by skeggia65 » Sun 22 May 2011; 0:40
Non contesto il fatto che ci sia approssimazione nell'assemblaggio Irisbus, e che le conseguenze siano rumorose; ma "rumore infernale" mi pare esagerato. Qui dentro ci sono non pochi matusa (tra cui il sottoscritto) un tantino nostalgici dei bus del passato. Molti rimpiangono il 421, non certo un mostro di silenziosità e assemblaggio, un po' meno ricordano (ma chi li ricorda ha una certa nostalgia) gli Esagamma, che in quanto a rumorosità di marcia (il motore era un bel ruggito) e baccano derivante da cose che vibravano erano il top: sul pavé e in sosta vibravano i finestrini, i pali di sostegno, i sedili, l'obliteratrice (quella poi aveva una risonanza tutta sua), i cunei per le ruote, la veletta laterale esposta al finestrino, le velette per le corse limitate, le porte, gli sportelli degli alloggiamenti delle velette, l'aletta parasole (verde), i coperchi dei meccanismi delle porte (quelli, poi, facevano un sdlerereererererererereerererereererererererendeereredern tutto particolare). Il risultato era un mix tra un concerto dei Metallica e il reparto di taglio di un'azienda metalmeccanica. Quando scendevi avevi il sangue più gassate della boario.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!
Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.
Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie