Cosa Succede ???

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Cosa Succede ???

Postby linea 91 » Mon 12 March 2007; 19:25

Oggi ben tre filobus si sono "rotti" e tutti più o meno nella stessa zona :

121 V.le Umbria Linea 91 le aste non facevano più presa al filo
404 V.le Molise Linea 90 la vettura non parte più
95* P.le Cuoco-V.le Puglie Linea 93 dopo aver scarrucolato, si rompe il filo per rimettere al posto giusto l'asta blocca un po' il traffico.

Influssi maligni da Molise..........................................................
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby friedrichstrasse » Mon 12 March 2007; 20:26

Sfiga.
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby lucariello18488 » Mon 12 March 2007; 21:25

domanda stupida da ignorante come si fa a rimettere su l'asta? Non credo che sia così facile come alzare il pantografo in un treno vero?
lucariello18488
 
Posts: 364
Joined: Sun 25 February 2007; 13:10
Location: provincia di Milano

Postby Cristian1989 » Mon 12 March 2007; 21:26

Per rimettere le aste (essendo molleggiate) usano un asta con gancio e le rimettono sul filo giusto.
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby S-Bahn » Mon 12 March 2007; 23:28

Manvra molto comune ai tempi, non così lontani, della perteghetta del tram
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Stadtbahn » Tue 13 March 2007; 10:39

Quando c'è stato il porte aperte a maggio dell'anno scorso mi sono dilettato a manovrare le aste di un filobus Breda nel dep. Novara. E mica è così facile! Quando la si stacca dalla linea aerea, tende ad andare per i fatti suoi; quando poi si cerca di reindirizzarla verso il filo di contatto, il pattino si mette immancabilmente di traverso, e allora piglia e riprova, finché si gira come si deve e tac, si aggancia. Ma pensare di fare sta operazione in mezzo al traffico strombazzante non è certo simpatico. Se poi piove...
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Postby Magenta » Wed 14 March 2007; 18:07

friedrichstrasse wrote:Sfiga.
No giustizia divina! Dicono che l'officina che non sa lavorare è quella di Novara...un pò di solidarietà filoviaria...
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Postby Magenta » Sun 18 March 2007; 18:30

Stadtbahn wrote:Quando c'è stato il porte aperte a maggio dell'anno scorso mi sono dilettato a manovrare le aste di un filobus Breda nel dep. Novara. E mica è così facile! Quando la si stacca dalla linea aerea, tende ad andare per i fatti suoi; quando poi si cerca di reindirizzarla verso il filo di contatto, il pattino si mette immancabilmente di traverso, e allora piglia e riprova, finché si gira come si deve e tac, si aggancia. Ma pensare di fare sta operazione in mezzo al traffico strombazzante non è certo simpatico. Se poi piove...

L'arte del filoviere è saper rimettere le aste in un tempo ragionevole. Sembra una cosa semplice ma è un cinema incredibile!!!
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Postby lanciaesagamma » Mon 19 March 2007; 11:53

Le 900 in uscita da Molise per prendere servizio sulla 92, tra via Calvairate e piazzale Martini scarrucolano regolarmente...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby paco_74 » Mon 19 March 2007; 12:25

mi sà che non fanno più manutenzione
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby linea 91 » Mon 19 March 2007; 17:17

Molise in questi ultimi periodi sta perdendo i colpi
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby Magenta » Fri 23 March 2007; 10:42

linea 91 wrote:Molise in questi ultimi periodi sta perdendo i colpi

Tra Molise e Novara è una bella lotta! Queste sono le conseguenze degli appalti esterni dei servizi. Eravamo abituati bene quando tutto era atm, adesso tocchiamo con mano le differenze
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Postby linea 91 » Sat 24 March 2007; 12:15

Perchè adesso non è più ATM che fa le riparazioni-revisioni ecc
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby The Boss » Sat 24 March 2007; 18:59

ATM ha fatto molte divisioni al suo interno. da ATM Servizi alla subappaltazioni di alcuni settori che prima erano direttamente legati a lei. ad esempio il settore delle pulizie, ma credo anche quello delle manutenzioni; negli anni 50/6070 e più avanti non so, ma i lavori di riammodernamento e anche di manutenzione sullevetture veniva effettuato direttamente dai tecnici ATM, attualmente credo che questo sia affidato a società esterne, a volte credo anche legate alle stesse case produttrici dei mezzi...
The Boss
 
Posts: 874
Joined: Sun 01 October 2006; 21:33

Postby linea 91 » Mon 26 March 2007; 16:14

Tipo l'iperbus di castellanza
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Next

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests