san cristoforo fs quanto è vicina alla canottieri olona?

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Postby vanpelt_mi » Mon 07 August 2006; 19:04

Se mi dici che altre fermate (come la fantomatica Forlanini) possono essere più urgenti puoi anche avere ragione, però proprio inutile non mi sembra. Il quartiere è molto popolato, ci passerebbe proprio sopra la 95 e a poca distanza il 2 da una parte del cavalcavia e il 14 dall'altra.
User avatar
vanpelt_mi
 
Posts: 363
Joined: Thu 06 July 2006; 14:01

Postby Wrisberg » Mon 07 August 2006; 19:11

Canottieri Olona non è una fermata inutile, ne convengo, ma quella di Forlanini, a mio giudizio, dovrebbe avere la precedenza. Perché andrebbe a coprire un buco formidabile, quello tra Lambrate e Porta Romana, e perché si attesterebbe sulla direttrice che conduce all'Aereoporto di Linate e all'hinterland ad Est di Milano, oltre che in una zona densamente popolata e ancora povera, purtroppo, di collegamenti rapidi.
User avatar
Wrisberg
 
Posts: 21
Joined: Thu 06 July 2006; 14:35
Location: Milano

Postby Umbe » Mon 21 August 2006; 15:58

PhaserIII wrote:Insomma, sono l'unico a ritenerla una fermata inutile....... :(


No, non sei l'unico, non preoccuparti !!!
User avatar
Umbe
 
Posts: 574
Joined: Thu 06 July 2006; 13:41
Location: "Non-cervello" in fuga...

Postby friedrichstrasse » Mon 21 August 2006; 19:32

Perche´inutile?
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby stefralusi » Mon 21 August 2006; 22:17

è comunque un servizio metropolitano suburbano. Ogni fermata ha la sua utilità.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby friedrichstrasse » Tue 22 August 2006; 17:07

Infatti. Non sono esageratamente vicine.

Per tornare ai nomi. Ecco la mia proposta:

San Cristoforo --> Lorenteggio
Brunelleschi --> Giambellino
Romolo --> Sieroterapico
Tibaldi --> Gentilino? Baravalle? O forse Ticinese?
Porta Romana / Lodi TIBB --> Tecnomasio
Forlanini --> Treponti
Greco Pirelli --> Bicocca
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby EuroCity » Tue 22 August 2006; 20:30

E' vero: San Cristoforo, in effetti, è il Lorenteggio, mentre Brunelleschi è nel centro (o quasi) del ben noto Giambellino.

A proposito di Romolo, forse dovrebbe essere proprio questa la stazione "Ticinese" (a parte Porta Genova, che però sicuramente non cambierà nome, anche in un'ottica di Passante 2).

Difficile, però, che una stazione storica come San Cristoforo venga rinominata (a meno di una forte pressione in tal senso): a proposito, ci sono delle norme - ferroviarie e non - che riguardano i nomi storici delle stazioni ed il loro eventuale cambiamento?
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby Rugantino » Tue 12 September 2006; 21:49

Wrisberg wrote:Canottieri Olona non è una fermata inutile, ne convengo, ma quella di Forlanini, a mio giudizio, dovrebbe avere la precedenza. Perché andrebbe a coprire un buco formidabile, quello tra Lambrate e Porta Romana, e perché si attesterebbe sulla direttrice che conduce all'Aereoporto di Linate e all'hinterland ad Est di Milano, oltre che in una zona densamente popolata e ancora povera, purtroppo, di collegamenti rapidi.
straquoto! in realtà chissà se i tempi di apertura e gli annunci resteranno in ordine, ovvero tibaldi , canottieri (fu brunelleschi), forlanini e zama.
Rugantino
 
Posts: 17
Joined: Tue 12 September 2006; 20:37

Postby Umbe » Wed 13 September 2006; 10:31

Rugantino wrote:
Wrisberg wrote:Canottieri Olona non è una fermata inutile, ne convengo, ma quella di Forlanini, a mio giudizio, dovrebbe avere la precedenza. Perché andrebbe a coprire un buco formidabile, quello tra Lambrate e Porta Romana, e perché si attesterebbe sulla direttrice che conduce all'Aereoporto di Linate e all'hinterland ad Est di Milano, oltre che in una zona densamente popolata e ancora povera, purtroppo, di collegamenti rapidi.
straquoto! in realtà chissà se i tempi di apertura e gli annunci resteranno in ordine, ovvero tibaldi , canottieri (fu brunelleschi), forlanini e zama.


Il problema vero è che, in realtà, NON STA SUCCEDENDO PROPRIO NULLA, su nessuna delle fermate citate.

PS A mio giudizio l'ordine di priorità dovrebbe essere Tibaldi (visto che se ne parla da mo'...) Forlanini (vista l'importanza e la complessità), Zama e Canottieri/Brunelleschi
User avatar
Umbe
 
Posts: 574
Joined: Thu 06 July 2006; 13:41
Location: "Non-cervello" in fuga...

Postby Board Lord » Wed 13 September 2006; 10:55

una domanda. Ma la stazione di corsico S9, quella nuova intendo, dove la vogliono fare? sopra, vicino o staccata da quella storica?(che è una catapecchia fatiscente).
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby EuroCity » Wed 13 September 2006; 11:15

Comunque sia, Forlanini e Zama si spera vivamente che siano previste come fermate "doppie", di interscambio tra S9 e Passante (ramo est e sud, rispettivamente) - e non solo come semplici fermate della S9!
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby msr.cooper » Wed 13 September 2006; 12:53

Board Lord wrote:una domanda. Ma la stazione di corsico S9, quella nuova intendo, dove la vogliono fare? sopra, vicino o staccata da quella storica?(che è una catapecchia fatiscente).

Dovrebbe essere leggermente più ad est dell'attuale, all'altezza di via Copernico
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Umbe » Wed 13 September 2006; 14:07

msr.cooper wrote:
Board Lord wrote:una domanda. Ma la stazione di corsico S9, quella nuova intendo, dove la vogliono fare? sopra, vicino o staccata da quella storica?(che è una catapecchia fatiscente).

Dovrebbe essere leggermente più ad est dell'attuale, all'altezza di via Copernico


Non sono sicuro, ma mi sembra che le stazioni di Corsico dovrebbero diventare due; non chiedermi però dove sia l'altra...
Tolte considerazioni strategiche (è davvero posizionata così male la fermata attuale? Boh...) mi sembra un vero peccato non utilizzare la fermata attuale, dandole una bella risistemata: perchè distruggere le cose buone che ci sono? Forse x costruire cose nuove, ma bruttissime... In altri posti avrebbero reso la stazione attuale un gioiello e l'avrebbero poi manutenuta a dovere
User avatar
Umbe
 
Posts: 574
Joined: Thu 06 July 2006; 13:41
Location: "Non-cervello" in fuga...

Postby avc » Wed 13 September 2006; 14:41

secondo me non ha senso sistemare o fare la stazione fs di corsico tanto faranno la m4
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby EuroCity » Wed 13 September 2006; 17:27

La stazione ferroviaria di Corsico ci vuole, in ogni caso: per vari motivi, tra cui anche il fatto che la M4 devierà verso sud già in zona San Cristoforo e quindi non servirà direttamente la zona dell'attuale stazione di Corsico (o quella futura, a poca distanza); poi, è un centro, anzi una città molto importante, per cui deve senz'altro mantenere la sua storica stazione FS!

L'altra stazione di Corsico (Corsico Ovest, forse?) non dovrebbe sorgere, invece, in zona IKEA/Tangenziale Ovest, o giù di lì...?
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 30 guests