Associazione Tram Storici

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Associazione Tram Storici

Postby Cristian1989 » Tue 29 September 2009; 9:31

^^ Finchè a Milano abbiamo un'azienda miope verso gli appassionati come ATM è ovvio che si riesce ad organizzare poco e niente...ci sarà un motivo perchè ATTS fa tante manifestazioni bellamente pubblicizzate dal GTT... :roll:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Associazione Tram Storici

Postby prazene » Tue 29 September 2009; 10:00

La miopia va trasformata in appoggio alle iniziative.

A Torino s'è lavorato prima di tutto su questo, di certo in GTT non si son svegliati un giorno e han detto "adesso spendiamo un botto di soldi e mettiamo in piedi la linea turistica". Poi ATTS ha colto l'opportunità di fondi regionali/UE e son partiti.

Qui a Milano, ATM con chi dovrebbe avere a che fare per una associazione? Con ACT? Con i suoi soci? ........ Con l'associazione STEL? Ragazzi, guardiamoci seri in faccia e sappiamo già cosa ci risponderebbe ATM: AH AH AH AH!
prazene
 
Posts: 97
Joined: Thu 20 July 2006; 9:06
Location: Milano

Re: Associazione Tram Storici

Postby costaro0 » Tue 29 September 2009; 10:01

Ognuno porta quello che ha. Io un tram nel giardino non ce l'ho, quindi non potevo portarlo. E se anche l'avessi avuto, la spesa per mandarlo fino a Novegro non sarebbe stata indifferente.
E poi, perbacco, ci si conceda un pochino di marketing per attirare i clienti....Il modello di tram era "vero", autocostruito e perfettamente funzionante. Avessimo avuto a disposizione un circuito di binario a 600 mm, avrebbe anche potuto muoversi ogni tanto. La funzione dello stand era quella di presentare e far conoscere l'associazione e alcune delle sue attività; essendo poi una mostra di modellismo, qualche modello (in scala HO o 1:2,5) non guastava sicuramente.
Il compito di portare i mezzi veri, storici, semmai spettava a qualcun altro, che all'ultimo momento si è tirato indietro per una banale questione economica. Fortunatamente sabato (domenica non so, perché non c'ero) tre autobus (il 418 ex TPM, un 309 ex Peroni e il Routemaster di Zani) si sono aggregati all'interessante esposizione di camion storici, dandoci la possibilità di ammirare sul campo qualcosa di autentico.
Una parola infine sulla 548. La mancata diffusione del noleggio sui canali ACT è stata il risultato di un malinteso (non entro nei dettagli perché non è questa la sede) che spero sia stato chiarito e che vorrei tanto possa non ripetersi più in futuro. Comunque, diversi aderenti ACT che ne avevano la possibilità, hanno contribuito a pubblicizzare l'uscita attraverso i propri canali (mailing list personali ecc.).
Ultima nota (poi chiudo perché forse stiamo andando ampiamente in Off Topic) a proposito delle polemiche: non è per niente bello impegnarsi sul piano organizzativo, magari rischiando anche di esporsi finanziariamente (avete idea dei costi che ATM impone per il noleggio di certe vetture?) e ricevere continuamente critiche distruttive, mugugni vari e denigrazioni. A Torino c'è l'ATTS, e c'è da esserne veramente contenti. Ma a Torino c'è anche GTT, che ha un rapporto ben diverso con gli appassionati e forse anche con gli stessi dipendenti ed ex dipendenti. A Milano si fa quello che si può, con le forze disponibili e nei limiti permessi dalla locale azienda (che, non dimentichiamolo, è poi quella che il tram lo deve mettere in linea fornendo anche la persona che lo deve guidare).
costaro0
 
Posts: 734
Joined: Tue 03 July 2007; 16:55
Location: Milano

Re: Associazione Tram Storici

Postby ETR460 » Wed 30 September 2009; 21:18

costaro0 wrote:Il compito di portare i mezzi veri, storici, semmai spettava a qualcun altro, che all'ultimo momento si è tirato indietro per una banale questione economica.

Errore gravissimo questo, poteva essere una buona occasione per presentare il mezzo storico al grande pubblico, e proporlo anche per un eventuale noleggio a chi fosse interessato, ma le cose non basta saperle fare, bisogna metterci anche un po' di buona volontà... :(
Fortunatamente sabato (domenica non so, perché non c'ero) tre autobus (il 418 ex TPM, un 309 ex Peroni e il Routemaster di Zani) si sono aggregati all'interessante esposizione di camion storici, dandoci la possibilità di ammirare sul campo qualcosa di autentico.

Domenica non c'era nulla, nè mezzi, nè camion, li ho visti andar via sabato sera... :wink: :wink:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Associazione Tram Storici

Postby Cristian1989 » Thu 01 October 2009; 11:12

^^ Esatto, quest'anno Novegro è stata un pò più deludente...(almeno la domenica) :roll:
Tral'altro dopo anni e anni che la navetta per Novegro era di fronte al capolinea della 73, quest'anno l'hanno spostata al primo piano quindi bisognava entrare in aeroporto ed uscire al piano superiore, il tutto mal indicato... :roll:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Associazione Tram Storici

Postby ETR460 » Thu 01 October 2009; 22:57

Senza contare che a me e un mio amico ci ha fermati la polizia per controllo documenti all'interno dell'aeroporto zona Partenze, controllo poi evitato perchè uno dei due poliziotti che ci ha fermati mi ha riconosciuto dicendo: "Ma tu lavori alla Snai?" :mrgreen:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Associazione Tram Storici

Postby Cristian1989 » Fri 02 October 2009; 9:37

^^ La Snai è il tuo passepartout... :lol: :arrow: :wink:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Previous

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 30 guests