Socimi serie 900

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Re: Socimi serie 900

Postby Coccodrillo » Sun 12 September 2010; 0:42

Da quelle parti è molto probabile. Spesso mantengono numeri e velette (intesi come destinazioni...quindi puoi vedere 5 EPALINGES piuttosto che 90 ISONZO) ed usano i mezzi ricevuti fino all'osso, anche cannibalizzandole alcuni.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Socimi serie 900

Postby friedrichstrasse » Tue 14 September 2010; 23:47

Coccodrillo wrote:Spesso mantengono numeri e velette (intesi come destinazioni...quindi puoi vedere 5 EPALINGES piuttosto che 90 ISONZO)

Desolante. :(
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Socimi serie 900

Postby linea 91 » Sat 02 October 2010; 13:24

Sono rimase marcianti circa 35 9xx

le quali basteranno appena per far servizio sulla 93 (con 4-5 filo di scorta)


la 92 andrà in toto a 18 mt.
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Socimi serie 900

Postby lanciaesagamma » Sat 02 October 2010; 15:04

Stamattina c'era a Molise una mestissima 923 mezza sventrata... non ho capito se la stanno mettendo a posto o se è destinata alla radiazione.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Socimi serie 900

Postby linea 91 » Sat 02 October 2010; 18:48

la 923 in 2 settimane sarà pronta per rientrare in servizio

aveva parti sotto e ai lati "andate" e le hanno ricostruite tutte, appena terminati tutti i lavori andrà nel forno per la verniciatura
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Socimi serie 900

Postby Meneghino85 » Thu 09 December 2010; 17:16

Ancora le 900 sulla 93 e basta sono vecchie, rialzate non vanno bene per i disabili e sono piccole. Vogliamo i 18 m oppure un filobus ribassato, passare dai citylclass alla Socimi verra' visto come un peggioramento del servizio secondo me :wall: :wall:
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1328
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Socimi serie 900

Postby HJMarseille » Thu 09 December 2010; 18:33

ma la legge prevede i bus ribassati solo di nuova omologazione.....nessuna legge vieta di fare servizio con bus omologati precedentemente all'obbligo del pianale ribassato....
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Socimi serie 900

Postby lanciaesagamma » Fri 10 December 2010; 20:56

Meneghino85 wrote:Ancora le 900 sulla 93 e basta sono vecchie, rialzate non vanno bene per i disabili e sono piccole. Vogliamo i 18 m oppure un filobus ribassato, passare dai citylclass alla Socimi verra' visto come un peggioramento del servizio secondo me :wall: :wall:


si ma intanto iniziamo a liberare qualche autobus da una linea che dovrebbe essere filoviaria e non automobilistica, altrimenti non lamentiamoci poi che c'è sempre carenza di vetture di scorta... non è possibile che gli autobus debbano sempre salvare la situazione laddove gli altri mezzi non arrivano...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Socimi serie 900

Postby linea 91 » Fri 10 December 2010; 21:24

esatto, tra l'altro quei 25-30 autobus che ora sono a Molise sono attesi con ansia a san donato per liberarsi di quasi tutte le 38xx
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Socimi serie 900

Postby gabri mi tn » Fri 10 December 2010; 23:37

con molta ansia... oggi una 38 del put era guasta ed è stata richiamata l'assistenza di linea che l'ha prontamente rimessa in sesto...
in caso di guasti lievi, che un qualunque essere umano saprebbe riparare in 2 secondi, è consentito all'autista mettere mani al motore o no?

So per esempio che in Autoguidovie gli autisti svolgono anche mansioni da meccanici per la piccola manutenzione dei propri mezzi... ma il mio istinto mi dice che queste cose in ATM sono proibite e bisogna aspettare il furgoncino..sbaglio?
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Socimi serie 900

Postby linea 91 » Sat 11 December 2010; 11:27

esattamente ! gli autisti ATM non sono coperti da assicurazione nel caso mettano le mani dove non dovrebbero metterle!
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Socimi serie 900

