Il punto sulla 90-91

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Re: Il punto sulla 90-91

Postby jumbo » Fri 13 December 2019; 12:30

Qualcuno ha notizie del completamento della preferenziale su viale Umbria da piazza Cappelli a via Tertulliano?
E già che ci siamo, anche del tratto da Piazzale Zavattari a Piazzale Stuparich?
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Il punto sulla 90-91

Postby S-Bahn » Fri 13 December 2019; 12:46

Purtroppo no.
Solo per farre notare che la preferenziazione di tratti della 90/91 è iniziata, anno più anno meno, 40 anni fa, e non è ancora terminata.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Il punto sulla 90-91

Postby lico » Fri 13 December 2019; 13:00

nell' Albo Pretorio nel mese di novembre (intorno al 23) ci sono documenti per l'incarico alla MM del progetto esecutivo per viale Umbria e via Pergolesi. Sempre nell'Albo Pretorio un documento del 19 novembre scorso citava i lavori per la corsia riservata Lotto Stuparich nel triennio 2022-22.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Il punto sulla 90-91

Postby S-Bahn » Fri 13 December 2019; 13:28

---> comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

In effetti questa della 90/91 è una bella dormita. Di questo passo ci vorrà mezzo secolo (non manca molto) per completare la protezione dal traffico.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Il punto sulla 90-91

Postby skeggia65 » Fri 13 December 2019; 13:31

S-Bahn wrote:Versione suggerita dall'avvocato, evidentemente. Inizialmente ha ammesso di essersi distratto e ha fornito il motivo, la firma del foglio (vero o falso che sia, cioè che la distrazione fosse il foglio e non il cellullare)

Ovvio che sia il suggerimento del legale.
Ma, per la precisione, la storia della firma del foglio (pur probabile e verosimile) è più "voce di deposito", stando agli articoli in cui era citata come "pare che abbia detto ai colleghi di essere distratto perché impegnato a firmare il cedolino".
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Il punto sulla 90-91

Postby LUCATRAMIL » Fri 13 December 2019; 15:15

data la lentezza di attuazione, sembra un "Bacino alla francese..."
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Il punto sulla 90-91

Postby S-Bahn » Fri 13 December 2019; 17:20

Riguardo all'incidente appare sempre più probabile che la causa della distrazione sarebbe il telefono cellulare.
Un articolo (cartaceo) su Repubblica riporta che secondo la dichiarazione di una passeggera l'autista era impegnato in una concitata discussione telefonica con qualcuno.
L'esame dei log del telefono dovrebbe confermare definitivamente questa causa.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Il punto sulla 90-91

Postby dedorex » Sat 14 December 2019; 19:02

Se fosse confermato, sarebbero (giustamente) volatili particolarmente per diabetici per l'autista: quello che non capirei é come pensare di farla franca. Aspettiamo e vediamo l'evoluzione
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Il punto sulla 90-91

Postby dedorex » Sat 21 December 2019; 16:57

Last edited by dedorex on Sat 21 December 2019; 18:59, edited 2 times in total.
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Il punto sulla 90-91

Postby S-Bahn » Sat 21 December 2019; 18:36

Pagina non trovata...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Il punto sulla 90-91

Postby sr » Mon 10 February 2020; 11:46

Ho una domanda da porre sulla gestione della 90-91.
La prendo ormai da luglio nella tratta Tibaldi-Lodi e al capolinea di Lodi vedo cose che non mi tornano. In piena ira di punta intorno alle 7.30 del mattino vedo spesso vetture che terminano la corsa e ripartono vuote (verso il deposito?) lasciando a terra parecchia gente.
Nel senso contrario la sera a volte capita di dover aspettare diversi minuti la vettura (che poi quando arriva ne ha subito dietro altre 2 o 3). A quel punto mi aspetterei che partisse subito per recuperare un po' di ritardo e invece .... no! Capita spesso che si aspetti ancora qualche minuto e poi si riparta con ovviamente dietro il trenino delle altre vetture.
Qualcuno è in grado di spiegarmi questa (apparentemente) curiosa gestione?
Disen che lur ciàpen urdin de nissöen
E fann tütt quel che g'hann dì in televisun ...
User avatar
sr
 
Posts: 175
Joined: Tue 18 July 2006; 14:32
Location: milano

Re: Il punto sulla 90-91

Postby jumbo » Mon 10 February 2020; 11:55

dedorex wrote:https://milano.repubblica.it/cronaca/2019/12/20/news/donna_morta_incidente_filobus_amsa_milano-243913075/
Edit: link corretto

Dall'analisi dei tabulati del telefono (che comprendono anche le sessioni internet), sembra che l'autista non fosse al telefono.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Il punto sulla 90-91

Postby Lucio Chiappetti » Mon 10 February 2020; 12:09

sr wrote: In piena ira di punta intorno alle 7.30 del mattino vedo spesso vetture che terminano la corsa e ripartono vuote (verso il deposito?) lasciando a terra parecchia gente.
Adirata ? :-)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Il punto sulla 90-91

Postby dedorex » Mon 10 February 2020; 12:25

jumbo wrote:Dall'analisi dei tabulati del telefono (che comprendono anche le sessioni internet), sembra che l'autista non fosse al telefono.
Buon per lui: sarebbe stato doppiamente stupido a negare qualcosa facilmente verificabile
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Il punto sulla 90-91

Postby LUCATRAMIL » Mon 10 February 2020; 14:57

sr wrote:Ho una domanda da porre sulla gestione della 90-91.
La prendo ormai da luglio nella tratta Tibaldi-Lodi e al capolinea di Lodi vedo cose che non mi tornano. In piena ira di punta intorno alle 7.30 del mattino vedo spesso vetture che terminano la corsa e ripartono vuote (verso il deposito?) lasciando a terra parecchia gente.
Nel senso contrario la sera a volte capita di dover aspettare diversi minuti la vettura (che poi quando arriva ne ha subito dietro altre 2 o 3). A quel punto mi aspetterei che partisse subito per recuperare un po' di ritardo e invece .... no! Capita spesso che si aspetti ancora qualche minuto e poi si riparta con ovviamente dietro il trenino delle altre vetture.
Qualcuno è in grado di spiegarmi questa (apparentemente) curiosa gestione?


Io è da settembre 2018 che non la prendo più quotidianamente (Trento-Loreto), ma ti assicuro che la sera era già come la descrivi tu.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests