27

Mi capita saltuariamente di prenderla da Lambrate a Romolo nei feriali, alle 1630-1700, e lo faccio proprio per essere certo di sedermi, a differenza di M2. Mi pare che scenda piu' gente a Lambrate di quella che vi sale. E' un'orario tipico o atipico ?
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 6211
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby S-Bahn » Thu 07 November 2013; 16:45

Scende più gente di quanta ne salga, ma la differenza continua a ridursi. nei primi tempi da Lambrate ripartiva vuota.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53324
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby Carlomm73 » Thu 07 November 2013; 18:33

La mia esperienza si riferisce prevalentemente alla tratta Lambrate - S. Cristoforo o Lambrate - Romolo, e viceversa, ma sempre al Sabato o alla Domenica. Ovviamente il carico è molto basso rispetto ai feriali ma rispetto a qualche anno fa il numero di utenti è aumentato. Inoltre a S. Cristoforo vedo spesso anche tanta gente in attesa o scendere per/dal R.
Carlomm73
 
Posts: 527
Joined: Thu 18 April 2013; 13:39
Location: Milano

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby Andre e Paola » Thu 07 November 2013; 20:49

Non so in linea di massima quali siano i tempi fisiologici per far capire alla gente che il servizio è migliorato, ma su 3 linee minori qui a Pavia potenziate lo scorso anno si iniziano a vedere i primi risultati "pesanti" adesso... :wink:
Andre e Paola
 
Posts: 4100
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby S-Bahn » Thu 07 November 2013; 21:06

Dipende dalla fame di mobilità, da quanto migliora il servizio e da come questo miglioramento viene percepito.
Ci possono volere anche molti mesi ma in generale ho notato che la risposta dell'utenza è più veloce di quanto stimato o temuto, specie ultimamente. A volte, sia sul ferro sia sulla gomma, la rsposta è rapidissima, dell'ordine delle poche settimane.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53324
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests