Incidenti automobilistici

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Re: Incidenti automobilistici

Postby LUCATRAMIL » Fri 12 January 2024; 14:26

ma non si è saputo più nulla, anche se a bordo pare ci fosse una telecamera?
I testimoni sopravvissuti?
Gli automobiliti in coda?
Mah
e l'altro Yutong di Mestre?
Intanto le città del Sud, bari e Taranto, molto attente ai posti di lavoro (cinesi) hanno comprato un'informata di bus Yutong e Byd.. D'altra parte Fiumeri è lontaniiiiiissima.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4220
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Incidenti automobilistici

Postby trambvs » Fri 12 January 2024; 16:37

IIA/Flumeri è praticamente fallita, senza sponsor politici locali che spingano pantalone a metterci altri soldoni pubblici, c'è il rischio che convenga non produrre niente piuttosto che lavorare in perdita...
trambvs
 
Posts: 16877
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Incidenti automobilistici

Postby skeggia65 » Fri 12 January 2024; 18:56

LUCATRAMIL wrote:e l'altro Yutong di Mestre?
Intanto le città del Sud, bari e Taranto, molto attente ai posti di lavoro (cinesi) hanno comprato un'informata di bus Yutong e Byd.. D'altra parte Fiumeri è lontaniiiiiissima.

Non è più possibile (se mai lo è stato) acquistare veicoli dove pare e piace.
Bisogna bandire una gara, il che comporta che vinca un'azienda piuttosto che un'altra.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15940
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Incidenti automobilistici

Postby LUCATRAMIL » Wed 15 May 2024; 8:51

ma quindi non si è saputo più nulla? Forse l'autista era uno stuntman? tempesta magnetica? si è spostato il ponte?
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4220
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Incidenti automobilistici

Postby Meneghino85 » Fri 21 June 2024; 9:28

a bergamo girano gli stessi bus e mi è capitato di vedere al capolinea che non va più nulla, non si chiudono le porte, non si sfrena il bus e l'autista impazzisce.
Chiama la sala operativa, lo fanno scendere sotto la cabina stacca le batterie un cinque minuti riattacca sale e va tutto.
ipotesi che magari sia successo questo in movimento, niente idroguida niente servofreno e poi il buco nel guard rail ed è cascato, solo ipotesi ovviamente
le gare vanno bene ma non al massimo ribasso secondo me
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1339
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Incidenti automobilistici

Postby Tamik » Fri 21 June 2024; 16:15

LUCATRAMIL wrote:ma quindi non si è saputo più nulla? Forse l'autista era uno stuntman? tempesta magnetica? si è spostato il ponte?


Su Autobusweb oggi c'è un articolo dove il procuratore di Venezia dichiara di aver accertato che l'incidente è stato causato dalla rottura dello sterzo, a sua volta motivata da un perno/giunto ammalorato; il bus è diventato ingovernabile ed è caduto in un tratto in cui il guardail ha ceduto.

https://www.autobusweb.com/strage-mestr ... incidente/
Tamik
 
Posts: 377
Joined: Thu 20 July 2006; 14:45
Location: Milano

Re: Incidenti automobilistici

Postby S-Bahn » Fri 21 June 2024; 18:54

La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53260
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Incidenti automobilistici

Postby serie1928 » Sat 22 June 2024; 7:58

Due considerazioni “a memoria” ricordando un po’i filmati:
- il bus ingovernabile non mi pareva fuori controllo.
- andava relativamente piano
- era su un tratto sostanzialmente rettilineo
- ha rallentato fino a fermarsi
- si è ribaltato oltre il guard rail dopo alcuni secondi
Quindi, se la rottura dello sterzo ha causato la sequenza di eventi, la morte delle persone è ascrivibile a questo fatto? In altre parole: nonostante la rottura dello sterzo, le persone si sarebbero salvate se il guard rail fosse stato a norma e ben tenuto? Oppure l’interruzione del guard rail in quel punto avrebbe comunque portato all’esito nefasto?
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11840
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Incidenti automobilistici

Postby AnyFile » Sat 22 June 2024; 13:03

In questo articolo dell'ANSA
Incidente del bus precipitato a Mestre. Il procuratore: 'Lo sterzo del mezzo si è rotto
leggo, nelle ultime righe, che sono indagati in 4 persone: 3 del Comune e 1 persona dell'azienda di trasporto.

Devo dedurre che non si era neanche mai ipotizzato che ci potesse essere stato un problema nella costruzione del mezzo?
AnyFile
 
Posts: 358
Joined: Mon 26 November 2012; 22:22

Re: Incidenti automobilistici

Postby S-Bahn » Sat 22 June 2024; 14:21

C'è più di una cosa che non mi torna.
Si ipotizza un gasto al perno dello sterzo della ruota di destra, ma sembrerebbe che il bus non riesca a frenare e che strisci contro la barriera proprio per cercare di rallentare. La rottura del perno potrebbe essere dovuta a questi urti ed essere una conseguenza, e non una causa, dell'incidente.
Io guarderei bene, ma penso che lo stiano facendo, come sono messi i freni.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53260
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Incidenti automobilistici

Postby LUCATRAMIL » Tue 25 June 2024; 9:36

Sì, in effetti.... a parte che il bus era nuovo di pacca , ma le cose si possono rompere comunque. Le telecamere interne dovrebbero mostare un comportamento dell'autista coerente con questo guasto, chessò tentativo di sterzare a sx, frenata.... invece, come scrive S-Bahn , il video da dietro mostrava il bus che si infila tranquillamente nella corsia dx fin quasi al semaforo e poi dopo una titubanza cade. Se lo spigolo dx si fosse infilato nello spazio - largo quanto una persona presente nel guard rail per consentire l'accesso al camminamento laterale (non una voragine) - si sarebbe visto (nel filmato, nelle telecamere) un contraccolpo.
Il pullmann (quello sì, turistico) sfilato dall'autobus, non aveva telecamere? e i diversi testimoni? nessuno ha visto scintille?
Mah, sembra quasi che l'incidente sia avvenuto nel deserto del Gobi con la nebbia....
Poi c'è l'altro finito contro una colonna in centro a Mestre. Giunto?
E intanto diverse amministrazioni acquistano allegramente altri Yutong
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4220
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Previous

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests

cron