Postby montefeltro » Sun 19 December 2010; 23:45

Alla foto della 951 è visibili uno snodato filoviario di apparenza coetaneo ai Viberti. Qui in Italia sono tutti viziati e dopo un certo periodo vedono solo il demolitore, unito all'"approfondimento" del conto in banca per l'amministratore delegato delle case automobilistiche; per tali motivi non si capisce a dare il valore ad un oggetto che ha valore di capitale; e non si da' neppure solente il significato d'utilità che un certo tipo di mezzo da': questo in riferimento che ci sono linee adatte ai 18m, altre ai 12. Altrimenti si vorrebbe forse affermare che nel 2040 viaggeremo su una corsa cittadina ogni mezz'ora, con vettura lunga 35m...? Troppa ricchezza tutta insieme (boom anni '60 e benessere degli anni '70) danno alla testa, facendo perdere il senno! Troverei, infatti, molto più logico avere alcune vetture nuove in sostituzione di malandate e un bel numero di vecchie, perché siano rassicurati i servizi su molte linee. Non certo come gli autobus interurbani "nuovi di pacca", con tutti i comfort, il ribassato, l'aria condizionata, il riscaldamento, la silenziosità...che nel loro scarno e infruttuoso servizio di linea hanno il solo risultato di ..."viaggiare vuoti"!
In quei posti sono un tantino più "normali", invece. Un certo più intelligenti.Qui buttano via! Ma si badi bene che è l'opposto del concetto di superiorità, perché se noi guardiamo i colonizzatori romani non avevano tutte queste manie, ed erano certamente enormemente più avanzati delle "moderne" popolazioni italiche. Anche in quel periodo comparvero tra gli altri congegni per occupare meno personale; non di meno anche una similarità degli attuali vetri corazzati...eppure si dava adito all'impatto effettivo che avrebbero potuto incidere nella società tutta.
Diversi 900 ne stanno davvero sistemando a Molise, sintomo che se avessero voluto avrebbero tenuto il parco in buona parte intero, sufficiente per svolgere i servizi pieni di tutte e 4 le linee, con tutte le dovute riserve. Anche qui ce stta una completa e totale contradditorietà delle maestranze. Alla fornitura dei 100 e 200 affermavano che ormai non conveniva risanare i vecchi perché sarebbero costati di più che nell'acquistrli in manodopera; oggi stesso affermano l'esatto opposto! "Per risparmiare rispetto a vetture nuove si è deciso di risanare i 900 che hanno!
La realtà, visto che molto spesso si ragiona in maniera conformizzata ai pilotamenti mass-mediatici, e la maggior parte delle menti operano in tal visione, è che sistemare adegutamente un mezzo è sempre più economico. Tanto maggiormente se il mezzo è di buona qualità.
Nel frattempo in detto luogo hanno filobus che a Milano sarebbero ora utili. Questa è l'unica realtà evidente. Si guardi bene e differenzi tra chi è "accorto" da chi è "stolto".
Milano investe? Ma va' là...! Fa' solo un po' di spettacolo d'immagine, tant'é che ha sospeso gli ordini del Van Hool, e venduto quasi 30 Socimi funzionanti...dove forse cercavano filobus...li vendette "1 città" (Milano) che a sua volta aveva bisogno di filobus...
Questi sono solo della gente incapace e corrotta :evil:
User avatar
montefeltro
Utente espulso
 
Posts: 613
Joined: Mon 26 October 2009; 12:43

Re: Socimi serie 900

Postby Autotreno » Wed 27 April 2011; 19:08

gabri mi tn wrote:con molta ansia... oggi una 38 del put era guasta ed è stata richiamata l'assistenza di linea che l'ha prontamente rimessa in sesto...
in caso di guasti lievi, che un qualunque essere umano saprebbe riparare in 2 secondi, è consentito all'autista mettere mani al motore o no?

So per esempio che in Autoguidovie gli autisti svolgono anche mansioni da meccanici per la piccola manutenzione dei propri mezzi... ma il mio istinto mi dice che queste cose in ATM sono proibite e bisogna aspettare il furgoncino..sbaglio?

Guarda che anche in Agi mica puoi infilare la testa nel motore in caso di guasto,sono reduce dai corsi sulla sicurezza,e sono fresco di nomina ad istruttore,ci sono i controlli dei livelli in alcune residenze di servizio obbligatori,poi la meccanica vera e propria la fanno le officine e le assistenze,che ci sono! A parte che lentamente stanno scomparendo operazioni di rifornimento e rimessaggio... Mi han detto così anche di San Zenone
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
Autotreno
 
Posts: 538
Joined: Thu 20 March 2008; 10:54
Location: Milano (Nowhere)

Re: Socimi serie 900

Postby gabri mi tn » Wed 27 April 2011; 19:24

Complimenti per la nomina di istruttore :clap: così magari se non avrò voglia di fare l'università istruirai anche me

sisi ovvio, io mi riferivo ai piccoli controlli appunto acqua olio ecc... ricordo comunque della 3025 o 3026 che aveva un problema di avviamento e alcuni (o uno solo?) autisti la azionavano dal vano motore, questo quando ero circa in 1^ superiore se non vado errato

il rifornimento viene ancora effettuato sicuramente a Marignano, a San Zenone non saprei
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Socimi serie 900

Postby linea 91 » Thu 28 April 2011; 20:14

si a SD NEW l'ho visto fare proprio ieri sera da un autista che è arrivato con l'O405 l'ha rifornito, lavato e poi parcheggiato
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests