Pantografo 4977

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Postby Stadtbahn » Tue 27 February 2007; 12:10

Confermo che la marca è proprio la Lekov.
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Postby fra74 » Tue 27 February 2007; 13:17

“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby fra74 » Sat 03 March 2007; 19:30

Oggi pomeriggio la 4977 era in servizio sul 15. Con una bella zavorra dentro (il sottoscritto 8--) ). Per quello che posso dire il pantografo si comporta bene
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby S-Bahn » Sat 03 March 2007; 19:58

Scusate se mi inserisco con una domanda terra-terra.
E' una novità solo commerciale, nel senso che ATM ha fatto un bando o una trattativa e ha deciso di comerare questo nuovo pantografo o ci sono anche delle differenze tecniche rispetto alla famiglia di pantografi che da una trentina di anni (da tempi dell'indimenticabile perteghetta) equipaggiano i mezzi milanesi?
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby fra74 » Sat 03 March 2007; 20:14

Opinione del tutto personale: secondo me è più che altro una novità commerciale, non vedo grosse novità tecniche, è molto simile a quelli precedenti, almeno a prima vista.
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Pantografo Lekov

Postby magnumtram » Fri 10 August 2007; 13:27

Il LEKOV costa poco, dinamicamente ha riscontrato un ottimo funzionamento elettromeccanico e una notevole riduzione del consumo di grafite dello strisciante.Ora e stato montato sperimentalmente sulla vettura 4977 e la 7505 che gira sulla linea 9,e in previsione l'utilizzo su tutte le vettute dotate di impianto elettrico per il comando pantografo(sono escluse vett:carrello1928-4600-4700-4800).Se avete occasione di utilizzare la 4977 fate attenzione sul cielino interno, all'altezza della seconda porta, troverete il foro sul soffitto per infilare l'asta a manovella per l'inserimento manuale.L'asta e posta, come nuova dotazione, dietro il conducente vicino al ferretto per gli scambi.Ciao a tutti :idea: :idea:
magnumtram
User avatar
magnumtram
 
Posts: 19
Joined: Fri 05 January 2007; 0:49
Location: Milano sud-Fiordaliso

Re: Pantografo Lekov

Postby Stadtbahn » Sat 11 August 2007; 12:06

magnumtram wrote:Il LEKOV costa poco, dinamicamente ha riscontrato un ottimo funzionamento elettromeccanico e una notevole riduzione del consumo di grafite dello strisciante.Ora e stato montato sperimentalmente sulla vettura 4977 e la 7505 che gira sulla linea 9,e in previsione l'utilizzo su tutte le vettute dotate di impianto elettrico per il comando pantografo(sono escluse vett:carrello1928-4600-4700-4800).Se avete occasione di utilizzare la 4977 fate attenzione sul cielino interno, all'altezza della seconda porta, troverete il foro sul soffitto per infilare l'asta a manovella per l'inserimento manuale.L'asta e posta, come nuova dotazione, dietro il conducente vicino al ferretto per gli scambi.Ciao a tutti :idea: :idea:


Non era la 7501?
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Postby prossimafermata » Mon 03 September 2007; 23:03

Oggi abbiamo preso due volte la 4977 sul 24, prima da Crocetta a Ripamonti-Toscana, poi viceversa. Abbiamo notato anche noi il curioso pantografo nuovo modello.
linee preferite: 93, 84, 92, tram 2, 16, 5, metro M3. fermate preferite: Lucania-BUlogna, Pascoli-Ascoli, Pascoli-Erba, Cagliero-GIOIA, Torino-PALLA, Corvetto fermata Corvetto, Puglie-Cuoco.

Nachster Haltestelle:

SozialMedizinZentrum-Sofienspital

Doktor-Karl-Renner-Ring
User avatar
prossimafermata
 
Posts: 92
Joined: Thu 09 August 2007; 16:06
Location: Milano

Postby guido il tram » Tue 04 September 2007; 1:30

era quella vettura ke io dicevo ke avesse il pantopgrafo dell'euro un paio di mesi fa...x quanto riguarda la 4993 nn so cosa sia successo prima in Gambare ma funziona come le carrello 46xx-47xx-48xx si usa il fioretto x abbassarlo e alzarlo x' i pulsanti all'interno della vettura per l'innalzamento e l'abbassamento dello stesso sono fuori servizio
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Postby linea 91 » Tue 04 September 2007; 18:29

la 4993 è ancora a Baggio o No ?
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby guido il tram » Tue 04 September 2007; 19:01

si si ancora baggio fino a prima che partissi per le vacanze.. adesso ho visto che molte vetture d baggio sono andat un po a leoncavallo...... sob=((
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Postby Stadtbahn » Wed 05 September 2007; 9:22

Sob anch'io... Sarà una mia impressione, ma al Leoncavallo le 4900 le trattano un po' maluccio... Vedi ad es. la 4934... Quanto alla 4993, si era scontrata in piazza Gambara con un TIR che le era entrato letteralmente nella fiancata dividendola in due. Riparata meglio che si poteva (cara grazia!) le è stato asportato il motorino di innalzamento/abbassamento del pantografo, che nell'incidente si era scassato irrimediabilmente e le è stata messa la cordicella per tirarlo giù. Meglio così che abbandonata semidistrutta in un angolo di qualche deposito... Come qualche altra vettura di nostra conoscenza... Una a caso... 4950!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Azz......
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Postby guido il tram » Wed 05 September 2007; 10:58

ah ma nn fu in gambara fu sotto casa mia in piazza ghirlandaio il botto.....
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Postby Stadtbahn » Wed 05 September 2007; 11:17

Sì, c'hai ragione. E' stato proprio in Ghirlandaio. Ma avevi assistito?
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Postby guido il tram » Wed 05 September 2007; 11:20

abito li.... avevo delle foto che poi ho xso....è stato bellissimo vedere le vetture fare da piaza velasquez a de angel in retro x poi innestarsi regolari facendo l'inversione in faruffini:P
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 33 guests